This page has moved to a new address.

Vicesindaco Arrogante, Inveisce ed Urla con i Cittadini. Il Coordinamento: “Michele Massa Eviti Tali Sceneggiate”

Freebacoli: Vicesindaco Arrogante, Inveisce ed Urla con i Cittadini. Il Coordinamento: “Michele Massa Eviti Tali Sceneggiate”

lunedì 21 febbraio 2011

Vicesindaco Arrogante, Inveisce ed Urla con i Cittadini. Il Coordinamento: “Michele Massa Eviti Tali Sceneggiate”

La Redazione di Freebacoli pubblica gli ultimi comunicati stampa diramati dal Coordinamento delle Periferie di Bacoli concernenti l’incontro tenutosi nei giorni scorsi tra una delegazione del comitato ed il vicesindaco Michele Massa.

 

- INCONTRO 10/02 CON MICHELE MASSA: VALUTAZIONI (a seguire il resoconto).

image In riferimento all’incontro del 10/02 con l’assessore Michele Massa, noi componenti del Coordinamento, che si ricorda sono delegati eletti (e sempre revocabili) dalle assemblee dei cittadini:

1) non vediamo l’opportunità di sospendere la potatura su v.le Olimpico, poiché sarebbe stato più logico prima completarla e poi intervenire nelle altre zone, cui bisogna comunque provvedere;

2) facciamo presente l’urgenza di ripristinare lo spazzamento congiunto su v. Cappella e la necessità di garantire un servizio efficiente e costante su v. Cuma, v. Ottaviano Augusto, v. Bellavista tutt’ora sprovviste;

3) consideriamo positivo il diserbamento in corso presso le “Grotte dell’acqua” auspicando che con una stessa celerità si possa procedere altrove;

4) prendiamo atto, nonostante tali osservazioni, delle scadenze date dall’assessore (potatura per marzo, una settimana sulle problematiche dello spazzamento) e ne valuteremo la realizzazione nelle assemblee di quartiere che abbiamo convocate a marzo.

In merito infine al comportamento decisamente arrogante ed autoritario adottato durante l’incontro dall’assessore, arrivato finanche ad urlare ed inveire coi presenti, non possiamo che esprimere il nostro disappunto e ritenere che proprio a ragione del suo ruolo istituzionale, l’assessore avrebbe dovuto evitare tali “sceneggiate” dinanzi i delegati dei cittadini coi quali viceversa si dovrebbe cercare un “dialogo” cogliendone pareri e critiche in quanto, pretendendo di “comandare” o sminuire le opinioni degli altri, il confronto si riduce a retorica banale e vuota: da parte nostra, non smetteremo di rapportarci con l’amministrazione per cercare di risolvere concretamente i molti problemi che attanagliano il nostro paese, confidando che tali spiacevoli episodi non si ripetano.

- INCONTRO 10/02 CON MICHELE MASSA: RESOCONTO.

v. Cappella Il g. 10/02 alle ore 18,00 nella casa comunale, abbiamo incontrato Michele Massa (vicesindaco di Bacoli con varie deleghe tra cui quella alla “Flegrea Lavoro” ed alla normalità) col quale abbiamo esaminato i seguenti punti:

1) potatura v.le Olimpico; 2) spazzamento v.le Olimpico; 3) spazzamento v. Cappella; 4) spazzamento Cuma-Fusaro; 5) diserbamento Cuma-Fusaro.

In merito al punto 1) abbiamo evidenziato che la potatura su v.le Olimpico (di cui avevamo apprezzato l’inizio) è ferma da oltre due settimane a meno di un terzo della strada: a riguardo l’assessore c’ha comunicato che sono state date altre priorità e che tra 10-15 gg. la squadra riprenderà il proprio lavoro. Abbiamo tuttavia rappresentato la preoccupazione dei residenti che tale intervento non si riesca a terminare e suggerito l’opportunità di completare v.le Olimpico prima di passare ad altre zone che, abbiamo precisato, comunque meritano attenzione: a tale sollecito, con un tono alterato e decisamente poco adeguato alla situazione, l’assessore ha ribadito che è l’amministrazione a decidere come e quanto intervenire, al di là delle opinioni dei presenti che contano niente. Si è infine risolto che per marzo 2011 la potatura sarà completata.

In merito al punto 2) abbiamo segnalato come all’operatore ecologico manchino i mezzi necessari al suo lavoro, come le “buste” fornitegli dai privati. Perdurando con un tono poco istituzionale, l’assessore ha replicato che l’operatore ecologico avrebbe dovuto riferire a lui e, ribadito di essere un pubblico ufficiale, c’ha intimato di fargli nome e cognome dello “spazzino” pena il suo licenziamento: respingendo un tale atteggiamento delatorio, ci siamo rifiutati di fare nomi e continuare sull’argomento.

v. Cuma-Fusaro, diserbamento In merito al punto 3) abbiamo riferito che il comune di Monte di Procida ha sospeso il servizio di spazzamento su v. Cappella, in quanto Bacoli non l’ha garantito a Torregaveta, come dall’accordo del 01/10/2010. L’assessore ci ha spiegato che a seguito del richiamo alle organizzazioni sindacali fatto da un dipendente comunale circa il pericolo di infortunarsi su un tratto di strada non appartenente al comune nel quale è assicurato, ha dovuto comunicare a Domenico Scotto di Carlo (assessore montese all’igiene urbana) che gli operatori ecologici si sarebbero attenuti ai propri “lati” (bacolese e montese) della strada. L’assessore ha continuato, assicurando che entro la settimana dovrà trovarsi una soluzione coi sindacati.

In merito al punto 4) abbiamo segnalato che a v. Fusaro l’operatore ecologico si ferma al complesso “Edelweiss” e che il servizio di spazzamento è del tutto assente su v. Cuma, v. Ottaviano Augusto e v. Bellavista (da circa 7-8 anni). L’assessore ha preso atto di tale situazione che non conosceva, impegnandosi a verificare: inoltre ha considerato fattibile l’ “idea” che lo “spazzino” provveda a v. Cuma e v. Fusaro a giorni alterni. L’assessore infine ha riferito che la “macchina spazzatrice” è rotta e che bisognerà spendere 20 mila euro per aggiustarla, in quanto costerebbe di più comprarne una nuova (150 mila euro).

In merito al punto 5) abbiamo evidenziato la necessità di un diserbamento all’altezza delle “Grotte dell’acqua” e dei confini di Cuma con Pozzuoli: chiamato contestualmente il X settore, l’assessore ha riferito che vi si provvederà dalla prossima settimana.

L’incontro s’è quindi concluso alle ore 19.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

2 Commenti:

Alle 23 febbraio 2011 alle ore 00:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo

SONO 40 ANNI CHE STAI SU QUESTO COMUNE MA QUANDO TE NE VAi

 
Alle 25 febbraio 2011 alle ore 19:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA CACCIATE VIA QUESTI INCOMPETENTI!!
LASCIATE SPAZIO AD UNA BACOLI MIGLIORE E ANDATEVENE A QUEL PAESE...VOI E LE VOSTRE MAZZETTE!!

FEDERICO

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page