This page has moved to a new address.

Franco Iannuzzi Esiste: “Sono Pronto al Confronto Pubblico. Voglio un Arbitro Serio”

Freebacoli: Franco Iannuzzi Esiste: “Sono Pronto al Confronto Pubblico. Voglio un Arbitro Serio”

venerdì 6 maggio 2011

Franco Iannuzzi Esiste: “Sono Pronto al Confronto Pubblico. Voglio un Arbitro Serio”

image  Nelle scorse settimane il leader di Svolta Popolare, Leonardo Coppola, sulla base del principio di non belligeranza, aveva lanciato il guanto di sfida agli altri due contendenti alla poltrona in seno all’Assise: Michele Petrone, capolista di ‘Per Monte di Procida. Dalle periferie al Centro” e Franco Iannuzzi, leader di ‘Un Monte Migliore’.

Con pronta risposta il rappresentante dell’Udc montese accetta di buon grado il faccia a faccia pubblico e pazientemente si decide di attendere l’assenso dell’ultimo candidato chiamato in scena.

Passano giorni, ma Iannuzzi non risponde, cede l’incarico di avere a che fare con le pressioni dei giornalisti che filtrano la notizia all’addetto stampa del Comune di Monte di Procida che, come riportato precedentemente in un nostro articolo (Clicca Qui) non è intenzionato a lasciare dichiarazioni – nella persona del sindaco, quasi una sorta di impossessamento dello spirito del primo Amministratore uscente - sul nostro blog perché estraneo alle testate giornalistiche.

Dunque “imbavagliati” al primo round, come è nella nostra indole decidiamo di non arrenderci: vogliamo andare alla fonte.

Dopo aver contattato telefonicamente il diretto interessato ci siamo accordati per un incontro a tu per tu presso la Casa del Popolo della Libertà.

Appuntamento alle 21,30.

Finalmente il protagonista di quella che stava per diventare una leggenda metropolitana è a pochi centimetri di distanza da noi, increduli strizziamo gli occhi, un pizzicotto sul braccio ci conferma che non stiamo sognando, Lui c’è.

Dopo giorni e giorni di silenzio la risposta del Primo Cittadino uscente ve la annunciamo noi: “Sono disposto ad un confronto pubblico – dichiara – ma nelle regole e con un arbitro serio”.

Dunque potremmo dire con sollievo che è valsa la pena di aspettare: le polemiche sul tanto atteso faccia a faccia, potrebbero presto lasciare spazio ad un confronto che a sua volta potrebbe infiammare la volata alle elezioni e sconvolgere i pronostici per il “gran finale”.

Nonostante la clessidra sia stata capovolta, è ancora il tempo della vendemmia; per assaporare il buon vino (o aceto!) bisogna attendere ancora un po’.

Ma analizziamo la breve e coincisa risposta del candidato sindaco: anzitutto le regole, necessarie ai fini di un confronto costruttivo.

Quindi suggeriamo al partito di Svolta Popolare e a tutti coloro che si stanno facendo promotori dell’evento di suggerire i criteri in base ai quali ‘nessuno mangerà nessuno’. Un arbitro serio.

Definizione del termine: <<serio>> si dice di colui che affronta la vita e i suoi problemi con coscienza dei propri diritti, doveri e compiti; che dimostra impegno, ponderatezza, rettitudine.

Saranno giusto questi i requisiti di cui dovrà essere dotato il moderatore dell’incontro?

Oppure è un modo carino per dire: “non residente a Monte di Procida, che conosce la situazione politica montese ma non sarebbe ufficialmente schierato politicamente con nessuna delle liste in campo? Magari giornalista….

Montesi suggerite, organizzate! Questo confronto sa da farsi!

Melania Scotto
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

16 Commenti:

Alle 6 maggio 2011 alle ore 22:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ivana Sorano
va bene collina????

 
Alle 6 maggio 2011 alle ore 22:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahah

 
Alle 6 maggio 2011 alle ore 23:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Tomaselli
RIZZOLI DELLA SEZIONE DI BOLOGNA...!!!

 
Alle 6 maggio 2011 alle ore 23:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

serio nel vocabolario del sig. sindaco vuol dire: persona a me vicina, di cui mi fido, alla quale ho promesso oro se fa il bravo, e il rogo se sbaglia...

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 00:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

si usa la parola "serie" solo se si intende lampade di natale


conte procolo

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 01:15 , Blogger Antonio Gerardo Mancino ha detto...

Non capisco.
Ma perche la rilevanza maggiore e' quella dell'arbitro ???

Si puo fare con le stesse domande tipo "perche votare me" - "perche non votare l'amministrazione uscente o la terza lista"
Oppure
Si puo fare botta e risposta a tempo 15 minuti a candidato
Non e' l'arbitro la cosa piu' importante

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 07:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

serio o non serio, l'importante è la lochesciòn ! propongo all'alba, dietro il convento delle carmelitane scalze...padrini ermanno movengoquant'altro, e giggino a'purpetta...

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 08:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

...l'arbitro serio!! ...Credo che sia una battuta..provocatoria...
visto che voi fate molta satira....
non capisco cosa vi aspettate da questo incontro...Ma la vista l'avete persa??? non vi rendete conto dell'evoluzione del nostro paese??? Voi di freebacoli ormai palesemente schierati contro l'attuale amministrazione cosa fate?? A si! certo!...ogni tanto fotografate 2 buste di monnezza e con una testata di mezzo metro scrivete: RIFIUTI TOSSICI! oppure vediamo...umm... ah si! adesso è il momento del giornalista è di parte o non lo è....viene pagato o non...Ma non credo che sia di vostra competenza amministrare il personale comunale.......Oltretutto lanciare messaggi distorti e confusionali...
forse tenevate voi a quel ruolo!!!(capisco)
Voi non fate informazione ...voi distruggete le vere informazioni..e questo non è giornalismo...la vostra è solo una campagna elettorale occulta!! Io se fossi in voi non mi presenterei al confronto politico...non avete argomenti...fareste soltanto una brutta figura nei confronti non tanto di chi vi ha promesso il voto...(che inconsciamente già sa di sbagliare)ma nei vostri confronti!!
p.s.
vi prego di pubblicare anche questo commento...Perchè negli ultimi tempi pubblicate solo quelli che vi fanno comodo...
guess-la-iena!!

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 10:01 , Anonymous Pasquale Scotto ha detto...

Basta scopiazzare le regole delle tribune politiche televisive, in maniera da rendere l'"arbitro" uno/a che semplicemente deve dare il buonasera, dire cosa si sta per fare, introdurre le varie domande e salutare alla fine.

Io penso che la vera paura del Sindaco erano i supporters, ricordo ancora le elezioni 2006, l'ultimo comizio di Pippo in piazza fu una staning ovation poi alla fine... la verità è che molti di quelli che votano iannuzzi non lo dicono. Che ora sia certo di avere un folto gruppo di supporters???

Nell'era di Internet magari è possibile anche solo trasmettere via web il confronto anche solo in differita.

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 14:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate ma secondo voi le parole dette contano? hanno valore? secondo me è inutile il confronto!! la cosa utile sarebbe quella di far cambiare la mentalità alle persone, le quali non fanno altro che tutelare i propri interessi senza minimamente fregarsene del bene pubblico!!!!

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 14:03 , Anonymous bianca ha detto...

Allora Bruno Vespa c'è, facciamo lunedì ore 23,00 su rai due! Ma state proprio perdendo la testa ma vi rendete conto delle assurdità di quest'uomo!

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 15:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

premetto che sono contro l'amministrazione di iannuzzi ma questa "violenza gratuita" votata da freebacoli non mi piace.Rifiuta l'incontro e lo criticate,lo accetta e lo criticate.Questo blog era molto migliore prima che prendesse una posizione politica dura e salda.

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 17:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Spero che FRANCO vi dica di no... x nn darvi soddisfazioni A Voi che continuamente attaccate, offendete, diffamate, ecc. .... poi nn vi lamentate se vi DENUNCIANO!!!!

 
Alle 7 maggio 2011 alle ore 18:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

ragazzi, FRANCO ora si scrive tutto in maiuscolo, tale è la grandezza di quest uomo! Mai chiedergli qualcosa, mai contestarlo, mai criticarlo, lui è FRANCO!

 
Alle 8 maggio 2011 alle ore 13:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL GUAIO DI VOI MONTESI CHE A UNO COME FRANCO IANNUZZI GLI DATE ANCORA CREDITO MA QUANDO VI RENDERETE CONTO CHE UN UOMO CHE NON HA STABILITA NON PUO GOVERNARE UN POPOLO PER BENE COME VOI CON QUESTO NON VOGLIO DIRVI DI VOTARE GLI ALTRI CANDITATI A SINDACO MA PRIMA DI FARLO FATESI CHE ABBIANO RISPETTO DI TUTTA LA CITTADINANZA ALMENO QUESTO VE LO DEBBONO. FIRMATO IL CATTOLICO

 
Alle 12 maggio 2011 alle ore 08:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

per il cattolico (quello vero, l'originale)
attento che qualcuno (vedi sopra) si spaccia per te, approfittando della tua recente popolarità...ma non potrà mai raggiungere il tuo stile, immediato ed efficace, la tua verve ed il tuo acume (oltre che l'uso creativo del linguaggio)

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page