This page has moved to a new address.

Spettacoli Gratuiti per il Popolo di Bacoli: Va in Scena Il Circo Comunale – VIDEO -

Freebacoli: Spettacoli Gratuiti per il Popolo di Bacoli: Va in Scena Il Circo Comunale – VIDEO -

giovedì 26 maggio 2011

Spettacoli Gratuiti per il Popolo di Bacoli: Va in Scena Il Circo Comunale – VIDEO -

Il Paese dei Balocchi…“Venghino, signori venghino!”

image Nella splendida sala Ostrichina del Compendio Vanvitelliano posto sulle rive del Lago Fusaro, si tiene una della rappresentazioni più suggestive del folklore bacolese: il Consiglio Comunale.

Lo spettacolo è gratuito ed aperto al pubblico, purtroppo non è ancora possibile filmarlo e trasmetterlo in streaming, poiché i diritti sono (illegalmente) riservati ed un regolamento in materia stenta ad essere approvato.

Fortunatamente un gruppo di appassionati cittadini si sta impegnando al riguardo e nell’attesa varrebbe la pena di parteciparvi dal vivo.

L’orario fissato dall’avviso di convocazione non sarà rispettato, perciò non è necessario essere puntuali, anzi potreste aspettare oltre un’ora e non correreste il rischio di ritrovarvi in una seduta “deserta, agli effetti deliberativi” come prevede l’art.42 comma 3 del Regolamento del Consiglio Comunale (RCC).

Se poi un consigliere provasse a sottolineare quest’ irregolarità, sarebbero in pochi ad ascoltarlo, infatti neanche il tempo d’iniziare la seduta che una buona parte degli altri consiglieri si disperde nelle stanze segrete dell’Ostrichina. Atteggiamento poco rispettoso, che in certi momenti richiederebbe di fermare tutto e verificare la presenza del numero legale, appellandosi all’art.44 del RCC.

Il ritardo iniziale condiziona tutta la seduta e per velocizzare si adottano “democratiche” soluzioni, come negare il diritto di replica e interrompere arbitrariamente gli interventi, fino a cambiare l’ordine del giorno per impedire che le questioni più sentite dai consiglieri di maggioranza possano essere rinviate.

All’ultimo Consiglio è bastata “un’alzata di mano” e l’undicesimo punto, quello inserito più di recente, sorpassa tutti gli altri!

In effetti trattandosi dell’accordo di programma per la Villa Ferretti è facile capire le ragioni dell’urgenza. Si potrà finalmente dare una risposta motivata ai ragazzi diversamente abili dell’Asgam Onlus, che non potranno come l’anno scorso usufruire della spiaggetta annessa alla Villa.

Più volte l’amministrazione si è trovata in profondo imbarazzo non sapendo come giustificare un diniego apparentemente inutile. Ora però con l’inizio dei lavori previsto per Luglio nessuno potrà più obiettare nulla!

Menomale che il sindaco c’è. Non parla molto, ma quel che dice è Verbo rivelato!

Certo ha sempre quel piccolo difettuccio di alzare un po’ troppo la voce per sovrastare con il suo potente eloquio chiunque metta in dubbio le sue conclusioni, ma lo fa così d’istinto!

Purtroppo non conosce la “sottile” differenza che passa tra autorità ed autoritarismo.

Menomale che il sindaco c’è e fa i miracoli!

È merito suo se Bacoli non è affogata nell’immondizia, se è finalmente partita la raccolta differenziata! Come suggerisce un consigliere bisognerebbe farglielo un complimento ogni tanto e che diamine! Vivere in una città pulita non è un diritto per i bacolesi, ma un regalo dei suoi amministratori!

Dunque GRAZIE, anche perché siamo partiti così tardi da non poter godere nemmeno degli incentivi che la Provincia aveva messo a disposizione per investimenti necessari allo sviluppo della raccolta differenziata.

Altro divertente siparietto può osservarsi quando un consigliere di minoranza propone una mozione. La corsa contro il tempo può essere interrotta ed ogni mezzo è lecito per convincerlo a ritirarla. Così che gli animi si scaldano e sul posizionamento o meno di un semaforo si rischia la crisi del Consiglio!

Perché privarvi di queste emozioni, venite a vedere se chi avete votato riesce ad operare per il bene comune e a meritare la vostra fiducia.

Loredana Scamardella
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

- VIDEO CONSIGLIO COMUNALE -

Etichette:

5 Commenti:

Alle 26 maggio 2011 alle ore 14:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahah, davvero il paese dei balocchi

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 14:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Massa
ahahah...brava !!

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 16:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

CARO,JOSI SE SIAMO ARRIVATI AD UNA PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA MODESTA, E' GRAZIE ANCHE A 10 L.S.U. COME ME, CHE STIAMO LAVORANDO DA GENNAIO SENZA PERCEPIRE UN EURO. ORA VOGLIONO FARCI UN PROGETTO PER 5 MESI PER POI A META' OTTOBRE MANDARCI DI NUOVO A CASA (CU NA MAN ANNANZ E' NAT ARET).CERCA DI IMPEGNARTI IN MERITO A QUESTO PROBLEMA,PERCHE'AD OTTOBRE QUALCUNO DI NOI SICURAMENTE PASSERA' UN GUAIO INCOMINCIANDO DAL SOTTOSCRITTO PERCHE' NON MI FACCIO PRENDERE PER IL CULO A 50 ANNI DA QUESTI PECORONI CHE PENSANO SOLO AI FATTI LORO.

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 22:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

disse previti (prima avvocato, poi carcerato), giannizzero del Grande Ciarlatano : "...non faremo prigionieri..."
i suoi tristi e tardivi imitatori cercano di emularlo

 
Alle 31 maggio 2011 alle ore 17:28 , Anonymous IL GIUSTIZIERE ha detto...

Ma se sul somaro della locandina del video ci sta Ermann mo' veng, sotto di lui, avanti a tutto, quello scudieri chi è? Simone, Michele Massa, Giggino Della Ragione oppure Pignazzella?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page