This page has moved to a new address.

Finalmente Riaperta Punta Epitaffio: Esultano Comune di Bacoli e Provincia – VIDEO DELLA FESTA -

Freebacoli: Finalmente Riaperta Punta Epitaffio: Esultano Comune di Bacoli e Provincia – VIDEO DELLA FESTA -

martedì 24 maggio 2011

Finalmente Riaperta Punta Epitaffio: Esultano Comune di Bacoli e Provincia – VIDEO DELLA FESTA -

festa “Altro punto affrontato è la riapertura a doppio senso di marcia in via Monte Grillo in località Punta Epitaffio: i lavori per il consolidamento della collina sono ripresi serrati e per il 20 maggio dovrebbe essere ripristinato il traffico veicolare auspicato da operatori turistico-commerciali e automobilisti”.

A parlare è Ermanno Schiano. A promettere, per l’ennesima volta, è il sindaco del Comune di Bacoli. A rassicurare un popolo ed una classe imprenditrice esausta ed allarmata è il Consigliere Provinciale di maggioranza della giunta capitanata dal presidente Luigi Cesaro.

Il tema, oramai problema atavico, è quello di Punta Epitaffio, strada chiusa prima totalmente e poi parzialmente al traffico da più di trenta mesi, da più di due anni e mezzo.

Clicca Qui per approfondire la criticità

Pertanto, muniti di regalo, torta, candeline e videocamera, una delegazione della Redazione di Freebacoli si è recata nel pomeriggio di domenica, 22 maggio 2011, nei pressi della strada provinciale posta su suolo comunale per partecipare all’agognata inaugurazione del completamento dei lavori.

Giunti lì, felici di immortalare il ripristino della normalità, la realtà presente era ben differente da quella precedentemente promessa dal primo cittadino che, proprio durante un’intervista utile per illustrare alla città i risultati ottenuti nel primo anno di governo del territorio bacolese, aveva garantito che la via Montegrillo sarebbe stata riaperta il 20 maggio 2011 o, al massimo, due giorni dopo.

Noi, dopo una ventina di giorni di attesa, domenica scorsa eravamo lì. Ma l’armata pidiellina risultava assente.

Del mitologico “Mo vengo” non c’era neanche l’ombra. E le immagini, ancora una volta, parlano da sole.

Inaugurazione e Riapertura di Punta Epitaffio: Che Festa!

 

La Promessa di Ermanno Schiano, Sindaco di Bacoli e Consigliere della Provincia di Napoli
(Vai al Minuto 15:00)


Redazione Freebacoli
freenacoli@live.it

Etichette: , ,

17 Commenti:

Alle 24 maggio 2011 alle ore 16:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Esposito
voi vedere ke il Giappone dopo lo tzunami viene ricostrito prima

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 17:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunzia Palumbo
quando è stata riaperta??? stamattina era ancora chiusa!!!mmm....

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 18:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Leggi l'articolo, il titolo è ovviamnete ironico :)

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 18:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunzia Palumbo
aaahhh eccooo... ero rimasta talmente estasiata dalla notizia che ho voluto commentare prima di leggere!!! XD

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 21:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Romualdo Scotto Di Carlo
SO EMOZIONATO

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 21:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Daniela Schiano Lomoriello ‎
20 Maggio?!?!!!?Ma di qle annno?!?!!?

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 21:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

io ci passo tutti i giorni e pure i sassolini più piccoli sn sempre allo stesso posto!!!!

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 21:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
ahahahah bellissimo sto video

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 23:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Infatti in 1 anno i lavori sono quasi completati. Come avete potuto osservare si sta completando il muro laterale e manca solo l'asfalto. Voi ironizzate pure ma la realtà è che in 1 anno i lavori sono completi.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 00:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Meno male che Ermanno c'è!!!! Ma quante BALLE ci devi ancora contare? "Mo vengo" e la sua giunta e l'amico cesaroo....perchè non chiedi al berlusca se te là aggiusta la stradina?????

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 08:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Uhhh!
meno male che come dice l'anonimo dell'ultimo post del 24 maggio:
" in 1 anno i lavori sono quasi completati. Come avete potuto osservare si sta completando il muro laterale e manca solo l'asfalto. Voi ironizzate pure ma la realtà è che in 1 anno i lavori sono completi"
Non mi è chiaro quel "in 1 anno i lavori sono completi" rivolto a chi ironizza. Che vuol dire
che per "completare il muretto e l'asfalto" ci vuole un altro anno??!!
CI STA UN ALTRO ASPETTO DA VALUTARE E RIVOLGO UN APPELLO ALLA REDAZIONE:
Va contabilizzato, oltre il danno economico dovuto ai rallentamenti e deviazioni dei flussi di traffico, il costo complessivo dei lavori.
Ovvero conoscere "IL TOTALE IN UNO" indicato a piè pagina di tutti i certificati e stati avanzamento lavori, firmatidai tecnici,imprese, e controfirmate dall'amministrazione appaltante (Provincia o Comune?), quindi ricavare la somma complessiva. Inolre calcolare le giornate effettive di cantiere,e quelle di "fermo cantiere" poichè queste ultime servono a far levitare i costi delle opere pubbliche.Generalmente si giustifica per "imprevisti in corso d'opera" oppure "varianti e perizie suppletive",ovvero per dirla in termini più comprensibili: dove e quanto hanno attinto in MAZZETTE i vari funzionari e politici di turno.I nominativi sono facilmente identificabili da tutti gli atti tecnici e pubblici inerenti gli appalti,"affidi urgenti", delibere, determine e mandati di pagamento e via dicendo.Gran parte dei ritardi son dovuti a far lievitare costi e relative "mazzette", vuoi per "l'urgenza",sia per la sostanziosa "torta da spartire".
Poichè è sempre il contribuente a pagare, in disagi e costi dell'opera, sarebbe cosa buona e giusta pubblicare la somma totale.
Forse al sig."PAROLA DI ERMANNO" & Company, la cosa non piacerà, come al Presidente della Provincia, alias "A PURPETTA", definito dai Carabinieri di Sant'Antimo pericoloso,inaffidabile, legato alla camorra locale (vedasi Report della Gabanelli di qualche mese fa su Napoli e Provincia).
Almeno gli ricorderemo che viviamo ancora in un paese libero e democratico dove i cittadini hanno DIRITTO di conoscere la gestione e gli atti della pubblica amministrazione.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 15:15 , Anonymous geronimo ha detto...

in giappone fortunatamente non hanno la soprintendenza....a se solo la gente sapesse degli interminabili tempi burocratici

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 15:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'Italia , e il sud, sono senza speranze. E' come chiedere ad una donna non fertile di farsi ingravidare. Non cambierà mai niente, i problemi si risolvono sempre troppo tardi, lottiamo per cose che neanke i nostri figli vedranno migliorate.


I.R.

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 16:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il 90% dei lavori sono terminati prima che il sindaco Schiano fosse eletto.
Basta richiedere lo stato d'avanzamento alla Protezione Civile o Provincia.
L'ultimo lotto comprende il ripristino della scarpata dal muro fino al al muretto (circa 4 mt)e l'asfalto.
I veri lavori sono stati fatti prima.

Il buon sindaco molto impegnato Provincia Comune Ospedale Clinica cosa fà!!!!!!

L'ingegnere

 
Alle 27 maggio 2011 alle ore 10:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tra sospensioni lavori,appalti lotti opere varie son trascorsi circa tre anni e due cose non si conoscono: la data di riapertura ed il costo complessivo, milione più milione meno.
Una società di costruzioni insieme alla "stazione appaltante", prendono tempo per gli "escamotage" tecnici e giustificativi atti a far lievitare i costi,onde inserire le MAZZETTE per l'apparato tecnico-burocratico-politico. E nel corso di un opera così complessa e costosa di BUSTARELLE ne son volate.Anche troppe.

 
Alle 31 maggio 2011 alle ore 20:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Sindaco di Monte di procida, durante la campagna elettorale, si propose con un comunicato stampa che sottolineava la collaborazione con il suo omologo Bacolese e che la strada sarebbe stata riaperta il 30 Maggio...

 
Alle 3 giugno 2011 alle ore 16:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Evviva!

IL SINDACO HA ORDINATO L' APERTURA

http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/ord0072-11.pdf

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page