This page has moved to a new address.

L'Amministrazione di Bacoli è Allergica alla Legalità: L'Opposizione Popolare Frena l'Armata Brancaleone

Freebacoli: L'Amministrazione di Bacoli è Allergica alla Legalità: L'Opposizione Popolare Frena l'Armata Brancaleone

lunedì 23 maggio 2011

L'Amministrazione di Bacoli è Allergica alla Legalità: L'Opposizione Popolare Frena l'Armata Brancaleone

L'Amministrazione di Bacoli è Allergica alla Legalità.

L'opposizione Politica, Sindacale e Popolare Frena l'Armata Brancaleone

image L’attuale amministrazione di Bacoli cerca, attraverso manifesti ricchi di imprecisioni e false informazioni, di scaricare la responsabilità del suo cattivo e poco oculato operato sulle spalle di due consiglieri comunale che hanno l’unica reale responsabilità di cercare, quotidianamente e nonostante gli ostacoli continui creati ad arte della maggioranza consiliare e dell’esecutivo, di espletare il proprio mandato nel migliore dei modi vigilando che ogni atto venga eseguito in modo trasparente e imparziale a tutela di TUTTA LA CITTADINANZA INDISTINTAMENTE .

Un modus operandi ispirato alla trasparenza, alla partecipazione, alla legalità ed alla sana politica che ci anima da sempre e che, oltre ad essere proprio dalla nostra moralità, è ulteriormente rafforzato dal ruolo che, in qualità di rappresentanti del popolo, abbiamo l’onore e l’onere di svolgere.

Difatti, così come sancito anche dal TUEL nonché come ben risaputo dalla stessa casta politica che ancora una volta accoglie con disprezzo i basilari cardini su cui s’erge la Repubblica Democratica Italiana,  "il Consiglio Comunale è l'organo (...) di CONTROLLO politico-amministrativo".

Principi indissolubili su cui nessun tipo di ostruzionismo potrà farci retrocedere.

Nel caso specifico del bando di concorso dei vigili stagionali non abbiamo fatto null'altro che chiedere, per iscritto, risposte chiare su diversi punti dove erano state riscontrate delle palesi irregolarità.

Se poi l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno sospendere il bando, evidentemente, non era certa del proprio operato trasparente.

In più, con ferma durezza, troviamo veramente disdicevole che essa voglia scaricarsi la coscienza per aver sospeso il tutto (e per non mantenere le promesse elettorali fatte) aizzando la cittadinanza contro due consiglieri di opposizione la cui colpa è solo quella, lo si ripete, di aver fatto il proprio dovere.

Nulla di più di quanto avrebbe dovuto fare, e quindi avrebbe fatto, un consigliere conscio delle proprie responsabilità e dedito a promuovere una politica sana ed in difesa del proprio Comune e delle casse dell’ente pubblico che, con l’espletamento di un bando illegittimo sarebbero esposte, così come già avvenuto per il ticket, ad inevitabili more e risarcimenti.

Chi ci amministra, nel bandire un concorso pubblico di tale importanza, avrebbe dovuto svolgere mesi fa un’opera di controllo e di verifica del proprio operato.

Ed invece, nonostante i dubbi e le irregolarità, forte è stato il silenzio di chi doveva controllare.

Inconcepibile il mutismo ed i "lascia passare" della Giunta che ha seguito il bando in quanto organo esecutivo, del Comandante dei Vigili Urbani, in quanto presidente della Commissione Esaminatrice ed in qualità di garante tecnico della regolarità del concorso, degli uffici di Segreteria in quanto garanti del rispetto del Regolamento, e dei tanti consiglieri comunali che, anziché svolgere il proprio compito nell’esclusivo bene della città, hanno ammirato impassibili lo svolgimento delle operazioni illudendo loro, con la propria attività, i centinaia di giovani a cui si chiedeva di difendere la legalità, partecipando però ad un bando illegittimo.

Ma come da anni avviene in Italia, si continua a mettere all’Indice chi vuole garantire trasparenza e imparzialità, difendendo tali imprescindibili principi democratici che, oltre che da noi, in questo caso sono stati salvaguardarti anche da sigle sindacali le quali, nell’esporsi, sono state anch’esse poste alla forca: la CGIL e la DiCcap.

D’altronde cosa aspettarsi da chi, in pubblico e con fierezza, rinnegando finanche i propri valori politici, bolla come “sterili polemiche burocratiche” delle concrete istanze di legalità e di rispetto di normative che, in materia di “pubblica amministrazione”, sono state fortemente volute proprio dal Governo Berlusconi e dal Ministro Brunetta a cui quest’amministrazione è legata da una salda “filiera istituzionale”.

La verità, che realmente infastidisce chi cerca di governare la città di Bacoli, è che si ha difficoltà a confrontarsi con un’opposizione politica, popolare e consiliare reale in cui alla differenza di sigle e di presunte ideologie si contrappone uno scontro di idee e di modi diversi d’intendere la cosa pubblica.

Le intimidazioni e gli scarichi barili demagogici non ci fanno alcuna paura.

Cons. Adele Schiavo

Cons. Josi Gerardo Della Ragione

Sinistra Ecologia e Libertà

Italia dei Valori

L’Alternativa

 

Ecco il Manifesto del Popolo della Libertà affisso in città la scorsa settimana

Foto3818

Etichette: ,

30 Commenti:

Alle 23 maggio 2011 alle ore 15:48 , Anonymous Pasquale Illiano ha detto...

Potete spiegarvi meglio ?

Perchè le "aspettative dei giovani - 500 partecipanti - sono state vanificate" ?
La sospensione non è solo momentanea, mica definitiva ?
Il concorso si farà !?
O già si sà qualcosa di diverso ?!

 
Alle 23 maggio 2011 alle ore 15:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Una amministrazione ( o le forze politiche che la sostengono) che si lamentano dell'opposizione ....che comunque, la si puo vedere come si vuole, essa svolge la sua opera in modo democratico e secondo le norme di legge.
No, così non va bene.

 
Alle 23 maggio 2011 alle ore 15:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

FINALMENTE LA LEGALITà!!!!

 
Alle 23 maggio 2011 alle ore 17:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ottimo. Ma non si sa più nulla del concorso dicembrino dell'amicio Sabatino??? Mi ricordo che c era una sentenza o a maggio o a giugno. In ogni caso sta sospensione può essere che gli fa capire a questi che non possono fare ciò che vogliono. è finita.....

Biagino

 
Alle 23 maggio 2011 alle ore 19:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non hanno imparato nulla dalla faccenda del concorso di Dicembre, si ripetono e poi sempre sulle medesime cose, come se noi Bacolesi fossimo tanto ignoranti da non vedere che dopo Dicembre ci hanno riprovato...o proprio non si arrendono!! VIA DA BACOLI!!!!!! noi giovani bacolesi potremo vivere e lavorare a Bacoli senza doverci spostare al Nord o all'Estero se chi ci gestisce avesse l'obiettivo di non aumentare esclusivamente i propri benefit...Vergogna!

 
Alle 23 maggio 2011 alle ore 21:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Antonio Gambardella
Una cosa veramente disdicevole... senza logica.

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 08:22 , Anonymous Marianna Cerbone ha detto...

Scusatemi ripeto quello che ho scritto anche nell' altro articolo.."sospeso il bando.." senza avere risposta. Perciò riprovo adesso qui. Grazie.
Siamo a Bacoli da tre anni.
Il problema era "i vigili sono pochi e anziani". D' estate una decina di ragazzi aiutavano ( c'era il tiket o no ) a controllare il caos della corsa a mare e delle serate, anzi nottate di festa. Baia e Miseno, intasate di macchine! Poi il nuovo sindaco, finalmente, decise di aumentare i vigili: 12 in tre anni. Anche perchè molti andranno in pensione!
Mio figlio ha partecipato al concorso di Novembre ma non è stato fortunato, non è passato allo scritto.
Ma altri hanno vinto e alcuni sono stati presi. Ora perchè non si prendono anche gli altri?
Non capisco..di nuovo "i vigili sono pochi e anziani". Ma quanti ne sono?
Uno di loro mi ha detto che ci sono 25 o 30 in servizio effettivo e altri 10 diciamo interni..e poi ci sono 2 o 3 alle tasse o al comune o a villa cerillo..non ho ben capito..ma mi ha detto pure che 6 o 7 sono o devono andare in pensione tra poco.
Come mai io ne vedo sempre e solo 5 o 10 al massimo per strada? Come mai?
D' estate non è meglio se stanno tutti al comando o in strada?
Spero che mio figlio sarà più fortunato questa volta!

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 08:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il concorso dicembrino, con cui si è assunto l'amico Sabatino e Mancino, sarà giudicato, nell'udienza di merito, il prossimo 16 Giugno.
Lì, si spera, anche prima di ciò che farà la D.D.A., che venga fatta finalmente Giustizia!

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 10:32 , Anonymous Pasquale Illiano ha detto...

Ma lasciateli stare!
Se sarà giudicato "non legittimo", mica potranno essere licenziati dall' amministrazione che li ha assunti, insieme agli altri due, per aver avuto il posto in maniera "illegale" ?
Quale giustizia attende l' anonimo dell' ultimo commento ?
Si costituirà parte civile o parte lesa ?
A quale esperto chiederà consiglio ?
E cosa si aspetta che farà la DDA ?

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 16:00 , Anonymous angelo nero ha detto...

non facevo i membri dell'attuale maggioranza cosi incapaci sia di programmare , ma soprattutto di difendere la loro inetta politica.
avrebbero fatto meglio a sospendere il concorso senza scaricare il tutto sull'opposizione!!

 
Alle 24 maggio 2011 alle ore 22:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

ah, rimpiango i bei tempi andati, l'idillio, l'arcadia, le amministrazioni a pane&puparuole...ambrosino (ed anche geppino!)aveva ancora i pantaloni corti...i comunisti (o, perlomeno, i sedicenti tali) chiagnevano (e futtevano!)...lo spirito strapaesano imperava...eravamo, o meglio, erano, tutti più ingenui ed innocenti, e ci si voleva, in fondo, bene...coppola (lo sbalestrato avvocato) manifestava già i segni della sua schizofrenia politica...lo spermatozoo e l'ovulo che avrebbero generato ermanno non erano ancora stati prodotti, nè tampoco quelli che avrebbero dato vita al suo squinternato cugino con moooooolti cromosomi in meno...aridatece federicone !

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 00:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

All'Anonimo delle 22:33 che mi ha preceduto:
Hai criticato tutto l'arco costituzionale partitocratico bacolese, da sinistra a destra, passando per il centro; hai ironizzato sui comunisti, chiamandoli pseudocomunisti; hai sparato a zero su Ermanno e, prima ancora, su Coppola; te la sei presa con i democristiani di un tempo, ironizzando sul loro livello culturale......
Ma forse, forse, guarda cas, u buon si tu? Fuss tu? Propri tu? Sol tu? Ah ah ah ah ah.
Ma secondo me, ca, se c sta nu squilibrat mental, chist si propri tu! Ebbè, p-te nun c-sta un buon? Caggià p-nsà? Ca chill unich buon sì tu? Avant! Assecondam un fess.... a si nò se pigl coller e chi u sent aropp? I sciem vann assecondat, ricin i mierich...
Allor, ok, u buon si tu! Mò si cuntent? Mo t-cuc buon e seren? Iamm bell....ia.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 08:57 , Anonymous Pasquale Illiano ha detto...

Invece di lanciarvi solo reciproche accuse o inutili critiche ad avversari del lontano o recente passato politico-partitico bacolese, provate, piuttosto, a spiegare come stanno realmente le cose! Se siete ben informati e competenti, provate, piuttosto, a rispondere a tema alle tante domande degli altri utenti del blog! Questo è, secondo me, lo spirito del blog e di una sana e costruttiva conversazione e crescita democratica! I tanti Giovani partecipanti al concorso chiedono e meritano Rispetto e Risposte! Quì si cerca di capire solo quale è la Vera Motivazione della Sospensione, che non è stata ancora comunicata dal sindaco e dal comandante e non è chiarita neppure nel manifesto PDL! Gli autori dell' articolo o i gestori del blog possono aiutare? La Sospensione è a Tempo Indeterminato? Chi o cosa si aspetta? Quali sviluppi si possono prevedere? Grazie!

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 10:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sient "Pasquale Illiano", il cui vero nome è
C. N., alias "La Tracina", nun ci accir-r! Sientm buon: si vuò sapè com stan e cos, chiam a ziit int u Comun cu tu sap ric-r buon. Oppur u cumpagn tuio rint u comand, colleg e ziet. Oppur, chiam all'avvocat Maron, ca pur tu e pavat, e fatt spiegà ra is, e capit buon? Però nun Cià cir-r a salut. Nu stam ca p-t fa piglia u post a te. Nu faccim a politic p-t. E capit? Cu sti domand a ripetizion!! Miet man a sac e pavt nu consulent privatament. Tu a chi vuò accir-r....

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 15:42 , Anonymous Pasquale Illiano ha detto...

Per Anonimo 10:37
Sei in errore. Evidentemente confondi.
Non conosco di chi parli e scrivi e neppure, quindi, te, che ne parli e scrivi.
Ti chiedo solo, con educazione e cortesia, di non offendere o maltrattare il Cognome che porto.
Senza bisogno di aggiungere altro.
Grazie

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 02:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi fa ridere e mi irrita al tempo stesso il tuo livello di ipocrisia e meschinità, caro C. & co. (che poi, dietro a sto "co", lo sanno tutti oramai, non ci sta nessun'altro che tu).....
Sei una persona falsa e doppia. Speri che il 16 non accada è??? Perciò sei solidale, è? A cazzi tuoi... Ma non dovevi prendere i cannoni, i fucili e fare stragi di lestofanti?
Hai letto il giornale? Hai capito bene il contenuto?
Quindi, è inutile che fai, tanto passeranno gli anni, passeranno....i tre anni in ogni caso....
E poi finiscila di "tirare i piedi ai dipendenti comunali"! E' immorale!....Sei una specie di "cannibale"... Chi vuole il male degli altri, il suo e quello dei suoi congiunti sta dietro la porta....
Mi fai schifo!

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 11:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 00.59 del 25 maggio, mi occorre precisare che:
- non era assolutamente mia intenzione criticare alcunchè, ironizzare certamente (e che, vorresti vietarmelo ?!?), ma non sulle persone, bensì su determinati ipocriti atteggiamenti per cui talvolta è dato vedere che alla considerazione su chi diciamo e crediamo di essere, non conseguono fatti congruenti
- meno che mai ho "sparato a zero su ermanno", ci mancherebbe, e la tua interpretazione del mio innocente giro di parole, tesa semplicemente ad evidenziare la distanza generazionale (mi sembra banalmente ovvio) tra vecchi e nuovi amministratori, è maliziosa e suggestiva
- ancor meno ho inteso riferirmi al livello culturale dei dc di una volta, forse da adolescente qualche pensierino cattivo mi veniva, ma l'età adulta mi ha fatto capire tante cose, ed ammettere gli errori di valutazione
- confermo unicamente quanto affermato sello svirgolato trombone coppola, e se mi permetti, ho avuto esperienza diretta della disonestà intellettuale del soggetto...anni persi per i bacolesi, guai irrisolti, triste eredità rappresentata dalla permanenza di personaggi saliti alla ribalta nel corso dei suoi anni di balorda amministrazione

per cui ti invito a considerare le mie come due o tre righe nostalgiche, più che altro dovute al ricordo di un epoca in cui ero/eravamo poco più che bambini

chiuderò cercando di imitare il tuo repentino passaggio al dialetto, che ho molto apprezzato per l'immediatezza e la spontaneità:

uagliò, ma tu chei capit ? aviss pigliat u'c... pa banc e'llacquaq ? i mich stev ricenn ca nisciun è buon, anz, sò tutt megli e me !
i vulev ricr ca na vota pur s facevn i cufecchie, però senza sangue all'uocchie, cu na risatella, e a finale se vulevano tutt bene e s'apparavano primma o poi tutte quante, e cocc cusarella bona pu paes pur c'ascev...sul mman a chillu nzamat i coppol amm passat sul uaie...appropost, vist ca t'abbrucia, ma fuss pur tu na coppol...e'...
ei capit, maccarò ?!?

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 23:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 11:39 del 26 maggio ma, sotto sotto, vuoi vedere che Coppola non è buono solo perché non ti ha fatto costruire abusivamente o ha costretto ad abbattere, a te od a qualcuno della tua famiglia, qualche insana schifezza? Ma fossi tu il rabino che frequenta il famoso bar di Baia? Perché si capirebbero tante cose, anche dell'acrimonia tua e dei tuoi insani compagni di merende....
Poi, tanto per curiosità, a te Ermanno cosa ha tolto? Un neo oppure una cisti?

 
Alle 27 maggio 2011 alle ore 17:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

incaponito anonimo delle 23.27, ribadisco : ei pigliat o'c.... pa banca e'llacqua ! non avevo niente da costruire abusivamente, (mica come il fringuellone coppola, già schedato come abusivista, non ricordi, sciocchino ?!?), ed ermanno è pure amico mio, senza avermi tolto niente...a te, piuttosto, come mai t sient i brucià rint o..., fuss un i chill ca ce manteneva a coglia a chillu zuzzus ?
nun te piglià collera...il baretto a baia, mi propongo di frequentarlo, appena avrò l'occasione, invogliato dai divertenti post degli autori baiesi...t vuliss vnì a piglià nu cafè ?

 
Alle 27 maggio 2011 alle ore 19:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

ah, onde evitare equivoci, fraintendimenti e qui pro quo, visto che sei facile preda di abbagli : u zuzzus è semp iss, il sindaco saltimbanco abusivista coppola, nun t sbaglià !

 
Alle 28 maggio 2011 alle ore 16:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 17:02 e delle 19:37 del 27 Maggio, a te Ermanno dove ti ha messo? Nel C.I.C.? Qualche incarico legale, da dirottare allo studio dove fatichi, te l'ha fatto avere? Allora, tutto a posto? Va buon a cusì? O pure tu, mò, vuo' piglià un post rint u' Comun, rint a Flegrea Lavor o rint a Provinc? Ti sì accuntenat, p-mo'? Tutta a post? E vut i c... tuoi? Ok, iam bell....

 
Alle 28 maggio 2011 alle ore 16:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ah...........,
ricim na ta cos....,
Ermann nun t'ha luvat né na cist, né nu nee....
...glià... ricm a verità....,
a me mu può dicir.....,
t'ha luvat a 'uallarell, alias, l'ernia?
Glià, ricm, ca ta luat?.....
ià....cunfess....


P.S.: ma mang n'ognia 'ngarnit t'ha luat???
Si me ric no, nun te crer.....

 
Alle 29 maggio 2011 alle ore 09:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

azz, ma allor tien a capa comm a na vreccia !
fatti capace (ma comincio a dubitare che ciò sia molto al di sopra della tua portata) che si può essere amici e rispettarsi anche senza condividere idee politiche: non ho votato ermanno, non ho avuto occasione di ricevere da lui cure mediche di alcun tipo, non gli ho mai chiesto favori, nè lui me ne ha fatti...neanche a mia insaputa
ti sembrerà strano, visti i parametri che evidentemente utilizzi nel valutare i rapporti fra le persone, ma rassegnati di fronte all'evidenza
mi sembra che questa capricciosa ed inziriosa polemica sia un pretesto per depistare dalla figurella di puppù che hai fatto tacciandomi di abusivismo punito dal gladiatore coppola, dimenticando, o forse ignorando, che il medesimo fu iscritto, a seguito di opportuno sopralluogo a cura di sghignazzanti vigili urbani, nell registro dei cattivi che edificano abusivamente...e la cosa evidentemente ta fatt sentr a ponta...o forse il tuo livore è causato da qualche promessa non mantenuta?

 
Alle 29 maggio 2011 alle ore 18:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

"o forse il tuo livore è causato da qualche promessa non mantenuta?" Ma ra chi? Chi è u soggett? Nun t'fai nemme capì quan scriv... U tuoi è nu valinoqui...
Uagliungiè, comunqu, "tutt u blocc", fortunatament, io, rispetta a te, nun aggi bisogn e nient e niscun. Fess, maccaron! Tu fors ià licca a caccrun... io no, ah ah ah..., chist è u bell.... esser uomn liber....no com a te......
Comunqu, sientm buon, i vec ca tu c'allai assaje cu Coppl. A me u vicchiariell nun ma fatt nient, ma tu peché c'allaje a cussì assaje? Ric, ric... raccuntm nu poc....
Tu c'allaje ncop u pian personal... C'allaje propri cu iss!! Ma c t'ha fatt? Perché caccos, sicurament, t'ha fatt!!! Si nun t'ha vuttat nient n'derr, allor, p c l'avè a cusì assaje, sicurament ce chiest caccos cas nun t'ha arat... oppur, nunnu saccio, fors a fat ca danneggiat i cazz tuoj?
Vott for, avant...

 
Alle 29 maggio 2011 alle ore 23:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

bellillo, non sarebbe un buon esercizio di democrazia pretendere che tu capisca, ma provo comunque a ribadire un concetto già espresso, per quanto passato inosservato : il termine esatto da me utilizzato è "disonestà intellettuale" ; ometto di citare gli episodi che mi hanno indotto a tale riflessione, perchè in fondo, sinceramente, non provo il bisogno impellente di un tuo parere...tu capire mia lingua ?

 
Alle 30 maggio 2011 alle ore 10:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dimmi invece, sono tutto occhi. Mi fa piacere capire cosa ti spinge ad avercela con Coppola ed il suo passato enturage. Davvero, senza ironia. Mi farebbe altrettanto piacere capire cosa ti spinge ad avere stima per Ermanno, il quale sta al Comune da appena un anno ed è fortemente attenzionato (guarda un pò il caso) dalla Magistratura inquirente....

 
Alle 30 maggio 2011 alle ore 11:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

MAZZETTE E TRUFFE. NELLA CRICCA VIGILI E CARABINIERI
L’inchiesta Bufera a Casalnuovo e Afragola

Marco Di Caterino Antonio Russo

Prendevano il «pizzo» per non effettuare piccoli controlli di polizia, oppure per favorire amici e conoscenti: un vicebrigadiere dei carabinieri e un sottotenente dei vigili urbani sono stati messi agli arresti domiciliari. Per altri undici tra militari e caschi bianchi, in servizio a Casalnuovo e Afragola, è scattato l’obbligo di dimora. A condurre le indagini gli uomini della sezione di polizia giudiziaria della Procura di Nola e gli stessi carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna: insieme - come ha sottolineato il procuratore Mancuso - hanno dato prova «di grande rigore e professionalità». Tra i reati contestati, a vario titolo, corruzione, truffa ai danni dello Stato, falso ideologico e abuso d’ufficio. L’indagine è stata realizzata attraverso l’uso massiccio di intercettazioni telefoniche, pedinamenti e servizi di osservazione e riscontri documentali. Sono state anche effettuate alcune perquisizioni: l’analisi dei risultati di queste ultime richiederà però alcune settimane. L’intera indagine coinvolge complessivamente 39 indagati, per i quali tuttora proseguono i riscontri. In particolare sono finiti agli arresti domiciliari Fortunato Galluccio, vice brigadiere dell’arma in servizio presso la Tenenza Carabinieri di Casalnuovo, e Raffaele Laezza sottotenente della Polizia Municipale di Afragola. Sono stati sottoposti invece all’obbligo di dimora: Vito Genna, Raffaele Grassi e Claudio Pasquale Cistulli (carabinieri in servizio presso la Tenenza di Casalnuovo) Sebastiano Baia, Nicola Cirillo, Mauro Ariota, Massimo Di Benedetto, Paolino Reale, Orazio Salzano, Chiara Iorio e Antonio Amore (vigili in servizio presso il Comando Polizia Municipale di Afragola). Secondo gli investigatori il protagonista principale dell’intera vicenda sarebbe Galluccio, intorno alla cui attività gli inquirenti hanno dovuto spendere molto tempo. Le attività illecite compiute dall’uomo infatti erano numerose e tutte compiute abusando della divisa che indossava. Assai interessanti le intercettazioni captate dagli inquirenti. In una circostanza Galluccio ha detto al telefono: «…Devo fare il prestito all’Inpdap, mi devo prendere altri 70mila euro dall’Inpdap, devo rubare anche all’Inpdap. Niente di meno quando me ne vado da dentro a questa caserma devono dire questo a rubato a tutti quanti, un carabiniere più ladro di questo non esiste in tutta Italia…». Quando poi parlava di se stesso il militare faceva riecheggiare frasi rese famose da un film sul boss Raffaele Cutolo. In un'altra conversazione infatti si definiva «quello che la vita te la può dare e te la può anche togliere… sto un poco sopra al Professore». Le occasioni per chiedere denaro ai cittadini che si imbattevano in lui erano molteplici, anche due in una sola giornata, sempre per somme modeste e partivano, per esempio, dai normali posti di controllo. Esisteva un legame molto forte tra Galluccio e Laezza: i due mettevano in pratica numerose condotte contrarie alla legge. Il carabiniere avrebbe sfruttato continuamente la posizione del suo complice per trarne un utile personale. Dall’ascolto delle numerose telefonate che intercorrevano tra i due gli inquirenti hanno ricavato un quadro preciso degli affari svolti dai due: Laezza avrebbe fatto per il suo amico e complice numerosi «favori e piaceri» dai risvolti illeciti, con un continuo mercimonio della pubblica funzione. I favoritismi avvenivano oltretutto coinvolgendo una serie di altri agenti disposti a coadiuvare i due. Il tutto tra Afragola e Casalnuovo. Un aspetto che vale da solo a rendere l’idea dell’ampiezza degli «affari» intrecciati dal gruppo è un dialogo intercettato dal quale è emerso che il numero dei cittadini interessati da quel meccanismo era talmente elevato da far sorgere la necessità di formare un elenco di tutti coloro che avrebbero dovuto dare qualcosa in cambio delle agevolazioni ottenute.

IL MATTINO 27.05.2011

 
Alle 30 maggio 2011 alle ore 18:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ci fai sti regal Ermà?

Per l'anonimo polemico, amico di Ermanno:
hai visto anonimo, polemico oltre che stupido sostenitore di Ermanno????
Leggi, leggi....c'è, fra quelli indagati per reati gravissimi, destinatario di una misura cautelare restrittiva della libertà personale, anche un vigile che Ermanno ha fatto venire da Afragola con una procedura di mobilità, tra l'altro irregolare (motivo delle attenzioni, fra le tante, della D.D.A.) e tu ti permetti di dire, poi, che Coppola è u zuzzus? Ma tu si na chiavc, caro anonimo dei miei stivali. Coppola, al confronto, è nu signor....

 
Alle 1 giugno 2011 alle ore 11:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

pur consapevole della difficoltà che il compito presenta, esperisco un ulteriore tentativo di sollevarti dal pantano mentale in cui ti dibatti; innanzitutto, se, come dici, sei "tutto occhi", ti invito a visitare quanto prima un buon oculista, che ti consenta di rileggere con più attenzione quanto già scritto in precedenza; ripropongo alla tua attenzione in caratteri forse più adatti alle tue capacità sensoriali :"...NON HO VOTATO ERMANNO, PERò CREDO CHE SI POSSA ESSERE AMICI E RISPETTARSI ANCHE SENZA CONDIVIDERE LE STESSE IDEE POLITICHE" quindi, l'equivalenza che tu implichi (amico=sostenitore) appare necessaria solo alla tua testolina bacata
che poi si voglia maliziosamente coinvolgere un sindaco in episodi che riguardano un vigile, è forse segno non tanto di miopia o disattenzione, ma di patologie ben più gravi : equivarrebbe ad accusare il presidente della repubblica per le azioni criminali poste in essere dal carabiniere citato nell'articolo...andiamo, vogliamo ridere, o...piangere ?!?
e con ciò, abbiamo soddisfatto il primo dei tuoi capricci; per quanto riguarda il secondo, ri-ribadisco il concetto, sperando che alla terza volta qualche barlume di luce penetri il fitto buio che popola i tuoi deliri, che non ritengo di doverti spiegazioni in merito, nella certezza della assoluta inutilità di qualsiasi tuo parere
però, il tuo accanimento contro ermanno, quello sì, rivela punte di parossismo molto sospette,,,allora diccelo, il motivo, per cui avverti questo acuta sensazione di bruciatura nella zona perianale...

 
Alle 4 giugno 2011 alle ore 08:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Eh, eh, eh, ma se me lo dicevi prima
Eh, se me lo dicevi prima
Come prima
Ma sì se me lo dicevi prima
Ma prima quando
Ma prima no

Eh, si prendono dei contatti
Faccio una telefonata al limite faccio un leasing

Se me lo dicevi prima
Ma io ho bisogno adesso, sto male adesso
Ma se me lo dicevi prima ti operavo io
Ma io ho bisogno di lavorare io sto male adesso
Eh sto male e sto bene macché il lavoro e mica il lavoro
Posso mica spedirti un charter

Bisogna saperlo prima che dopo non c'è lavoro, prima, capito

E allora è bello
Quando tace il water
Quando ride un figlio
Quando parla Gaber

E allora sputa su chi ti eroina
Perché il mondo sputa
Proprio quando nasce un fiore
Perché iniettarsi morte
è ormai anche fuori moda
Perché ce n'è già tanti che son venuti fuori

Oh, sei ancora qua
Vabbé, quanto sei alto
Uno e novanta
Eh eh eh non vai bene
Come non vado bene
Non vai bene
Se me lo dicevi prima ti dicevo che noi abbiamo bisogno della gente giusta
Tra l'1,60 l'1,60, tra l'1,60, capito

Cioè ho capito che quando uno sta male deve arrangiarsi da solo
E allora sarà ancora bello
Quando ti innamori
Quando vince il Milan
Quando guardi fuori
E sarà ancora bello
Quando guardi il tunnel
Che è ancora lì vicino e non ci credi ancora
Ne sei venuto fuori e non ci credi ancora
E ci hai la pelle d'oca e non ci credi ancora
Ti sei sentito solo
In mezzo a tanta gente
Sì ma guarda che di te e degli altri
A questa gente
Non gliene frega niente

E allora sarà ancora bello
Quando tace il water
E sarà anche più bello
Quando scopri il trucco

E allora sarà bello
Quando tace il water
Quando spegni il boiler
Quando guardi il tunnel
Quando, quando senti il sole.

" Parole & Musica by ultimo manifesto pd "

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page