This page has moved to a new address.

Baia, Cittadini Chiedono di Accedere alla “Spiaggia Vietata”: Parte la Petizione Popolare

Freebacoli: Baia, Cittadini Chiedono di Accedere alla “Spiaggia Vietata”: Parte la Petizione Popolare

mercoledì 25 maggio 2011

Baia, Cittadini Chiedono di Accedere alla “Spiaggia Vietata”: Parte la Petizione Popolare

image “Vogliamo poter accedere alla spiaggia di villa Ferretti. Il sindaco ripensi a ciò che ha detto e ci permetta di vivere il nostro arenile anche quest’estate”.

Partirà a giorni la petizione ufficiale con la quale un gruppo di cittadini di Baia chiederà al primo cittadino di Bacoli di rendere usufruibile l’incantevole striscia di sabbia posta accanto a villa Ferretti, bene confiscato alla camorra e da anni lasciato abbandonato a se stesso prima dell’inizio dei lavori di riqualificazione.

L’intento dei residenti del luogo è quello di spronare l’amministrazione comunale a tornare indietro sui propri passi e a rendere vivibile la spiaggia storicamente affollata da tanti baiesi.

“Chiediamo un incontro sereno con chi ci governa per poter ritornare indietro sui propri passi”, continuano i cittadini che puntano al dialogo costruttivo con la giunta guidata da Ermanno Schiano, anch’egli cittadino della frazione di Baia.

Il motivo del contendere, a questo punto, è l’inizio dei lavori finanziati con circa due milioni di euro della Comunità Europea, mediante il Por 2007/2013. Denaro pubblico atto a dare luogo ad un cantiere la cui presenza, in loco, dovrebbe essere realizzata entro la metà di luglio.

La richiesta dei residenti, in tale ottica, è quella o di aprire un varco all’interno del cantiere o di rinviare l’inizio dei lavori a metà settembre per poter così rendere vivibile un posto molto caro ai cittadini del posto.

Intanto però, secondo quanto appreso durante l’ultimo consiglio comunale, il sindaco non sembra voler compiere alcun passo indietro e, oltre all’inizio dei cantieri, fa riferimento ad un’altra causa impediente: quella dello scavo in terra per la strutturazione di una rete fognaria che colleghi i servizi igienici di villa Ferretti alla strada e quindi alla conduttura comunale.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , , ,

3 Commenti:

Alle 25 maggio 2011 alle ore 20:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi sembra che la vita di voi tutti ruoti intorno a Villa Ferretti. Incredibile. Stiamo leggendo di tutto e di più ma una cosa è certa e cioè si sta premendo l'amministrazione per raggiungere uno scopo il quale resta ancora occulto.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 20:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

IO CIO I BIGLIETTI GRATIS PER LA DISCESA CHI ME LIA DATI COL CAZZO VE LO DICO.

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 01:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

buona cosa. dove posso firmare la petizione?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page