This page has moved to a new address.

Fanno Volontariato, e lo Chiamano “Camorra”: Cresce il Regime dell’Odio su Villa Ferretti

Freebacoli: Fanno Volontariato, e lo Chiamano “Camorra”: Cresce il Regime dell’Odio su Villa Ferretti

mercoledì 25 maggio 2011

Fanno Volontariato, e lo Chiamano “Camorra”: Cresce il Regime dell’Odio su Villa Ferretti

image E così nell’ultima seduta del Consiglio Comunale ci è toccato di sentir affermare da parte di un Consigliere di maggioranza che una delle Associazioni estremamente attive nel Sociale, l’ASGAM, è “CAMORRISTA ”.

Se parole così assurde ed ingiustificate fossero venute da una persona usa alla sterile polemica e ad attacchi personali, come il Consigliere Simone Scotto Di Carlo, transfuga di numerose forze politiche, non ci saremmo meravigliati.

Quello che ci sbalordisce è che, invece, parole così gravi siano uscite dalla bocca del Dr. Gino Illiano, capogruppo del “Il Faro della Libertà”, che si era finora spesso contraddistinto per la sua pacatezza e per i suoi tentativi di riappacificare, invece che di inasprire la contrapposizione.

Ed il buon Gino Illiano continuava nella sua invettiva contro l’ASGAM: “abbiamo subito l’invasione ASGAM” ; “è una lobby che si arroga il diritto di comandare”; “li vediamo ogni sera in televisione”; “mi pare che i camorristi sono loro”; e i diversamente abili che loro aiutano“sono figli di un dio maggiore, non di un dio minore”.

E soltanto dopo l’intervento del Sindaco, che invitava “l’amico Gino Illiano” a chiarire “una parola detta male”, e che asseriva che l’Asgam lo scorso anno aveva operato bene, il Consigliere Gino Illiano chiedeva scusa.

Come accennavo prima, quello che mi ha estremamente sorpreso sono, oltre le brutali parole, la persona dalla cui bocca sono uscite.

Perciò ho cercato di comprendere come il Dr. Gino Illiano abbia potuto pronunciarle, che cosa debbano avergli detto o suggerito perché ciò potesse accadere.

  • Quando un’associazione come l’ASGAM che, a detta dello stesso Sindaco, ha operato bene nel 2010, ti chiede un pezzo di spiaggia, un bagno ed un locale, oltre la possibilità di attracco alla banchina, per poter far godere il mare a persone non baciate dalla fortuna, ed il Sindaco e le forze di maggioranza rispondono con un manifesto intitolato “Chi è interessato alla gestione di Villa Ferretti?”, c’è qualcosa che non quadra.

Come si può scambiare la richiesta di uso di una parte molto limitata di Villa Ferretti con un’intenzione di gestire tutto il complesso?

image Evidentemente i nostri amministratori sono così tanto abituati a pensare ed operare in termini di gestione personalistica dei beni comuni, da ritenere che dietro tale richiesta si nasconda qualcosa di differente. Questo è il loro triste modo di ragionare e per questo non riescono a comprendere che altri possano agire in maniera completamente disinteressata, non per secondi fini.

  • È ormai estremamente evidente che non sono, a dispetto di quanto dichiarato in precedenza dal Sindaco, problemi tecnici ad impedire all’ASGAM l’uso estivo di Villa Ferretti. Prima la scusa erano i lavori del parco; ora, visto che non è realistico che possano partire prima di settembre, sono gli allacciamenti alle fogne e agli altri servizi, come dichiarato nel Consiglio Comunale di mercoledì scorso.

Il punto vero è che non si vuole creare una consuetudine, non si vuole che nei prossimi anni l’ASGAM e le altre associazioni che hanno ben operato a Villa Ferretti possano continuare a farlo. Quando sarà partito il progetto :“Villa Ferretti: La villa del mare, un cammino verso l’ integrazione” , con “biblioteca, centro culturale polivalente ad indirizzo museale espositivo, sala conferenze e congressi, centro espositivo per mostre”, ”Base logistica per operatori nazionali ed internazionali che effettuano attività di studio e di ricerca nell'ambito dell'archeologia subacquea e museo civico”, i nostri amministratori non vogliono correre il rischio di doversi trovare a condividere alcuni spazi con dei “FIGLI DI UN DIO MAGGIORE”.

Mai mischiare la lana con la seta!

  • Sembra infine incredibile, ma chi è abituato a cercare di riempire tutti gli spazi di visibilità e di informazione possibili, televisioni, giornali, siti istituzionali, quali “Il Sindaco Informa” (apologia a puntate delle gesta sindacali) , manifesti, ecc., ha anche l’ardire di risentirsi perché l’ASGAM ha rivolto il suo appello anche per televisione. Vogliono con tutte le loro forze che chi non la pensa come loro sia ridotto al silenzio.

Ma non glielo permetteremo.

Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , , ,

18 Commenti:

Alle 25 maggio 2011 alle ore 08:23 , Anonymous Asgam Onlus ha detto...

E' insidacabilmente vergognoso pensare di essere rappresentati da questa gente!!!
Desidero ripetere una frase che ho molto a cuore e che forse non merito di pronunciare perchè detta da un mio "grande" correggionale, Paolo Borsellino: "Noi non siamo come loro!"...

Avremmo potuto fare tante cose, da settembre ad adesso, in quegli spazi abbandonati di Villa Ferretti...avremmo già potuto iniziare le attività con la ns S. Rita per mare per tanti ragazzi...se esiste questa diatriba sarà perchè la mia verità è sacrosanta: "Noi non siamo come loro!!!"

Saluti a tutti e un caro abbraccio a tutti coloro che sono come noi!
Fabio D. S. GRASSO

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 08:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quando ero un giovane Baiese con i miei amici andavamo alla spiagetta del castello poi una "lungimirante " amministrazione quella di A iliaco diede in concessione una parte della apparterrà con il tempo .......ora la possiamo solo vedere da lontano!!!!!!! e ricordare la dolce serenità dei bagni settembrini.
Samuele guardascione

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 09:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

giù le mani dall'inerme gino illiano, consigliere per hobby, medico nel tempo libero, poeta a tempo pieno...e, come tale, saltuariamente autorizzato a disconnettere il cervello dalla lingua, faro del progresso letterario

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 09:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

samuel, antonio illiano era (ed è) un bravo ragazzo, solo però un pò deboluccio di carattere, facilmente traviato dalle cattive compagnie...quelle che lo indussero a legittimare l'impossessamento del territorio comunale da parte di soggetti poi classificati come "abusivi storici" (i'che sfaccimma e'soluzione!)...spiagge...parcheggi...chioschi)

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 10:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

In risposta alla pubblicazione a firma Alessandro Parisi.
Come tutti sanno cosa è stato "DETTO" nella seduta del Consiglio Comunale ultimo dove si doveva approvare una parte dell'accordo di programma con Consorzio Inter Universitario "Civiltà del Mediterraneo" dove è stato approvato la parte " Sulle rive del Mediterraneo" che fà parte del progetto "Villa Ferretti" la ormai Famosissima villa sul mare tanto pretesa dall'associazione ASGAM Onulus e con aggiunta che non si deve dimenticare l'Associazione "Tutti a Scuola" che poi è il "MOTORE". Quello che stato detto in quel momento di grande dibattito acceso dal "NOSTRO" consigliere comunale dico nostro perchè i consiglieri comunali eletti sono "malgrado o no" tutti "NOSTRI"
dr. Domenico Illiano detto Gino è stato molto forte ma era un modo per rimarcare la presenza forte dell'Associazione ASGAM Onulus che è presente sulle televisioni e tutti programmi di informazione quasi tutti i giorni, anche oggi sul giornale Il Mattino (mi domando forse qualche giornalista fà parte di queste associazioni????????) come potete vedere o leggere a pag. 53 del 25/05/2011 c'è un articolo dove sono citate queste associazioni e dove si vuole mettere sempre in cattiva luce questa amministrazione dove è stata disponibilissima a trovare subito una soluzione alternativa e in tempi necessari per organizzarsi diversamente.
Ma ribadire sempre che si vuole utilizzare solo la spiaggia e allora una vale l'altra e poi non mettete in mezzo il pontile per l'approdo della barca che chi ha un solo una minima conoscenza del mare si fà una grandissima risata.................
Volete sapere il perchè:
1) il pontile da voi citato è molto più alto della passarella basculante che ha la barca.
2) è servito da una grossa scalita in legno e vorrei sapere come si possa far scavalcare questa ulteriore barriera.
3)forse avete in programma di utilizzare il montacarichi presente nella villa???????
4)poi la spiaggia la scala per arrivarci ma la avete vista?????????
penso per chi ha un buon senso sicuramente sceglierebbe una posizione piana dove è sicuramente più confortevole da utilizzarla.
Scegliendo la soluzione alternativa proposta dal Sindaco è la più confortevole si ha il parcheggio GRATIS, Spiaggia GRATIS, approdo della barca e tutta la struttura per imbarco e sbarco GRATIS e tutto a spese della comunità bacolese è questo si deve rimarcare dove si viene accusati di non volere ospitarli sui nostri arenili.
O la soluzione unica è possibile è "QUELLA DELLA VILLA FERRETTI"??????''
A questa domanda si arriva a ciò che è stato detto dal consigliere dr. Domenico Illiano detto Gino!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 11:24 , Anonymous Fabio D. S. Grasso ha detto...

Dove trovate il coraggio per giustificare ciò che è ingiustificabile???

Vergognatevi!!!

Almeno abbiate il coraggio di firmarvi o di dirle in faccia certe cose o forse temete la dura reazione di chi reputate sia camorrista?!?!?!

Tutto al più, anche se la pensate diversamente da me, continuerò ad avere rispetto anche per chi non ha avuto rispetto per me, i miei soci ed i sacrifici che abbiamo sempre fatto...e se non sarà troppo un disonore vi offrirò anche un buon caffè confrontandoci civilmente.

Sapete dove e come rintracciarmi: www.asgam.it
Vengo spesso a Miseno e Bacoli, non esitate!
E con ciò è davvero tutto!
Fabio D. S. Grasso

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 14:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lasciate stare a gino cicciobello per favore. evidentemente c'è lo zampino del ex dipendente alenia e del fantomatico bagnino. infatti i due sono il gatto e la volpe e poi anche il dentone non me la conta giusta. tutti i tre fanno un bel tris. immaginateli seduti ad un tavolino sulla spiaggia e all'improvviso un cavallone se li porta a tutti e tre.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 15:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono sempre profondamente disponibile a sentire e a valutare le idee degli altri, ma qualche volta resto davvero stupefatto.

L’anonimo (e ripeto che non riesco ad avere alcuna stima per chi si nasconde dietro l’anonimato o dietro pseudonimi), strappandosi le vesti, dice testualmente:

“…. dell'Associazione ASGAM Onulus che è presente sulle televisioni e tutti programmi di informazione quasi tutti i giorni, anche oggi sul giornale Il Mattino (mi domando forse qualche giornalista fà parte di queste associazioni????????) come potete vedere o leggere a pag. 53 del 25/05/2011 c'è un articolo dove sono citate queste associazioni e dove si vuole mettere sempre in cattiva luce questa amministrazione ….”

Questa è purtroppo l’ennesima conferma dell’intolleranza e della poca o nulla democraticità di alcune persone che pretendono di dover essere le sole ad avere il diritto di parlare e vorrebbero le altre ridotte al silenzio. Non sono uso ad adoperare parole forti ma l’unica frase che mi viene in mente è :”che schifo” e, se l’anonimo avrà il coraggio di firmarsi, cosa di cui dubito fortemente, avrò il piacere di potere dirglielo in faccia.

L’ articolo è composto da 80 righe e solo in 10 di queste si fa riferimento all’Asgam. Le altre sono, come al solito, apologetiche nei confronti del Sindaco ed, in questo caso, del Consiglio Comunale.

Questo significa che solo circa il 12% dell’articolo accenna all’Asgam, ma questo basta all’intollerante anonimo a permettergli di insinuare che c’è addirittura “qualche giornalista che fa parte di queste associazioni” [e dato che spesso l’intolleranza e la presunzione, come in questo caso, si accompagnano anche alla poca o nulla istruzione, rivolgo all’ignorante anonimo il consiglio di farsi una ripassatina di italiano, perché “fa” si scrive senza accento].

Cosa dovremmo pensare pertanto noi, seguendo la logica di questo individuo? Che, continuando in questa maniera, ci vorrà la tessera del PDL per poter parlare e che, se non la pensi in maniera supinamente identica a chi ha il potere, non hai diritto neanche di essere citato da un giornale. Ma che schifo di concetto di democrazia ha il nostro vile anonimo?

Non una parola di commento invece su parole e frasi quali “Camorristi” “Figli di un Dio Maggiore” a persone colpite dalla sfortuna, “invasione mediatica”, “lobby che si arroga il diritto di comandare”. Queste vanno bene soltanto perché pronunciate da un membro della ma

Così si fa, questa è la sua ignobile visione della democrazia: “ho avuto più voti e devo calpestare tutti quelli che non la pensano come me”. Mi viene il voltastomaco e, lo ripeto, se il nostro pusillanime anonimo avrà il coraggio di firmarsi, avrò il piacere di ripetergli in faccia e di persona tutto quello che provo per un individuo del genere.

Alessandro Parisi

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 15:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Egr. Parisi io credo che certi commenti non vadano nemmeno replicati. Ognuno è libero di esprimere il proprio parere e di scriverlo quantomento cercando e sforzandosi di metter su quattro parole in italiano. Fortuna vuole che ci sia l'anonimato altrimenti non si finirebbe più di polemizzare su questioni che eccessivamente scaldano gli animi.
Buon pomeriggio.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 16:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

attenzione attenzione abbiamo visto un camion lupetto con vari personaggi sopra. alla guida c'era belen de ferretti con bandana ed occhiali da sole a specchio tipo silvester stallone. al suo fianco ci stava alias bagnino, cesare, sancho panza, con la solita canottiera a presa d'aria diretta con un sigaro cubano in bocca e con un piede sul cruscotto e l'altro fuori dal finestrino. comodamente seduto su una poltrona rosso cardinale ci stava anche ex dipendente alenia dai modi stravaganti, era vestito tutto di seta purissima color giallo paglino che sembrava uno spaventapasseri al mattino. speriamo solo che i colombi non gli fanno la cacca addosso.

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 20:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

BELEN RODRIQUEZ DE FERRETTI NOBIL DONNA DAI CARETTERI FINI E COME UN FIORE A PRIMAVERA E COME UNA ROSA DI SERA CHE NON DIVENTA MAI NERA PELLE VELLUTATA E LABRA SENSUALE LA SPIAGGIA E TUA NON TE LA FA PORTERA VIA DA NESSUNO (TI MANDO A GIORNI MIA FOTO FATTA UN MESE FA CARACAS A DIMENDICAVO IL TRICICLO NELLA FOTO NO E MIO E LA CASSETTA PER LUCITARE LE SCARPE CHE E MIA MA CHE CI IMPORTA QUANDO CE UN SPIAGGETTA CHE CI ASPETTA. FIRMATO TOTOR O ZUCAT

 
Alle 25 maggio 2011 alle ore 20:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

PRIMI AVVISTAMENTO SU VLLA FERRETTI COL CAZZO E VITATO MA SE E PIENO DI ZOMBI CI SEGNALANO DALLA CAPITANERIA DI PORTO MA STIAMO SCERZANDO CHI SONO CHI SONOOOOOOOOO BE MI VOGLIO ROVINARE VACCIO I NOMI IL POETA E IL COMPARE DEL POETA MI SPIEGO MEGLIO IL COMPARE E COLUI CHE GLI MANTIENE IL LEGGIO STAVANO RECITANDO DEI VERSI TRATTI DA MIMI PINTAURO CHE VERGONA CHE VERGOGNAAAAAAA

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 08:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

spettabile redazione, chi vi scrive, e penso molti altri frequentatori del vostro encomiabile blog, abbiamo perso il filo della vicenda villa ferretti, che, a torto o ragione, occupa una discreta parte di interesse in questi giorni

sarebbe possibile, per colmare questa lacuna, pubblicare una stringatissima ma esauriente cronistoria, tipo "costruita nel...da...venduta a...nel..etc. etc.", possibilmente senza commenti, riportando anche il progetto dell'attuale amministrazione (qualora ne esistesse uno)?
grazie

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 11:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

è interessante e divertente notare come, a prescindere dal contenuto e del piano razionale degli argomenti trattati, che, per carità sono seri e meritevoli di giusta attenzione, la vis comica, l'italicum acetum, la voglia di letteratura esplodano incontenibili, e questo rappresenta sicuramente un segno di vivacità intellettuale, e testimonia la sopravvivenza di una cultura fondata non solamente sui libri di scuola
belen de ferretti (geniale!), il bagnino, il dentone, l'ex dipendente, cesare, sancho panza, tutti a bordo del lupetto, sono personaggi che potrebbero ambire all'universalità, godibili non esclusivamente dagli indigeni che ben li conoscono...plauto, gadda, bulgakov, questi sono solo i primi esempi che mi vengono in mente, il tutto corredato nall'uso di una neo-lingua efficace e creativa

quindi, totor u zucat, altri autori, ma anche "il cattolico", vi preghiamo, regalateci altri esempi della vostra abilità

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 11:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

...il compare che mantiene il leggio al poeta, che declama versi nientedimeno di...mimì pintauro ! vi siete superati !!! continuate così, altro che gaglioffi salotti letterari !

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 15:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro giovane consigliere amico del ex dipendente alenia alias sommo poeta alias uomo di rara cultura cosa fate sempre seduti a quel tavolino che sembra un tavolino di grandi cultori e di uomini di grande ingegno? mi sembrate leonardo da vinci e il suo aprendista. leonardo inventò tanto ma voi due cosa avete intenzione di inventare questo non si sa.prendete esempio da altri vostri amici.

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 16:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma il paragone con leonardo & apprendista si riferisce alla pubblicità tim, vero ?

 
Alle 26 maggio 2011 alle ore 16:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

...ma il dentone, putacaso, fosse quello cazz&cucchiara con piccolo cappero ?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page