This page has moved to a new address.

Un Giovane Critica, il Sindaco lo Elimina: Anche su “Facebook” Schiano Preferisce gli Adulatori

Freebacoli: Un Giovane Critica, il Sindaco lo Elimina: Anche su “Facebook” Schiano Preferisce gli Adulatori

mercoledì 27 luglio 2011

Un Giovane Critica, il Sindaco lo Elimina: Anche su “Facebook” Schiano Preferisce gli Adulatori

La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito la lettera scritta da Ciro Scamardella, giovane cittadino del Comune di Bacoli, interessato in giornata da un evento afferente al social network “Facebook”. Lì, dopo aver esternato i propri pensieri e le proprie considerazione circa l’operato dell’attuale amministrazione cittadina, è stato “cancellato” dagli amici del sindaco Ermanno Schiano, che poco ha gradito il democratico pensiero dell’utente, spesso in contrapposizione con il suo.

In tal modo il primo cittadino, così come avvenuto anche nel recente passato con altri utenti, ha via via reso impossibile ai “dissenzienti” di potersi esprimersi sulla propria bacheca, lasciando la possibilità di commento solamente con chi è lineare alle logiche di governo di colui che, già dall’inizio del proprio mandato elettorale, ha ben evidenziato la volontà di rappresentare soltanto una parte della città.

Quella che l’ha votato e l’altra che, attraverso sottomissioni di convenienza, sa sempre a chi sottostare per poter vivere, al meglio, una vita d’adulatore.

- Lettera Aperta -

imageVorrei chiedere una cosa al nostro carissimo Sindaco, il Dott. Ermanno Schiano.

Caro Sindaco, è così che lei tratta chi, fortunatamente, non l'ha votato?

Sono stato suo "amico" su facebook (e per fortuna solo lì!!) per molto tempo, intervenendo su argomenti e problematiche legate al nostro bellissimo paese, Bacoli. Commenti perennemente in contraddizione, e spesso tramutati in critiche, dai suoi seguaci che mai hanno perso l'occasione per tirare un po' di M***A in faccia al sottoscritto soltanto perché metteva in primo piano i reali problemi che accusiamo noi cittadini bacolesi ogni giorno.

Siamo passati da via Lucullo, riaperta dopo 2 anni (solo per le auto, non ancora per i mezzi pubblici) per la quale avete festeggiato un non so che cosa di straordinario dimenticando, spero non di proposito, che il vero problema della viabilità bacolese sta proprio nel fatto che le zone in maggior modo frequentate sono difficili da raggiungere proprio per uno scarsissimo funzionamento del sistema di trasporti pubblico.

Dopo aver discusso, tra le tante cose, della raccolta differenziata, degli innumerevoli sprechi della casta comunale e quant'altro siamo arrivati alla tanto criticata (dal sottoscritto ovviamente, perché per i suoi adepti va sempre e comunque tutto BENE!), chiusura di Via Petronio.

Caro sindaco, la suddetta strada la percorro ormai da 15 anni. La conosco veramente molto bene, può fidarsi. E sono a conoscenza ovviamente della "frana" (:O) che ha portato alla sua chiusura. Vorrei che tutti sappiano, visto che sulla sua bacheca non posso più scrivere (me ne farò una ragione ;)), che saranno caduti al massimo 1 kg di polvere a seguito di un'alluvione durata 2 giorni. Un po' poco per chiudere una porzione di una strada importante, un punto nevralgico del paese, visto che veicolava il traffico e smistava lo stesso in maniera ottimale e funzionale allo stesso tempo nei fine settimana.

Come mai mi arrogo il diritto di dire che secondo me è stato esagerato chiudere la strada in via Petronio? Caro Sindaco, non è necessario essere un esperto in geologia, in geofisica, o in astrologia per determinare che la “franetta” poteva essere tranquillamente rimossa con scopa e paletta. Ma lei, ovviamente, ha ben pensato di chiudere tutto il percorso, chiedendo soldi alla provincia perché, chiaramente, i soldi del comune di Bacoli servono per fare i buffet d'ufficio (i 3000 euro se li ricorda?).

Soldi che dovrebbero servire a mettere due reti metalliche per proteggere la strada da eventuali cadute di montagna future!

Ma quello che i cittadini non sanno è che la montagna è proprio di un privato, e non di uno qualsiasi...dell'ex (disastroso è dir poco) sindaco Coppola!! A conti fatti avrebbe anzi, dovrebbe, provvedere lui alla sistemazione della zona interessata dalla frana. Quindi, perché chiedere soldi alla provincia di Napoli? Lo sapete solo voi e Dio... E poi lei mi viene a taggare 3 mesi dopo per dirmi che i lavori sono iniziati?

Beh... grazie... ma a noi cittadini serve una fine, non un inizio.

Quello che le voglio dire, sempre Caro Sindaco è che, dopo avermi eliminato, lei ha rimosso una delle poche persone che, su facebook, ha provato a mettere in risalto cose importante, quando lei, giusto un mese fa, parlava della casina vanvitelliana e del master dei liceali a Bacoli, mentre un passo oltre la villa quando piove a dirotto la gente rompe i motori delle macchine a causa dell'allagamento.

Le auguro tanta felicità, Caro Sindaco, chiaramente lontano da Bacoli e spero un giorno di poterle porle di persona alcuni quesiti che mi porto dentro da mesi, augurandomi che mi riceva e che non riproponga, come ha fatto su facebook, un'eliminazione dell'opposta fazione politica o di chi la pensa diversamente da lei.

Cordiali saluti.

Ciro Scamardella
Cittadino di Bacoli

Etichette: ,

16 Commenti:

Alle 27 luglio 2011 alle ore 22:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

anche ame una volta capito che msi un commento sul suo profilo nel quale ricordo che dicevo che a Bacoli comanda chi ha i soldi e le conoscenze,ma dopo nemmeno cinque minuti il mio commento era stato rimosso insieme al link ......che tristezza speravo in una risposta!

 
Alle 27 luglio 2011 alle ore 23:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ciro Esposito
fece lo stesso con me l'anno scorso

 
Alle 27 luglio 2011 alle ore 23:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Mari
ehhhhhhhhhh figuriamoci atteggiamento di tutti quelli che si trovano nelle strette.... certo uno si aspetta che da un sindaco l atteggiamento fosse diverso... ma vabbe' questo ci fa capire ancora di piu' che tanto diverso nn e'.....kissa' come mai sotto elezioni questi qua sono disposti a parlare ad ascoltare a promettere e poi na volta eletti...... tutto fumo e niente arrosto? yesssssssss!!!

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 00:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pasquale Merone
Lal Lu... nt piglià coll'r...è prp un suo hobby xD... O_°

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 01:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenzo Di Meo
è chiaro che non ha argomenti per rispondere

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 07:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

...ragazzi ma la colpa è solo vostra però!!!ve la siete cercata!!!...pensate che io non l'ho mai aggiunto tra i miei amici di FB perchè ne ho sempre avuto vergogna!!!ahahaha...ma chi è sto tipo!!!bah!un saluto

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 08:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

per tua conoscenza nel tratto della montagna 'di proprità dell'ex sindaco e non solo ...sono gia iniziati i la vori a spese proprie

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 09:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate ma sto fatto dei soldi provinciali per mettere in sicurezza una proprietà privata si può fare?
Cioè sulla domanda alla provincia hanno indicato che è privata?
Scusate se siete certi di quello che dite, che è privata e non si può mettere in sicurezza con i soldi pubblici perchè non andate da qualche magistrato carabiniere o quale sia l'istituzione a cui rivolgersi?

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 12:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cristiano Cantoni
sono un assiduo lettore degli articoli di freebacoli, ma questo articolo penso sia proprio fuori luogo mi sono letto i commenti di questo sig. ciro scamardella il quale in una frase di tre parole due sono parolacce, non esprime certo la sua opinione con educazione, penso che sia stato cancellato per la volgarità del linguaggio, poi josi scusami ma tu i commenti che pubblichi sul tuo blog li leggi prima li valuti e se non ti piacciono non li pubblichi. IL SENSO DI QUESTO ARTICOLO ALLORA TU FAI LA STESSA COSA CHE HA FATTO IL SINDACO PERò IL SINDACO NON L'HA FATTO IN PRIVATO COME FAI TU .

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 12:05 , Blogger Freebacoli ha detto...

In verità i commenti su freebacoli vengono pubblicati per il 99% dei casi. Si eliminano, e spesso in automatico, quelli contenenti espressioni volgari, offese ingiuriose, illazioni con nome e cognome.
Tutto il resto viene, quasi istantaneamente pubblicato. basterebbe, d'altronde, leggere i commenti per rendersi conto della varietà degli stessil.
Un abbraccio e Buona giornata.

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 12:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicola Scotti Belli
roba da bambini di 12 anni!!! O.O

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 14:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Condivido ciò che scrive l'anonimo delle 7:36 io seleziono parecchio le amicizie su FB e faccio bene, anzi benissimo!!!!!

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 17:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono le ore 17:20, piove e per via lungo lago non si può passare è tutto allagato!
Sono sufficienti dieci minuti di pioggia, per assistere a scenari vergognosi...
questo è il risultato di una scandalosa rete fognaria inefficiente...
Intanto si spendono soldi inutilmente, in frivolezze...senza pensare elle emergenze e ai pericoli della città.
Veronica.

 
Alle 28 luglio 2011 alle ore 20:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

RadioAmore Campania
mi e successo qualcosa di simile con il Signor Stefano Albamonte, che sembrerebbe essere il portavoce napoletano di FLI. Per avergli detto semplicemente che non mi sembrava giusto che aggredisse tutti quelli che non la pensavano come lui, mi ha cancellato

 
Alle 29 luglio 2011 alle ore 20:50 , Anonymous dissacratore ha detto...

la cretinaggine del caro scamardella sta nel non aver capito che in quella precisa zona,dove è avvenuta la frana, ci sono reperti archeologici pericolanti che hanno ceduto e sono stati causa della frana trascinando no 1 kg di polvere ma molto di più e si stà provvedendo alla realizzazione di un muro di contenimento...quando si è ignoranti questo non lo si capisce distinti saluti IL DISSACRATORE,freebacoli sei pregato di pubblicare , odio la tua mancanza di libertà di espressione nei confronti di chi non la pensa come voi

 
Alle 29 luglio 2011 alle ore 20:53 , Anonymous dissacratore ha detto...

cristiano hai perfettamente ragione chi non la pensa come lui non viene pubblicato,il dissacratore,quindi beati ignoranti sappiate che il motivo della chiusura di via petronio è dvuto alla realizzazione di un muro di contenimento

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page