This page has moved to a new address.

Università Popolare dei Campi Flegrei, Sono Aperte le Iscrizioni: A Novembre l’Inizio dei Corsi

Freebacoli: Università Popolare dei Campi Flegrei, Sono Aperte le Iscrizioni: A Novembre l’Inizio dei Corsi

venerdì 21 ottobre 2011

Università Popolare dei Campi Flegrei, Sono Aperte le Iscrizioni: A Novembre l’Inizio dei Corsi

imageTorna l’ Università Popolare dei Campi Flegrei “Rosanna Cafaro”, associazione culturale nata nell’ambito dei progetti del Tavolo Tematico “Educazione Integrata” di Agenda 21, Città di Bacoli, che ha come finalità l'istruzione, la formazione e la promozione culturale degli adulti.

L’ Associazione Università Popolare dei Campi Flegrei si è costituita a Febbraio del 2010, ed ha fin da subito ricevuto grandi consensi da parte dei cittadini che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa con 206 iscrizioni.

I corsi dell’ Associazione Università Popolare dei Campi Flegrei  partiti in via sperimentale a Marzo 2010, sono proseguiti nell’anno 2010 -2011 con l’attivazione di 22 corsi, dei 32 proposti, suddivisi in Area Umanistica, Area Scientifica, Area Artistica e Laboratori, Area Espressività Corporea, nei quali la media dei corsisti è stata di circa 10-12 partecipanti. I corsi si sono conclusi a fine Maggio 2011. Docenti e corsisti hanno realizzato relazioni, foto, video e manufatti che sono stati esposti durante la giornata conclusiva dell’Anno Accademico tenutasi nella splendida cornice di Villa Cerillo, Bacoli.

Partono i Nuovi Corsi

L’ Anno Accademico 2011 -2012 partirà a metà novembre 2011 e sarà diviso in due quadrimestri, mentre si prevedono corsi di durata bimestrale e trimestrale, proprio per dare a possibilità a tutti gli iscritti di prendervi parte. Sono previste integrazioni di nuove materie, mentre per i corsi già avviati sono previsti vari livelli di difficoltà, che permetteranno, a coloro i quali hanno già frequentato, di perfezionare le proprie conoscenze, come nel caso del corso di “avvicinamento all’uso del computer” il quale avrà tra gli obiettivi l’ insegnamento all’ accesso ai sevizi utili al cittadino via web.

Da segnalare la presenza tra gli iscritti ai corsi anche di persone con diverse abilità, soprattutto giovani

Gli Obiettivi

L’Università Popolare dei Campi Flegrei ha tra i suoi obiettivi futuri l’espansione territoriale, attivando corsi anche in altri comuni flegrei, il coinvolgimento di fasce sociali emarginate o escluse dalla formazione continua, tramandare alle nuove generazioni le tradizioni e le esperienze, socializzare, fare nascere nuove conoscenze. L’ Università intende farsi promotrice delle iniziative anche attraverso la promozione di attività parallele quali: cicli di seminari, conferenze, laboratori, eventi, attività culturali e formative, visite ed escursioni culturali, scambi e gemellaggi con analoghe istituzioni.

Le iscrizioni all’Università Popolare dei Campi Flegrei “Rosanna Cafaro” avranno inizio il giorno 17 ottobre e si chiuderanno il giorno 29 ottobre presso la segreteria dell’ Università sita in Bacoli in via Campi Elisi n. 1 (Istituto delle Suore) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30.

Corsi Attivati nell’A.A. 2011-2012 
(scarica brochure)

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 21 ottobre 2011 alle ore 18:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Vincenza Lucignano
mi piacerebbe davvero partecipare,ma come e quanto si paga?sarebbe bello per me continuare a studiare al mio paese,io studio e mi aggiorno in continuazione e una tale iniziativa sarebbe gratificante,fammi sapere Ale,grazie,enza

 
Alle 22 ottobre 2011 alle ore 15:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Iannuzzi
Mah!!!

 
Alle 23 ottobre 2011 alle ore 12:19 , Blogger Vincenzo ha detto...

mi associo alla domanda di Enza Lucignano...

sono corsi a pagamento? chi sono i docenti? chi ne conosce qualcosa posti qui, anche esperienze e corsi frequentati già

 
Alle 23 ottobre 2011 alle ore 21:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Qui spiega tutto

www.universitacampiflegrei.it/

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page