This page has moved to a new address.

Palestra “Plinio il Vecchio”, Porta d’Emergenza dà Sul Vuoto: Manca la Scala Antincendio - VIDEO

Freebacoli: Palestra “Plinio il Vecchio”, Porta d’Emergenza dà Sul Vuoto: Manca la Scala Antincendio - VIDEO

domenica 16 ottobre 2011

Palestra “Plinio il Vecchio”, Porta d’Emergenza dà Sul Vuoto: Manca la Scala Antincendio - VIDEO

porta sicurezza La Redazione di Freebacoli pubblica di seguito un primo video relativo alla fatiscenza in cui versano gli istituti scolastici presenti sul territorio comunale, con l'intento futuro di documentare altre realtà simili da anni invischiate in condizioni di pericolosità e mancata attenzione da parte dell’amministrazione locale.

Nelle immagini proposte, girate nella giornata di ieri, si mostra lo stato in cui si ritrova la palestra della scuola media Plinio il Vecchio, presente in via Cuma tra le due frazione municipali del Fusaro e proprio della stessa Cuma.

Il mini reportage palesa in modo evidente l’insicurezza della struttura scolastica, accessibile a chiunque, e l’irreale stato della palestra in cui a porticine protette dalla sola presenza di sedie si affianca l’inagibilità degli spalti.

La Porta dà sul Nulla, Interdetti gli Spalti

Questi ultimi risultano essere interdetti a causa della mancata apposizione di una scala di emergenza: chi all’epoca terminò (ovviamente dietro lauto pagamento) lo spazio adibito al “pubblico”, pensò bene di creare una porta d’uscita senza però sistemarvi vicino alcun tipo di scala.

Aprendo le imposte, pertanto, il malcapitato di turno si ritroverebbe ad un passo dal vuoto.

Il Preside ha Vietato le Riprese all’Interno della Palestra Pubblica

Non è stato possibile infine riprendere le altre deficienze dei locali sportivi: mura “impregnate” d’acqua, tettoia da cui sgocciola acqua piovana direttamente sul parquet, spogliatoi semi-impraticabili, docce prive d’acqua calda ed altro ancora.

Problematiche ataviche risolvibili attraverso un investimento di poche migliaia di euro. Denaro pubblico che, per mera passerella politica bipartisan, viene invece per monumenti commemorativi (Clicca Qui) di certa valenza morale, la cui costruzione potrebbe, in tempi di crisi, essere spostata in altri periodi.

A vietare le riprese è stato il dirigente scolastico Rocco, subentrato da pochi mesi all’ex dirigente Filippo Gnolfo.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

7 Commenti:

Alle 16 ottobre 2011 alle ore 17:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sasà Sebastiano
Josi, se tu hai inquadrato solo la palestra della Plinio Il Vecchio hai sbagliato dovevi fare un sopralluogo per tutta la scuola perché è una scuola che sta in mal condizioni..!

 
Alle 16 ottobre 2011 alle ore 17:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Azzurra Campi Flegrei
‎...incredibile storie ...DOSSIER ...presto su RADIO AZZURRA CAMPI FLEGREI......la voce di chi ascolta...!...

 
Alle 16 ottobre 2011 alle ore 17:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto De Gregorio
sembra un servizio di quello di striscia...cmq noi cittadini di serie b dobbiamo vivere in scuole di serie b..

 
Alle 16 ottobre 2011 alle ore 18:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Peppe Iovino
uazz forse neanche nelle commedie all'italiana andavano a pensà alla scena della porta antincendio che dà sul vuoto..un chiaro segnale.. che forse vogliand are una metafora..il baratro è ad un passo..

 
Alle 16 ottobre 2011 alle ore 20:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

IN QUELLA PALESTRA L'INCOLUMITA' DEGLI ATLETI E' IN PERICOLO AL 100%. BASTEREBBERO POCHI EURO DA PARTE DELL'ASS0CIAZIONE IN CONVEZIONE, QUAL'E' L'AP CITTA' DI BACOLI, PER COMPRARE LE PROTEZIONI PER I PALI DELLA RETE, MA QUESTO NON VIENE FATTO. PER FARVI CAPIRE CHE SI PARTE DALLE PICCOLE COSE PER ARRIVARE A COSTRUIRE UNA SCALA DI SICUREZZA.DICIAMO PRIMA BASTA ALLE ''POLISPORTIVE'' LUCRATRICI, E DIAMO GLI EDIFICI A PERSONE CHE VOGLIONO INVESTIRE, COME E' STATO FATTO DA PARTE DEL LICEO ''SENECA'' DOVE UN GRUPPO DI GIOVANI HA PRESO IN GESTIONE LA PALESTRA DI VIA VIRGILIO RIMBOCCANDOSI LE MANICHE, METTENDO IN CONDIZIONI FAVOREVOLISSIME DI FAR ATTIVITA' SPORTIVA ANCHE A PERSONE CHE NON POTREBBERO PERTEMMERSI UNA PALESTRA, HANNO MESSO LA RETE DA GIOCO OMOLOGATA FIPAV PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEGLI ATLETI, DA QUI' A POCO VERRANNO APPLICATE ANCHE LE PROTEZIONI PER I PALI DELLA RETE... SEMPRE IN PREVENZIONE DELL'ICOLUMITA' DEI TESSERATI E DEI LICEALI, TUTTO QUESTO PER FAR RISORGERE SPORTIVAMENTE LA NOSTRA ZONA DI FUSARO E CUMA! UNO SLOGAN BEN PRECISO: VUOI FAR DEL BENE? RIMANI! INVESTI! RENDITI UTILE! VUOI LUCRARE? VATTENE!

 
Alle 16 ottobre 2011 alle ore 22:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rob Erta
Porte sul vuoto? Come i cervelli di chi le ha lasciate così.

 
Alle 17 ottobre 2011 alle ore 00:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gennaro Savio
Una vergogna indegna di un Paese civile e di cui però nell'Italia del Bunga-Bunga c'è poco da meravigliarsi, purtroppo...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page