This page has moved to a new address.

Partono i Lavori all’Ex Lido Piranha: Area Sequestrata Utilizzata Come Scarico d’Acqua Piovana - VIDEO

Freebacoli: Partono i Lavori all’Ex Lido Piranha: Area Sequestrata Utilizzata Come Scarico d’Acqua Piovana - VIDEO

lunedì 17 ottobre 2011

Partono i Lavori all’Ex Lido Piranha: Area Sequestrata Utilizzata Come Scarico d’Acqua Piovana - VIDEO

Foto4720 Ex lido Piranha, dal sequestro ripreso dalle emittenti nazionali a scarico di acque piovane: l’amministrazione comunale sfrutta beni della comunità bacolese come continuum della rete fognaria municipale, mettendo da parte le numerose speranze di riqualificazione e riutilizzo in chiave sociale e sportiva dell’intera area, nonché della spiaggia, presente presso la frazione di Miseno.

Attraverso un video girato ad inizio ottobre, si documentano gli ultimi lavori che, deludendo le richieste popolari circa lo sviluppo della zona, interessano proprio l’ex lido Piranha, sequestrato alla presenza dall’ex governatore Antonio Bassolino e di rappresentanti del governo centrale, a causa di una diffusa speculazione edilizia che, proprio dalla terra ferma, si dilungava per diverse decine di metri in mare aperto.

Uno spazio di rara bellezza, posto tra la Guardia di Finanza e l’ex teatro misenate d’epoca imperiale, abbandonato da anni in una condizione d’inqualificabile degrado che poco lustro dà a chi, come le istituzioni, avevano promesso progetti di recupero per riconsegnare alla collettività quanto per decenni illegittimamente occupato da privati cittadini.

In Attesa del Recupero, Arrivano le Fogne


Ma alle richieste popolari, supportate da associazioni sportive e comitati del posto, l’amministrazione comunale ha risposto prima con un imperituro silenzio e poi, nelle ultime settimane, attraverso degli scavi fulminei attraverso cui si incanaleranno direttamente in mare le acque piovane (tra cui quelle di “prima pioggia”, particolarmente inquinate per via della presenza di oli, benzina, resti di pneumatici ed altro tipo di materiale), alle quali precedentemente non sarà riservato alcun tipo di trattamento depurativo.

I liquidi, a cui a seguito di black-out dell’impianto fognario si aggiungeranno anche le acque nere giunte direttamente dai water della collettività locale, s’immergeranno quindi proprio laddove si auspica che di qui a breve si possa riproporre la presenza di decine di bagnanti pronte ad utilizzare l’arenile dell’ex Piranha nei periodi di calura estiva.

I Progetti Cittadini: Parco Giochi e Campetti Sportivi

La conduttura partendo dalla strada e percorrendo un tragitto sotterraneo, attraverserà proprio quegli spazi su cui sarebbe necessario realizzare un parco giochi per bambini e delle aree riservate alla presenza di campetti pubblici di basket, pallavolo, calcetto.

Un po', tanto per farsi un’idea, come quelli esistenti presso il lungomare di via Napoli a Pozzuoli.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

5 Commenti:

Alle 17 ottobre 2011 alle ore 16:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

E noi che abbiamo portato i progetti al comune per senza niente. Che delusione

bacolese residente a miliscola

 
Alle 17 ottobre 2011 alle ore 16:59 , Anonymous Antonio Carannante ha detto...

PROPONGO.
Facciamo gestire questo spazio dal lavoratori lsu, mettiamoli alla prova, vediamo cosa sono capaci di fare, e , sopratutto vediamo se finalmente hanno voglia di lavorare.
Sono anche propenso affichè che il comune metta a disposizione di questi lavoratori le attrezzature necessarie per portare avanti il progetto.

 
Alle 17 ottobre 2011 alle ore 17:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

come tutte le cose a Bacoli prima decantano a lungo per far si che la cittadinanza si rassegna poi con zampata fulminea l'amministrazione farà della beneficenza a qualche imprenditore amico !!!! ma cosa mai ci guadagneranno i nostri politici a fare così tanta beneficenza !!!!!

ero venuto a conoscenza di un gruppo di cittadini che aveva presentato un progetto per un parco giochi,e un centro di ritrovo per anziani, sembra del tutto gratuito per l'amministrazione !!!!! aaahhh ma non c'era alcun imprenditore amico dietro questo progetto sociale, allora non si può fare perchè il sociale a Bacoli è tabùùùùùù

D.V.

 
Alle 18 ottobre 2011 alle ore 14:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Verrà un giorno in cui la Magistratura interverrà,
Questi non pensano ad altro che favorire i loro
amici e compari e se ne fottono del nostro bel
paese
Peppe Giardino

 
Alle 19 ottobre 2011 alle ore 10:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

che bel risultato... il comune invece di fare le spiagge per i bacolesi distrugge un tratto di costa integro.
comunque non perdiamoci d'animo!! ci sono sempre i lidi militari! la lotta deve continuare!! Sono certo che, appena il comune rientrerà in possesso di queste aree, i bacolesi avranno finalmente le loro spiagge "free"... a meno che... il comune non debba incanalare qualche fogna o assegnarle a qualche "cooperativa" di "poveri" bacolesi per farci uno stabilimento turistico... "free" dai bacolesi naturalmente!!
La lotta continua!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page