This page has moved to a new address.

Fidarsi è bene, non fidarsi dei segnali è meglio !

Freebacoli: Fidarsi è bene, non fidarsi dei segnali è meglio !

mercoledì 22 aprile 2009

Fidarsi è bene, non fidarsi dei segnali è meglio !


Eccone una nuova (e neanche tanto) qui a Bacoli, dopo aver utilizzado addiritturadelle sedie per segnalare le buche sul manto stradale, ora si è passati alla segnaletica fuori contesto. La notizia è già stata riportata da un noto quotidiano flegreo ma qui riporterò la mia esperienza. Pochi giorni fa attraversavo frettolosamente via Torre Di Cappella, era sera e l'illuminazione, come ben sappiamo, non è delle migliori, ad un certo punto trovo sulla mia strada una transenna con due cartelli da essa sostenuti, uno di questi era un divieto di accesso e l'altro segnalava un' area pedonale.
Quando ho visto i due cartelli sono rimasto perplesso e mi sono chiesto:
" Da quando via Torre Di Cappella è area pedonale ?! ".
La prima cosa che ho pensato è stata: " Forse ci sarà qualcosa di particolare nei pressi del cimitero, anche se mi sembra strano visto che è sera... maledizione dovrò ritornare indietro !! ". Incuriosito da questa "area pedonale" decido, in ogni caso, di proseguire per vedere di cosa si tratta, così arrivo al cimitero ma niente, tutto normale e a quel punto proseguo la mia serata. Il giorno dopo sono ritornato a Torre Di Cappella, grazie alla luce del giorno e alla calma che non sempre si ha, mi accorgo che quei cartelli erano posizioniati li per segnalare una buca che si era venuta a creare, anche perchè il cartello di area pedonale si riferiva, con delle scritte più piccole, a via Gaetano De Rosa e via Ercole.
Ora mi chiedo: " E' mai possiblile tutto ciò ?!?! ". E se al mio posto avesse dovuto passarci
un' ambulanza (che non può perdere tempo a constatare se le indicazionidei cartelli sono vere o false) in via Torre Di Cappella ??
Che dire....in questo paese si è davvero perso il senso del ridicolo e della vergogna !!
Fabiol1

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page