This page has moved to a new address.

Tutto ciò che è...BACOLESE, mi appartiene

Freebacoli: Tutto ciò che è...BACOLESE, mi appartiene

domenica 5 aprile 2009

Tutto ciò che è...BACOLESE, mi appartiene



Passando per un bar della zona ho avuto l’ occasione di leggere un volantino di un colore verde acceso; verde come quella speranza di miglioramento e di normalità auspicata ormai da gran parte della popolazione baco lese. Il volantino ci informa di una manifestazione pubblica organizzata dai genitori, dai ragazzi e dal personale della scuola media Paolo di Tarso. Un po’ tutti conosciamo le condizioni in cui versa questa scuola, in cui i ragazzi da tempo sono costretti ai doppi turni in attesa che le promesse di tecnici, amministratori e consiglieri comunali vengano mantenute.
Il corteo avrà luogo Lunedì 6 Aprile alle ore 17:30 e partirà da piazza Guglielmo Marconi fino a raggiungere il Municipio. Le motivazioni della manifestazione sono riassunte in pochi punti:
Sollecitare l’ inizio dei lavori ( che per ora sono stati solo promessi e ripromessi)
Avere una scuola sicura
Tornare alla normalità
Dire basta ai “bluff” dell’ amministrazione comunale e dell’ ufficio tecnico

Nel ricordarvi che il corteo è aperto a tutti coloro che volessero aderirvi, vi consiglio di parteciparvi in quanto non è possibile protestare solo quando vengono toccati i nostri interessi!!!
Homo sum et nuhil hamanum a me alienum puto” (Sono un uomo e Tutto ciò che è umano mi appartiene) diceva il noto commediografo latino Terenzio più di duemila anni fa….arrivati nell’ anno 2009 sarebbe interessante iniziare ad interessarsi attivamente almeno per i problemi dei propri concittadini..

Josi Gerardo Della Ragione

Ps...Parteciperete al corte?...Rispondete sul gruppo di "Free Bacoli" presente su Facebook

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page