This page has moved to a new address.

Aperta via Montegrillo (Punta Epitaffio), sarà sicura?

Freebacoli: Aperta via Montegrillo (Punta Epitaffio), sarà sicura?

giovedì 9 aprile 2009

Aperta via Montegrillo (Punta Epitaffio), sarà sicura?

Finalmente, dopo i numerosi disagi e proteste di commercianti e cittadini, via Montegrillo, (Punta Epitaffio) è stata riaperta. Tutto ciò è successo all'insaputa di tutti. Infatti, alle prime ore dell'alba, la strada più chiacchierata e discussa di Bacoli era ancora chiusa, ma nello stesso pomeriggio le transenne non c'erano più e in alto sulla destra spunta un cartello che informa della riapertura della strada a senso unico alternato e il divieto di accesso a mezzi pesanti.
A quel punto ho pensato che il comune volesse farci la sorpresa di Pasqua, non annunciando almeno con un comunicato pubblico la riapertura di una strada che tanto ha fatto patire l'intera cittadinanza per mesi.

La riapertura della strada fa presupporre che ci sono stati dei lavori di rinforzamento della stessa, ma a primo impatto guardandola, non è cambiato nulla. L'unica differenza è che la strada sia stata adibita ad una corsia, e lungo le rive vicino ai crateri che si sono creati dopo il crollo, è stata messa una piccola scogliera quasi insignificante che dovrebbe evitare l'erosione della montagna da parte del mare.

A questo punto, che senso ha avuto tenere chiusa la strada per tutto questo tempo, creando disagi ai cittadini?
E' mai possibile che una piccola scogliera renda sicura la strada?
Visto e considerato che, la zona fra la carreggiata e le due enormi buche è rimasta tale dal crollo, siamo sicuri che la strada attualmente sia priva di pericoli per chi transita?

All'indomani del terremoto in Abruzzo, che si è avvertito anche nelle nostre zone anche se lievemente, tenendo conto che siamo in una zona ad alto rischio sismico, non era meglio adottare soluzioni più sicure?
Quale ente si è assunto la responsabilità della riapertura?
E a questo punto perchè non l'ha fatto prima?

Domani già mi aspetto lungo le nostre strade, manifesti di gruppi politici bacolesi che si proclameranno come i grandi risolutori del problema di via Montegrillo, mostrandosi al popolo come degli eroi!!!

Io sinceramente un' idea me la sono fatta........

Continuo ad andarmene per lo Scalandrone, non si sa mai che proprio quando passo io dovesse accadere qualcosa di strano.


Federico Mercurio

alias

Rosario84

2 Commenti:

Alle 9 aprile 2009 alle ore 21:36 , Blogger antonio90 ha detto...

secondo me l'hanno aggiustata alla grande ovvero con la sputazzella!!

 
Alle 10 aprile 2009 alle ore 21:14 , Blogger Freebacoli ha detto...

azz...hai ragione caro...io vado per lo scalandrone...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page