This page has moved to a new address.

I "piccoli" studenti scuotono la "vecchia" Bacoli

Freebacoli: I "piccoli" studenti scuotono la "vecchia" Bacoli

giovedì 9 aprile 2009

I "piccoli" studenti scuotono la "vecchia" Bacoli


“Concè ma è asciut S. Anna?”…”Marì ma ch fest è oggi?”…”O, ma k rè stu burdell?!”
E’il tardo pomeriggio di lunedì 6 Aprile e un grosso frastuono infiamma l’ animo del vecchio centro storico bacolese. I negozianti escono dai propri locali, i cittadini comuni s’ affacciano dalle finestre ed entrambi incuriositi si chiedono quale sia il motivo di tale fracasso.
E mentre le risposte non arrivano, continua ad aumentare incessantemente quel baccano provocato da centinaia di bambini pronti a manifestare i propri sentimenti mediante l’ utilizzo di striscioni e cori “allegorici”.
Questa volta la parola è stata presa, anzi strappata con la forza della genuinità e della speranza, dai giovani studenti della scuola media “Paolo di Tarso” , i quali, stanchi di doppi turni e delle continue promesse non mantenute da parte dell’ amministrazione, hanno tenuto un corteo che li ha portati da piazza “Guglielmo Marconi” sino al Municipio comunale.
“Vergognatevi , vergognatevi , vergognatevi!!”.....”Rivogliamo la nostra scuola!!”.......”Balsamo + Coppola = Pinocchio”
Attraverso questi slogan le candide voci fanciullesche hanno voluto far valere i propri diritti, mostrando d’ altronde un comportamento maturo e responsabile. Una protesta giusta, coretta e soprattutto trasversale, perché ha interessato giovani ed adulti, docenti e studenti, bidelli e genitori ma anche semplici persone interessate al bene del paese. Persone che hanno finalmente capito che è da stupidi continuare a difendere soltanto il proprio orticello senza comprendere che i problemi di questa città interessano tutto e tutti; senza intendere che le divisioni hanno l’ unico risultato di rafforzare le propria mania di protagonismo e di indebolire qualsiasi movimento di protesta civile.
E allora è giusto affermare (e sperare…) che in quel tardo pomeriggio di lunedì scorso non vi sia stata alcuna festa canonica; S. Anna, come tutti gli altri santi della zona, è rimasta nella propria chiesa lasciando la scena a dei piccoli manifestanti che in punta di piedi hanno strattonato quella giacca di menefreghismo e opportunismo con la quale si riscalda la vecchia Bacoli, indicandole “la retta via” da seguire nel presente e , soprattutto, in futuro.
E' possibile ammirare la spendida manifestazione cliccando su questo link...http://www.youtube.com/watch?v=vfe-i5CpQy0

Josi Gerardo Della Ragione

Ps: Vi è piaciuto il corteo dei nostri giovanissimi ragazzi?Rispondete sul gruppo di "Free Bacoli" presente su Facebook

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page