This page has moved to a new address.

Voce di... medico, voce di Dio

Freebacoli: Voce di... medico, voce di Dio

venerdì 3 aprile 2009

Voce di... medico, voce di Dio


C'è l' inciucio di paese, la chiacchiera da bar o il parlare “per sentito dire”; tutte queste sono delle semplici “voci” fatte per essere smentite, pronunciate giusto per il gusto di emettere del fiato o per il piacere di dire qualcosa. Ma è proprio a partire da questi discorsi che spesso si apprendono delle verità che solo la bocca del popolo può pronunciare; delle verità che non conoscono il gusto di essere pubblicate su di un giornale o di essere raccontate da giornalisti di fama nazionale o provinciale.
Carlè ma è saput u fatt ra “Cava Lubrano”?”..”Ho sentito a uno che ha itt ka stu amianto aver fa mal”….”Totò qui s’ mor averament cu sti cazz i rifiuti tossici, l’ ha itt pur un ad Anno Zero”
Gli ammonimenti girano ma la carta “non canta”, i medici non parlano e i politicanti non scrivono, e quando deliberano qualcosa, c’ è pronta l’ amministrazione a non metterla in esecuzione; come è accaduto per la celeberrima delibera del 18-04-2008 sulla bonifica del territorio bacolese(visibile al link http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0018cc08.pdf). Esattamente signori, stiamo parlando di BACOLI e non di Acerra, Nola o Marigliano!!...Le voci stanno girando qui!Anzi…adesso stanno iniziando a girare anche i medici con le loro tabelle e la loro conoscenza; e la cosa più sconcertante è che le loro affermazioni combaciano con il pensiero del popolo.
Da semplice cronista non mi sento in grado di darvi dati scientifici, ma ho il dovere di conoscere e di far conoscere. La scorsa domenica il prof. Giuseppe Comella (direttore del dipartimento di oncologia del Pascale di Napoli) è intervenuto alla nostra assemblea pubblica organizzata all’ Edelweiss informandoci su quanto sia grave il problema dei tumori a Bacoli e quanto esso dipenda dalla presenza di rifiuti tossici sul nostro territorio. Per sentire la sua breve delucidazione vi rimando a questo link… http://www.youtube.com/watch?v=QARnNhlfkJg&feature=channel_page. Prima di lasciarvi, però, mi preme trascrivere una delle frasi che più mi ha colpito…
Voi bacolesi siete tra i comuni di fascia 5 e cioè quelli con il più alto rischio di mortalità per tumori generali
Meditate gente, meditate…
.
Josi Gerardo Della Ragione
.
PS...Lasciate dei vostri commenti sulla questione....Grazie...Rispondete sul gruppo di "Free Bacoli" presente su Facebook

5 Commenti:

Alle 3 aprile 2009 alle ore 14:13 , Blogger antonio90 ha detto...

cm si può firmare la delibera ke stava all'edelweiss?!

 
Alle 3 aprile 2009 alle ore 15:02 , Blogger Freebacoli ha detto...

Caro Antonio ora metteremo il foglio da firmare in vari bar della zona...il primo stà a Baia nel Bar dove sta la piazzetta (quello difronte al Monkey)...ma nei prossimi giorni lo metteremo al Bar "Di meo" a Cappella e in altri luoghi...in ogni caso cercheremo di avvisare tutti tramite un articolo sul blog...fai girare la voce e per ulteriori domande basta scrivere qui e ti risponderemo!!

 
Alle 3 aprile 2009 alle ore 18:36 , Blogger antonio90 ha detto...

ok grz! appena mi farete saxe tt i luoghi e il giorno in cui inizierà, farò pubblicità a tt le xsone ke conosco! cmq complimenti x il vostro lavoro, continuate così e non mollate mai!

 
Alle 4 aprile 2009 alle ore 03:06 , Blogger Freebacoli ha detto...

raga l unika kosa da fare e raccogliere le firme per la bonifica del territorio e da presentare al consiglio comunale e alla giunta!!...i moduli per le firme sono al bar DI MEO a Cappella e al BAR difronte al MONKEY e baia...poi ne metteremo anche in altri lughi!!diffondiamo la voce e andiamo a firmare!!!!!

 
Alle 8 maggio 2009 alle ore 17:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pensavo che Bacoli, Baia e tutto il litorale flegreo fossero un'isola felice della nostra Regione, tant'è che ora ci abito! ma leggendo questo blog mi rendo conto di quanto poco sapessi...e così come me molti altri "non sanno", perchè quando si parla di zone a rischio si pensa immediatemente ad Acerra e Caivano. Meno male che c'è chi informa e denuncia... a questo punto speriamo che le amministrazioni comunali si sveglino da questo sonno/incubo e che si impegnino a rispettare i voleri dei cittadini!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page