This page has moved to a new address.

La verità negata e il Silvio salva-crisi

Freebacoli: La verità negata e il Silvio salva-crisi

martedì 30 giugno 2009

La verità negata e il Silvio salva-crisi


A volte vorresti soltanto non leggere certi discorsi. Altre volte avresti voglia di fare qualcosa per impedire che l'informazione e la verità si pieghino dinanzi all'autorità dei padroni di questo villaggio, senza regole, chiamato Italia. Ma il più delle volte non ti resta altro da fare che utilizzare un blog o un qualsiasi altro mezzo, per sfogare la tua rabbia attraverso le parole. Mostrare le tue ragioni mediante la riproposizione di elementi ricchi di verità e oggettività.
Siamo sulla nave da crociera "Msc Fantasia" ormeggiata nel Porto di Napoli, e il calendario segna il 28 Giugno 2009. Su tale ormeggio si trova un giornalista del quotidiano Il Mattino, il quale, dopo aver annotato le dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi, scrive l'articolo e lo manda in redazione. Il cavaliere milanese aveva da poco fatto il punto sull' emergenza rifiuti in Campania e nell'hinterland napoletano.
Il giorno dopo, in edicola, il pezzo suonava più o meno così:

"«Napoli è tornata a livello di civiltà che si merita». Lo assicura Silvio Berlusconi. Prima di illustrare i contenuti del G8 d'Abruzzo il premier fa il punto sull'emergenza rifiuti in Campania e spiega: «Se noi riuscissimo a far funzionare i termovalorizzatori, ma sono sicuro che ce la faremo, le discariche che abbiamo approntato sono in grado di smaltire 3 milioni e 300 mila tonnellate di rifiuti». Accanto al Cavaliere ci sono il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e il ministro Turismo Michela Vittoria Brambilla. Il presidente del Consiglio ha indicato su delle slides il prima e il dopo sulla situazione dei rifiuti in Campania. La situazione della Campania dal punto di vista dei rifiuti «è molto migliore di quanto sta accadendo in altre regioni». «Da quando è stato varato il decreto rifiuti sono stati arrestati 842 cittadini sorpresi a gettare immondizia in strada e di questi 561 sono stati rinviati a processo». Il premier ricorda inoltre che «tutto si è risolto» perchè «abbiamo voluto che lo Stato tornasse a fare lo Stato». Berlusconi ha poi ribadito che la responsabilità della raccolta rifiuti è «delle autorità locali». «Noi lo stiamo facendo al posto loro - ha aggiunto - ma prima o poi dovranno assumersi quelle responsabilità che, lo ripeto, sono di loro competenza»."

Dinanzi ad un articolo del genere sembra quasi che Napoli e la sua Provincia siano veramente pulite. Pare quasi che tutto si sia risolto per il meglio. Del resto, secondo quanto appena ascoltato, anche noi bacolesi dovremmo poter godere di strade e marciapiedi puliti e privi di spazzatura.
Ma invece, per sfortuna, inciviltà e incapacità amministrativa, la realtà è ben diversa. Il contesto in cui viviamo ci ripresenta condizioni di degrado e di squallore completamente diverse da quelle mascherate dal proprietario della Mondadori.
Tutto questo forse Silvio lo sa, ma lo nasconde perchè non vuol allarmare il suo popolo. Lui è il padre-padrone di questa "povera Italietta" e non ha l'abitudine e lo stile di far risaltare un suo parziale insuccesso.
Purtroppo, però, anche il giornalista del Mattino sà che la quarta carica dello Stato, mente. Anche lui lo sà, ma tace. Resta in silenzio e non contesta le slides. Ammira estasiato le menzogne del Presidente rossonero e trascrive senza riportare la VERITA'. Ed è proprio in quel momento che l'informazione si piega dinanzi alla volontà di "colui che tutto move e puote". In quel preciso istante si getta via la dignità di cronista, e si acquista la vile maschera di suddito. Un prigioniero consapevole e sorridente. Un "giornalista" portavoce di un'informazione sodomizzata.
Noi di Freebacoli non possiamo fare molto dinanzi tali soprusi. Alzare la testa e mostrarvi la verità delle cose è l'obiettivo per cui siamo nati. E allora, per deliziare i vostri palati e far arrossire gli occhi di coloro che negano anche l'evidenza, vi lasciamo questo link che ben presenta il REALE stato in cui, periodicamente, versa la nostra cara Bacoli (NA).
Caro Silvio e gentile giornalista-impiegato ( per utilizzare una celebre espressione tratta dal film Fortapàsc, di Marco Risi ) date uno sguardo anche a queste slides bacolesi http://www.youtube.com/watch?v=KxIXetN5E-s

Josi Gerardo Della Ragione

4 Commenti:

Alle 30 giugno 2009 alle ore 12:54 , Anonymous Gaetano ha detto...

E' questo il male principale di questo moribondo paese: l'asservimento dei mezzi di informazione al potere. Giornalisti servi, che non fanno altro che mentire, omettere, manipolare, per assecondare i potenti...
Noi cittadini informati, attraverso i nostri blog, dobbiamo diffondere le informazioni, la verità, perchè SENZA INFORMAZIONE NON C'E' DEMOCRAZIA !!!!

 
Alle 30 giugno 2009 alle ore 18:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Altro che crisi qua gli addetti devono lavorare e basta.State dietro ad un autocompattatore o altro furguno per la raccolta.Se l'omino alza la busta e gli cade qualcosa per terra col cazzo che la prende,e se lancia la busta ed essa va a cadere dall'altra parte per terra col cazzo che la prende.Ma allora di cosa vogliamo parlare.Ma mi racocmando sempre contro e soprattuto vedere il nero mai le sfumature in attesa della prossima amministrazione che già sappiamo quali obbietivi si proporrà,centro Ittico e ed acqua dei laghi,meditate gente meditate.

 
Alle 2 luglio 2009 alle ore 19:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

grande articolo josi!per quantp riguarda il commento precedente,non diamo la colpa agli operatori,ma a chi dirige la gestione rifiuti.gli operatori,lavorano,ma se commettono gesti che non andrebbero fatti,vanno richiamati dal cittadino prima e dal responsabile poi.io sto a camogli(GE)e l'altro giorno ad un mio amico è caduto un tovagliolo dalla tasca per strada e manco se ne era accorto,una vecchietta gli è andato dietro e gli ha detto :"Veda che le è caduto quello dai pantaloni,lo riprenda".allora,non lamentiamoci solo,mandiamo a fare in culo anche gli operatori che non fanno bene il loro mestiere,e fare anche dei richiami alla flegrea lavoro!da me a cappella ci sta no scopatore che non spazza mai!solo fuori i bar che gli offrono un caffè!sapete quante volte mi saliva il sangue agli occhi?ci sono giovani che per fare gli spazzini pagherebbero e stanno a casa senza un lavoro,mentre quel coglione dello spazzino che dico io,a fine mese va a prendere lo stipendio.cominciamo a mandare a fare in culo chi non lavora bene per il comune,dopo tutto sono nostri dipendenti........
rosario 84

 
Alle 4 luglio 2009 alle ore 16:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

dopo tutti i slodi che si prendono per il pedeggio tra capomiseno e miliscola neanche il bagno ci fanno fare.poveri noi che paghiamo i sopprusi del comune di bacoli e poveri i sotri figli che ne pagano le conseguenze

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page