This page has moved to a new address.

La Ticket fobia

Freebacoli: La Ticket fobia

domenica 12 luglio 2009

La Ticket fobia


FLAH NEWS. La decisione del Commissario Prefettizio di Bacoli, Umberto Cimmino, di confermare la gabella paesana di 5 euro, ha scatenato l'ira degli operatori balneari di Miseno e Miliscola. Difatti una ristretta delegazione di propretari di lidi e bar della costa nostrana, ha inscenato una manifestazione di protesta che ha rallentato il regolare fluire del traffico fine-settimanale. Tale sciopero si è tenuto nella mattinata di sabato 11 Luglio e si è protratto sino alle 16 interessando tutti gli esercizi commerciali coinvolti dalla ZTL, tranne il lido Turistico, il quale ha preferito distaccarsi dal movimento di protesta. L'obiettivo di suddetti lavoratori (perlopiù stagionali) è quello di sopprimere la dogana di reminescenze coppoliane, poichè, per loro stessa ammissione, " si vuole ridare un'immagine positiva al paese, permettendo alle persone di controllare se l'acqua è pulita prima di pagare l'imposta". Ma, per loro sfortuna, il blocco delle attività non è stato di giovamento nè per le proprie casse, nè per il raggiungimento dei propri propositi. Difatti, come già pattuito in precedenza, entro la giornata di martedì prossimo, una rappresentanza di operatori balneari, avrà la possibilità di interloquire con il dott. Cimmino.

Ciò che certo è che lo stesso Comune di Bacoli, attraverso un'ordinanza firmata dal comandante della Polizia Municipale, Maria Alba Leone, ha predisposto il pedaggio estivo per i weekend sino al primo fine settimana di Settembre, e per le due settimane centrali di Agosto (http://www.comune.bacoli.na.it/pagine/news/calendarioztl09.pdf).

Tra le conclusioni, sembra lecito aggiungere un ulteriore elemento di discussione:

  • Ma sarà veramente il mostro-ticket ad allontare i turisti dalle spiaggie bacolesi?
  • Non è possibile immaginare (almeno lontanamente) che le fobie popolari siano d'attribuire al quotidiano disastro ambientale arrecato dal Depuratore di Cuma, piuttosto che alla gabella medievale partorita dalle "geniali" amministrazioni coppoliane?
Forse, se ben ci pensate, il luogo più adatto per manifestare la propria rabbia, in quanto operatori e come bagnanti, non è di certo lo spiazzale antistante il Municipio di Bacoli, ma quello su cui affaccia il Depuratore di Cuma-Licola...

Josi Gerardo Della Ragione
J&A

16 Commenti:

Alle 12 luglio 2009 alle ore 08:47 , Anonymous salvatore scotto ha detto...

il vero problema è che il litorale sta in agonia solo per scelte esclusivamente politiche, con responsabilità regionali riguardo al depuratore,responsabilità provinciali riguardo alle condizioni delle varie strade di collegamento , e soprattutto comunali poichè dopo 6 anni di ticket che ha portato solo caos ,portando soldi nelle casse comunali serviti solo per pagare gli straordinari a vigili e dipendenti comunali!Alla luce di questi risvolti il commissario prefettizio ha il dovere di azzerare tutto e focalizzare la sua attenzione su cose più impellenti per la cittadinanza come la questione "flegrea lavoro" che raccoglie solo debiti e la problematica sicurezza con i furti e rapine che sono diventate normali attività di vita quotidiana,poichè il litorale di miseno e miliscola va rivitalizzato non spolpato fino alla fine!

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 09:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

il ticket va portato a 40 euro.I NAPOLETANI DI MERDA hanno devastato miliscola e miseno,quei tarzan con i calzini al ginocchio,panino nella busta e pallone,gentaglia putrida,miserabile e schifosa,che non merita di insozzare nè bacoli,nè altro posto.
napolegni di merda,ladri,camorristi e plebaglia varia statevene a casa che puzzate.

VIA I NAPOLETANI DALLA COSTA FLEGREA!

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 11:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Non capisco i motivi per cui siete tanto contrari al ticket, quelli dei lidi balneari li capisco che non gli vada a genio ma un cittadino bacolese normale per quale assurdo motivo non deve andargli a genio questa cosa... solo per un motivo di principio... ognuno ha i suoi ok... quello che volevo sottolineare, ma se sti 5 euro sono tanto influenti, scendiamo i prezzi di ombrellone-parcheggio-lettino/sdraio-scesa di un euro ne recuperiamo minimo 4, ma po' dove stanno le spese nel far pagare il parcheggio 5 euro?
Questi lidi ai bacolesi che bene fanno? Crano solo lavoro in nero e confusione, non ho mai sentito di un bagnino messo a posto... ma questi qui che spese hanno? Principio per principio... avete mai provato a mettere la vostra asciugamano a 4 metri dal bagnoasciuga davanti a un lido vi cacciano anche qst rappresenta un principio!!! SPIAGGIA LIBERA questo dovrebbe combattere un bacolese il diritto a farsi il bagno senza che ogni centimetro viene dato in concessione.

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 11:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

il ticket lo ammetto x luoghi come montecarlo, la costa azzurra, ma non x miseno dove è inquinato sia il mare che la costa! poi tale sporcizia non è stata portata ne dai veri napoletani e ne dai veri bacolesi, ma sempre da quella piccola parte della nostra città, la parte malata, zozza e antipatica, che vuole farci mettere vergogna di essere napoletani! cmq , vorrei tanto saxe da ki dice di odiare i napoletani e viene dalla zona flegrea ma nn sa ke fa anch'egli parte di napoli cakkio?!?!?!?! oppure è un leghista?!?!?
by totò

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 11:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

il motivo per cui si è contrari al ticket è il principio si. il principio di uguaglianza e il superamento del classismo.

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 12:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

totò si grezz...
ti piace il cazettino al ginocchio?lo stile napos merda.
io sono dei campi flegrei e non sono napolegno.
SEI QUALCHE NAPOLEGNO trasferito in zona x caso?ti coce?
NOI DELL'AREA FLEGREA SIAMO PERSONE CIVILI,NAPOLETANI SPORCHI FUORI DAI COGLIONI.

bello quando a miseno arriva in 3 su uno scooter,e se ne vanno in 4 su 3 scooter.per poi chiedere il cavallo di ritorno.

totò levt e pezz rall'okkij....

pozzolani schifosi e napolegni puzzolenti fuori dall'area flegrea,ANIMALI.

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 12:16 , Blogger Freebacoli ha detto...

Noi di Freebacoli non possiamo fare altro che non condividere il pensiero del commentatore anonimo che fa di tutt' un erba un fascio. E' veramente dequalificante per tutti i cittadini dei campi flegrei ascoltare queste offese contro l'intero popolo di Napoli e della città di Napoli.
Non aggiungiamo altri commenti perchè sarebbe veramente indecoroso continuare a commentare questo atteggiamento nazista.
Rispettiamo tutte le idee, ma vi invitiamo ad esporle con un lessico idoneo.
Grazie per la comprensione.

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 14:45 , Anonymous Giaco ha detto...

Qua si sta deviando il discorso...il problema dei lidi vuoti il fine settimana non è di certo il ticket!!!L'anno scorso...due anni fa...tre anni fa...il ticket c'era sempre stato e le spiaggie erano straffolate!!!Il problema dei lidi vuoti è che il mare è marrone e pieno di melma!!Possibile che non si riesce a capiere questa semplice cosa??

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 15:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giaco difatti noi stiamo cercando di far capire questo.
Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 18:08 , Anonymous Giaco. ha detto...

Si ma nessuno lo capisce!!!Avete visto il tg3 ieri e l'altro ieri??Gli stessi tg fanno capire che il problema è il ticket e non la merda in acqua.Bha.

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 19:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quoto Giaco! ma la questione è anche un'altra: se è vero che il depuratore funziona solo al 25% delle sue possibilità (e nn credo che questa cosa accada solo a partire da quest anno), non viene a nessuno il dubbio che il mare bacolese in realtà nn sia mai stato davvero balneabile?!
mi spiego meglio: tralasciando i giorni dello sciopero al depuratore di cuma, credo che la situazione sia esattamente la stessa degli scorsi anni. Quindi se è vero che oggi il mare nn è balneabile, la stessa cosa doveva essere anche lo scorso anno e l'anno precedente...allora io mi chiedo:perchè se ne parla solo adesso? probabilmente se nn ci fosse stato lo sciopero al depuratore nn se ne sarebbe parlato affatto.
Per quanto riguarda il ticket Giaco ha perfettamente ragione. Solo un cretino potrebbe pensare che la gente nn viene più per via del ticket, visto che gli altri anni affollava (anche troppo) numerosa le nostre spiagge.
Che altro dire...la protesta dei proprietari dei lidi? del tutto illegittima! non pagano una lira di concessione, hanno prezzi altissimi che nn sono disposti ridurre nemmeno in questo periodo di scarsa affluenza, e in più guadagnano normalmente fior di quattrini perchè nn c'è nemmeno un bagnino che sia assunto regolarmente o pagato in maniera adeguata. Se vogliono risolvere il problema nn si devono impuntarsi su uno stupido ticket, che non scoraggia proprio nessuno (in una macchina ci sono 5persone, un euro a testa e si paga il ticket); ma devono abbassare le loro tariffe stellari e protestare contro chi è responsabile del malfunzionamento dei depuratori!

Aggiungo solo una postilla per chi ha scritto: "il motivo per cui si è contrari al ticket è il principio si. il principio di uguaglianza e il superamento del classismo". Nn riempiamoci la bocca di paroloni senza senso e che, soprattutto, nn c'entrano nulla col nocciolo della questione...magari il ticket potesse essere d'aiuto nel creare un'utenza(un minimo) più selezionata e non gentaglia che insozza spiaggia e mare...purtroppo finora così non è stato

Stefano

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 19:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

visto che c'è gente molto "attenta" mi correggo: ho scritto per errore "nn si devono impuntarsi" ovviamente è un errore di distrazione

Stefano

 
Alle 13 luglio 2009 alle ore 16:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io ribadisco... ma per quale assurdo motivo qualcuno ancora si sente solidale ai proprietari di lidi, assurso... sono i primi nemici del bacolese.
Tu bacolese il bagno lo vai a fare all'aereonautica, alla marina all'esercito per quale motivo???
Semplice non ve nessuna spiaggia libera che potete usare, il bagno lo fate tutti i giorni e certo non potete andare al lido sempre per quelle tre ore di bagno... allora bacole contro chi veramente dovresti incazzarti... qui gli unici che tolgono qualcosa ai bacolesi non sono gli amministratori... ma sono quelli dei lidi... la spiaggia libera deve tornare un diritto, spiaggia libera anche a 4 metri dal bagnoasciuga... quindi bacolese vedi bene a chi ti devi ribellare.

 
Alle 16 luglio 2009 alle ore 17:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ad Anonimo che apostro i Napoletani come "MERDA": una sola cosa: SEI RIDICOLO. ABITI A 3 PASSI DA NAPOLI E TI METTI A FARE L'ALTO-ATESINO.SE CI OFFENDIAMO ANCHE TRA DI NOI COME PRETENDIAMO IL RISPETTO DA CHI STA' ALTROVE? E POI, GENERALIZZARE, E' SEMPRE SBAGLIATO. E' COME SE IO DICESSI CHE I BACOLESI SONO DEI PAESANI/CAFONI CON I PIEDI NELLA FOGNA...LO DICO? NO. MARCO L.

 
Alle 22 luglio 2009 alle ore 19:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

ora che i lidi nn lavorano tutti i cittadini compresi i commercianti e ristoratori si rendono conto del danno economico che stanno subbendo tutti grazie al tiket alle palle dell'acqua inquinata si e riusciti a mettere un paese in ginocchio x quelli volenterosi di guadagnarsi uno stipendio almeno stagionale grazie a voi nemmeno piu quello almeno 500 ragazzi nn inquadrati senza lavoro e almeno 1000 inquadrati messi x strada nn guardate solo i lidi ci sono i parcheggi i fornitori di: bibite gelati licuori tovaglie pane e molti altri sono tutte famiglie che andranno ad accumularsi ai gia tanti disoccupati grazie a voi ma ce l avete una coscienza?

 
Alle 22 luglio 2009 alle ore 20:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

i buoni e i cattivi stanno da x tutto nn e vero che i napoletani sono tutti cattivi ci sono molte persone perbene il tiket va risolto in modo diverso e inaudibile fermarsi x pagare la gabbella e da stupidi pensare che i motorini nn devono passare mi chiedo se un dott. che ha la barca a capo miseno e arriva in moto nn puo passare vi siete mai chiesti se arriva un turista in moto e vuole raggiungere il faro come deve arrivarci? ve lo dico io a piedi nn ce un servizio navetta .ci deridono parliamo di paese turistico con 150 posti letto piscina mirabile chiusa col catenaccio se si vuole visitare si deve chiamare la vecchietta 100 camerelle in eterno ristrutturazione tomba di agrippina chiusa e x visitarla nn si sa come fare potrei continuare x giorni a scrivere di cose che nn funzionano e voi pensate al tiket un modello ci centro storico squallido se chiedi ad un qualuque bacolese nn ti sa dire da che ora ache ora si apre e si chiude la strada cambia l'ora di apertura e chiusura in continuazione le strisce blu davanti alle entrate dei magazini vi siete mai chiesti nel lato di sopra dove nn ci sono i marciapidi come possono fare i clienti ad entrare nei negozzi se ci sono le macchine parcchegiate

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page