This page has moved to a new address.

TUFFI "volant", FOTO "manent"

Freebacoli: TUFFI "volant", FOTO "manent"

giovedì 9 luglio 2009

TUFFI "volant", FOTO "manent"







Partiamo dalle ultime dichiarazioni rilasciate dall' Arpac, dall' ASL NA 2 e dal febbricitante sindaco di Monte di Procida, Francesco Paolo Iannuzzi. Cominciamo quindi col dire che le massime istituzioni, locali e regionali, responsabili della salvaguardia e della tutela della salute pubblica, hanno dichiarato che queste immagini, raffigurano un ambiente salubre. Tali foto sono espressione di un mare cristallino e di una battigia splendente e confortevole.
Difatti i risultati delle analisi effettuati dagli enti preposti hanno registrato, anzi riconfermato, la balneabilità delle acque che bagnano le nostre coste. Di conseguenza codesti sublimi dipinti marini raffigurano un ambiente balneabile.
Ma cominciamo dall'incipit dell'articolo; diamo uno sguardo alle foto. Esse sono state scattate il 9 Luglio 2009 alle ore 18:00. In esse è immortalato lo stato in cui versano le acque dell'insenatura montese di Acquamorta. Litorale fonte di antico refrigerio e di quotidiane diatribe politico-scientifiche. Mare causa di malattia e di vanagloria istituzionale. Acque che, come il 16 Giugno scorso, a livello macroscopico impattano negativamente alla vista per lo stato melmoso, maleodorante e per la presenza di rifiuti di ogni tipo.
Difatti soltanto nella giornata di ieri, queste stesse acque, sono state lo scenario del tuffo dell'anno. Hanno fatto da sfondo per il bagno più imbarazzante del secolo, ripreso da telecamere e macchine fotografiche. Ammirato da uomini titubanti, cittadini sconfortati e leccapiedi sorridenti.
In acqua, un pò per sfida e un pò per goliardia, si è gettato il sindaco di Monte di Procida, accompagnato dagli assessori Enzo Lucci e Domenico Scotto di Carlo(http://www.youtube.com/watch?v=tDPDq1FOD2M). Il loro intento era quello di dimostrare che queste stesse acque, raffigurate nelle foto in alto, sono idonee per la balneazione.
Il risultato è stato quello di mostrare un "aitante" Scotto di Carlo, magro e in forma nonostante l'età. Uno "scultoreo" Lucci, dal capello sbarazzino, e un sindaco con una pancetta d'altri tempi. Un Iannuzzi gonfio, come un pallone malandato, stempiato ma sorridente. Un cinquantenne malandrino e fuori forma pronto a riconciliarsi con le istituzioni regionali e ad abbassare la testa dinanzi all'evidente scempio ambientale. Un primo cittadino il quale, dopo il bagno rigenerante, è costretto a restare a letto per riprendersi dalla senile influenza estiva...
Ma aggiungere altre nozioni a questo articolo sarebbe davvero inutile e controproducente. Le immagini parlano chiaro e le parole, in questi casi, servono solo per addolcire una realtà troppo amara da digerire. L'Arpac mostra le analisi, Iannuzzi il Febbricitante Nuotatore le decanta e le foto parlano da sole.
Questi sono i fatti. Questa è la realtà.
Ai bagnanti ed ai montesi, la semplice e consequenziale sentenza.
.
Josi Gerardo Della Ragione
J&A

28 Commenti:

Alle 10 luglio 2009 alle ore 00:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Oggi ,ironia della sorte,conferenza dei capigruippo annullata , il sindaco era assente per motivi di salute.


Peppe
Pugliese

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 09:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

allora... io sto a miseno dal 16 giugno e faccio il bagno lì da quella data. mi sono astenuta dal farlo nei giorni in cui il depuratore è stato kiuso e a distanza di nove giorni dall'accaduto mi sono rituffata... e sto bene ! io come altre tantissime persone compresi bambini piccoli e anziani

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 09:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

ringrazi il suo sistema immunitario, non la pulizia delle acque.

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 10:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per onore di cronaca volevo solo dire che il giorno in cui il sindaco Iannuzzi, coraggiosamente si immerse nelle acque montesi per tranquillizzare i bagnanti... lo scenario era proprio come da te descritto, sola dirrerenza che in realta il mare era davvero splendindo ed invitante!!!

Io credo che questa roba con la sciroccata va verso Giugliano... con qualche giorno di maestrale torna... ma la cosa interessante sarebbe vedere i valori in un giorno come ieri e non nei giorni delle analisi arpac analisi che come si apprende dal resoconto,scaricabile dal loro sito, effettuate con vento S SW...

Io vi chiedo, a voi di freebacoli e anche al consigliere Pugliese che leggo sopra (penso sia lui), ma non si potrebbe contattare una qualche associazione ambientalista oppure far fare da noi tramite colletta analisi certe nelle acque??

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 11:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro commentatore,
Il tuo invito e tua proposta è geniale. Noi già avevamo pensato a fare delle analisi che possano servire da controprova. Per tale motivo ci stiamo attivando...
Appena avremo dei dati concreti, ti faremo sapere qualcosa
Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 11:16 , Blogger antonio90 ha detto...

RAGAZZI DI FREEBACOLI COMPLIMENTI AVETE SUPERATO ANKE LE 10.000 VISITE!!!

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 12:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

l'acqua di monte di procida,fino a l canale di procida è una chiazza di M....A.

una montese ,10 luglio 2009 ore 12:29

andate a vedere la situazione di persona,riscattate le foto,oggi il mare pè più cristallino.e le persone che scrivono io al mare ci vado,dico solo che siete persone ignoranti senza dignità e cultura,ed è questo il solo mare-fogna che vi meritate,perchè siete come i porci.

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 12:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

DA ACQUAMORTA,A MILISCOLA E PROSEGUENDO X POZZUOLI,E QUINDI ANCHE A TORREGAVETEA,LICOLA E VARCATURAO IL MARE è UNA FOGNAAAAAAAAAA..


SCATTATE LE FOTO ORA.

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 13:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Siete veramente patetici credetemi prima santificate Iannuzzi e poi ...... Ma come siete strani prendete una posizione e basta.
Armando Della Ragione
dellaragionearmando@libero.it

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 14:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

armando della ragione penso che tu debba toglierti il prosciutto dagli occhi,e andare a farti una bella nuotatina giù ad acquamorta,a miliscola,e a miseno tanto la merda è ovunque....vai vai ca maronn t'accumpagn....la gente come te che prova il contrario di quello che realmente si vede,ossia la merda,deve solo morire come un porco che si arrecrea nella propria melma.che schifo di gente di merda,di camorra,la camorra siete voi.

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 14:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

che il dubbio sulla effettiva balneabilità delle acque resti, è lecitissimo, anzi, richidere analisi più puntigliose è un abbligo morale oltre che civile....ma commentare sui segni dell'età e sull'essere fuori forma...ragazzi, ma voi, paladini del buon gusto e della ragione a tutti i costi...che caduta di stile e di buone maniere!
definire quest'articolo offensivo è davvero poco...per quanto mi riguarda la contestazione passa attraverso canali diversi dall'offesa personale!

Noruena Iannuzzi

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 15:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

potete venire a fare altre foto questo pomeriggio ad acquamorta?????saranno le migliori.

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 15:27 , Blogger Freebacoli ha detto...

Salve a tutti. Stamane sono andato dal Sindaco in persona che, in maniera cordiale, mi ha ospitato nel suo ufficio. Ho fatto presente la situazione ricordandogli che anche oggi, come il 16 Giugno (Giorno in cui fu emanato l'ordinanza di divieto di balneazione) l'acqua impatta macroscopicamente alla vista per la presenza di rifiuti d'ogni tipo...
Il sindaco Iannuzzi andrà di persona, oggi pomeriggio verso le 16, per constatare la situazione. Alle ore 19 sapremo se, coerentemente e giustamente con ciò che aveva fatto il 16 Giugno, sospenderà nuovamente la balneazione.

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 15:27 , Blogger Freebacoli ha detto...

Caro Anonimo abbiamo fatto delle foto ad Acquamorta e tra poco le metteremo sul web

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 15:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara signorina Iannuzzi.
I riferimenti fisici fatti sulla persona del sindaco montese Francesco Paolo Iannuzzi sono assolutamente ironici.
Del resto anche lei sa bene che....
L'umorismo è la capacità o la condizione di persone, oggetti o situazioni di evocare sentimenti di divertimento e suscitare la risata.
Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 15:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'opposizione non sa più come poter attaccare la nostra attuale amministrazione, come punta il mirino e spara, la pallottola le rimbalza contro,adesso sono passati alle offese personali,che astuzia!!!...Ummm!!!
Mi chiedo che cazzo avete fatto voi durante la vostra amministrazione?
In fondo se stiamo in quetsa situazione non possiamo dare la colpa a chi è in carica da poco tempo.
V-E-R-G-O-G-N-A-T-E-V-I.
E non criticate chi si è rimboccato le maniche cercando di salvare quello che voi già sapevate che esisteva.

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 16:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

Offesa personale... adottate la difesa che usa Berlusconi??? ahahahahahah ma lasciamo da parte questo...

Credo sia molto palese la satira dell'articolo, io penso che l'immagine del sindaco sia maggiormente ridicolizzata da quei video propagandistici (fin quando il sindaco sospendeva la balneazione andava a riprendere tutte le chiazze pubblicandole quasi in tempo reale, di prima mattina... ora ancora nn ha messo nulla...).
P.s. mo mi scordavo un altra volta, azzeccatissima e fortissima la definizione del leccapiedi sorridente... ahaha

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 16:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro/a Josi,
non avendo ben compreso se comunicare al maschile o femminile, mi concederò il lusso di interloquire con un lei ipotetico.
Sono ben d'accordo sul fatto che l'ironia sia una formidabile arma nella caratterizzazione di un personaggio, ma il problema è che in questa sede si sta cercando di fare dell'informazione, non della narrativa.
Per quanto mi sembra che lei si sia presentato nei panni di opinionista, credo che il suo punto di vista poteva essere espresso con maggiore garbo ed eleganza.
Dovrebbe essere suo dovere in quanto rappresentante di una grande categoria, informare smuovendo le coscienze in modo diverso e sicuramente più corretto.
Se invece il suo intento era meramente quello di caratterizzare ridicolizzando, suscitando beoti sorrisi da commedia all'italiana, le consiglio caldamente di darsi al cabaret!
Noruena Iannuzzi

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 16:25 , Blogger Freebacoli ha detto...

Vorrei ricordare al commentatore anonimo che ci definisce opposizione politica, che noi non siamo mai stati in consiglio comunale a Monte di Procida. Siamo dei ragazzi e non apperteniamo ad alcuna coalizione partitica nè di Bacoli ( non ci prolunghiamo sui partiti bacolesi, perchè rispettiamo il loro lutto causato dal decesso della passato amministrazione) nè di Monte di Procida.
Noi ci opponiamo contro tutti coloro che mistificano la realtà. Difatti quando Iannuzzi aveva emanato il Divieto di balneazione, noi l'abbiamo esaltato in più modi. Noi sosteniamo soltanto l'oggettività e la verità dei fatti.
PS: Si guardi l'utlimo post e mi dica se quell'acqua, fotografata in data 10 Luglio 2009, è balneabile...

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 16:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara signorina Noruena.
Partiamo col dire che sono un essere vivente di sesso maschile.
Detto ciò non mi resta che rimandarla alla foto posta nell' ultimo articolo che abbiamo postato, e ricordarle che la caratterizzazione fisica del dott.Iannuzzi (suo padre), nonchè dei due assessori temerari, era puramente e oggettivamente ironica.
Spero che lei possa comprendere ciò che le ho detto e fare attenzione al punto centrale della questione. La prego di non fare come quei discepoli ingeui (o furbi) che nel momento in cui il maestro( e io non mi reputo un insegnate) indica la luna, invece di guardare il satellite terrestre, continuano ad ammirare il dito che indica.
Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 16:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il problema è che, riguardo al punto centrale della questione, il messaggio mi è ben chiaro, e, come ho proclamato a gran voce nel mio primo post, condiviso su tutta la linea...
Mi conceda una romantica pruderie da figlia maggiore, senza mettere in campo la mia presunta ingenuità, parola che mi sembra pericolosamente vicina, nella parabola degli allievi da lei citata, a stupidità!
Il mio voleva solo essere uno sprone a combattere con le armi dell'intelligenza e non del dibattito da quattro soldi...tra l'altro, io adoro l'ironia e detesto Berlusconi, e la carica di volgarità da una parte, e di moralismo dall'altra, che genera ogni qualvolta si espone mediaticamente....Pensi un pò!
Non facciamo tutti il suo gioco!
p.s.Mi scusi caro Josi, non volevo mancarle di rispetto, volevo solo essere sicura di rivolgermi al sesso giusto.
In tempi di pari opportunità non si può mai sapere!
Noruena Iannuzzi

 
Alle 10 luglio 2009 alle ore 21:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io oggi ho fatto il mio primo bagno a Miseno nei pressi della Dragonara

e a mio malgrado sono appena tornato dall'ospedale la Schiana perchè mi hanno identificato una malattia alla pelle.
in poche parole ho la pelle ricoperta di bolle
e nel momento in cui le rompo esce una sostanza gialla
i Dottori dopo le analisi hanno diagnosticato una infezzione dovuta ad un attacco batterico ,
e confermato che è dovuto alle sostanze riversate in mare

Quindi vi dico per quest'anno evitiamo in particolar modo Bambini ancora più sensibili.

Alla Schiana i dottori hanno anche detto che anche se le analisi sono uscite pulite dell'acqua il problema è anche la spiaggia che si è imbottigliata di batteri e che ci vorrebe una bella bonifica per riaverla come prima

 
Alle 11 luglio 2009 alle ore 01:53 , Blogger Freebacoli ha detto...

Caro commentatore anonimo sarebbe importante se lei potesse scrivere il suo nome affinchè si possa dare maggior peso alle sue affermazioni, che molti non credono essere veritiere.
La sua esperienza potrebbe servire a molti altri bagnanti inconsapevoli o disinformati.

 
Alle 11 luglio 2009 alle ore 01:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Signorina Iannuzzi,
Spero solo che suo padre, nonchè il suo primo cittadino, possa ripetere ciò che ha già fatto il 16 Giugno scorso.
Mi auguro solo che il dott. Iannuzzi possa riordinare, coerentemente, il DIVIETO DI BALNEAZIONE per delle acque che sono veramente inquinate e verdastre.

 
Alle 11 luglio 2009 alle ore 09:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma se alla schiana, i dermatoligi dicono, sanno si rendono conto della situazione, a differenza di arpac e usl... ma a chi stanno aspettando per fare qualcosa,dico io, se sono dottore io prima quando mi arriva il primo il secondo pure il terzo... ma dopo cazzo vado da qualcuno e dico, ma ti rendi conto che sono venuti in tre con problemi ricollegabili all'inquinamento della spiaggia????
Aspettiamo un epidemia cosa????

 
Alle 11 luglio 2009 alle ore 13:12 , Anonymous Antonino Gnolfo ha detto...

Noruena, non te la prendere. Ho riletto il pezzo e non mi pare voglia essere offensivo. C'è dell'ironia; ma, come saprai, l'ironia è il sale della vita (non solo quella pubblica). Se posso darti un consiglio (come lo darei a mia figlia) ... non pesare ciò che si dice e si scrive quando si tratta di argomenti che riguardano persone care. Siamo tutti abituati a dare un peso maggiore a tutto quanto ci tocac direttamente.
La tua è un'amarezza che comprendo, ma (credimi) non gioverà ad evitare interventi a quanti desiderano esprimersi.
Papà è un personaggio "esposto" ad ogni forma di critica, di ironia e di ... peggio.
Ci si deve abituare.
Ciao, cordialmente. Antonino Gnolfo

 
Alle 11 luglio 2009 alle ore 15:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

io credo che si sia voluto ridicolizzare il personaggio di proposito, in linea con il suo ridicolo gesto.
è ovvio poi che i familiari possano sentirsi piccati, ma se si andasse al di là della voluta descrizione caricaturale, si capirebbe di non essere di fronte a una caduta di stile, bensì a una caratterizzazione conforme al suo operato.

 
Alle 12 luglio 2009 alle ore 12:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alla luce di quanto affermato su questa pagina, mi dichiaro d'accordo con tutto quanto affermato e anzi ringrazio Dio, o le contingenze storiche, o chicchesia, di vivere in un mondo in cui ognuno è libero di esprimersi e portare avanti le proprie idee ed opinioni.
Ma purtoppo sono un essere umano con delle reazioni particolari quando viene tirato in ballo qualcuno a me così caro e vicino...ringrazio per il consiglio, tenterò di filtrare e di leggere maggiormente tra le righe in futuro.
Noruena Iannuzzi

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page