This page has moved to a new address.

In attesa delle analisi dell' ASL NA 2...

Freebacoli: In attesa delle analisi dell' ASL NA 2...

domenica 5 luglio 2009

In attesa delle analisi dell' ASL NA 2...


Il Sindaco di Monte di Procida, Francesco Paolo Iannuzzi, il 17 giugno scorso ha sospeso la balneazione in tutto il litorale in cui sorge il comune a causa del malfunzionamento del depuratore di Cuma. “Il mio è un atto doveroso – dichiara Iannuzzi – dato che sono venuto a conoscenza del malfunzionamento dell’impianto di depurazione di Cuma a causa di uno sciopero del personale che impedisce lo smaltimento dei liquami per tutta la città di Napoli, liquame sversato in mare e non trattato”. Il sindaco ha poi aggiunto che il divieto si sarebbe protratto nell’attesa di rilievi concreti da parte di Asl e Arpac.
Gli addetti al depuratore di Cuma, nel giugno scorso, hanno bloccato i lavori, esasperati dai continui ritardi nel pagamento dello stipendio, creando un’emergenza ambientale serissima che interessa l’acqua di tutto il litorale. Ovviamente l’inquinamento che ne è derivato non può essere inteso come limitato alla sola zona di Monte di Procida.
Le spiagge di Bacoli, per esempio, o anche quelle del porto di Marina Grande di Procida sono sicuramente interessate e colpite dal disastro.
Eppure, la Capitaneria di Porto di Procida e i Carabinieri di Bacoli dichiarano la totale inesistenza di qualsiasi divieto di balneazione, nonostante le evidenti condizioni putride dell’acqua.
Il 19 giugno scorso c’è stato un rilievo positivo da parte dell’Arpac, che ha dichiarato balneabile la zona. Appena pochi giorni fa (con colpevole ritardo) la ASL Napoli 2 ha provveduto ai propri rilievi i cui risultati non sono ancora stati resi noti. In attesa degli ultimi esami della ASL, Iannuzzi ha indetto un incontro pubblico per il giorno 8 luglio con la popolazione di Monte di Procida in cui comunicherà i risultati e le nuove direttive.

Sta di fatto che la situazione sembra tutt'altro che risolta e che, data la confusione creatasi intorno alla vicenda, sarebbe meglio per i cittadini napoletani e flegrei aspettare almeno fino a martedì prossimo prima di tuffarsi nelle acque di Miseno o di Miliscola....

Articolo tratto da Il popolare news (http://www.ilpopolarenews.com/index.php)



2 Commenti:

Alle 6 luglio 2009 alle ore 19:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

informatevi bene prima d pubblicare un artikolo del genere...

 
Alle 6 luglio 2009 alle ore 20:11 , Blogger Freebacoli ha detto...

L'informazione si fa documentando le persone attraverso dati ufficiali.
Inoltre sarebbe veramente conveniente metterci sempre la faccia, invece di restare in un inconcepibile e timoroso anonimato.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page