This page has moved to a new address.

Incendio a Monte Di Procida

Freebacoli: Incendio a Monte Di Procida

giovedì 13 agosto 2009

Incendio a Monte Di Procida


Erano le 10 del mattino circa quando si è incominciato ad intravedere una lieve linea di fumo salire su dal Monte Di Procida, precisamente dal lato Miliscola (come si può notare dalla foto).
Dopo breve tempo le fiamme che incendiavano la collina si sono estese fino ad arrivare agli chalet siti sulla panoramica e solo l’intervento dei vigili del fuoco con autocisterne ha permesso di salvarli dalle fiamme.
Inoltre l’incendio si è propagato anche in verticale, rischiando di andare a colpire le abitazioni ai piedi della collina.
Mentre l’incendio aumentava esponenzialmente, alimentato da un moderato vento, verso le 11.30 - 12.00 circa arriva un primo elicottero che cerca vanamente di limitare l’avanzamento del fuoco, solo dopo un ora e più si è visto arrivare in aiuto un secondo elicottero che, visibilmente più grande del primo, riesce a metterci una pezza e a spegnere definitivamente l’incendio intorno alle ore 14.30.
Vari ettari di terreno bruciati, questo è il risultato di quasi 5 ore di fiamme, nei prossimi giorni verrà effettuata la perizia per capirne la natura.


Emanuele Giordano

6 Commenti:

Alle 13 agosto 2009 alle ore 18:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

fumo salire...DA MONTE DI PROCIDA,I SOLITI CAFONI NON MONTESI...DAL MONTE DI PROCIDA LO DITE A QUALCUN ALTRO..CAFONI.

 
Alle 13 agosto 2009 alle ore 21:05 , Blogger Antonio Gerardo Mancino ha detto...

Ma qual'e il monte di Procida
non ne ho mai saputo l'esistenza??? Strano

Antonio

ps calma ragazzi

 
Alle 13 agosto 2009 alle ore 23:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

x informazione si dice monte di procida e non il monte di procida!
i soliti grezzi non montesi.....

 
Alle 14 agosto 2009 alle ore 00:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che li leggete pure?

non sanno manco di che parlano sti bimbetti... abito su un monte da 40 anni e non lo sapevo...

che bell'articolo... urge far sprofondare in fretta la figura di cacca delle analisi per la balneabilità.

Caro Michele Amirante, hai provato a cavalcare questo cavallo per candidare te e sti quattro muccusielli al Comune di Bacoli, non siamo stupidi.

Ma se non sapete manco che si dice monte di procida e non il monte di procida inutile scrivere del nostro territorio.

 
Alle 17 agosto 2009 alle ore 10:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anonimo si può firmare?

Josi Gerardo Della Ragione

Errare è umano, focalizzarsi su preconcetti e su delle lettere è tipico che coloro che amano sistemarsi comodamente in tale degrado

 
Alle 17 agosto 2009 alle ore 12:40 , Anonymous Emanuele Giordano ha detto...

Sottolineamo una cosa:
nei giorni della raccolta fondi siamo riusciti a raccogliere la nostra parte di danaro senza alcun particolare problema, dimostrazione che la maggior parte della gente ha fiducia e crede in noi. Non possiamo far altro che ringraziare queste persone ed essere il più trasparenti possibili nei loro confronti. Le critiche sono sempre bene accette da tutto il nostro gruppo e ci aiutano a crescere, gli insulti le diffamazioni e le infamie di chi non ha nemmeno il coraggio di firmarsi non ci scuotono minimamente e non fanno altro che alimentare la nostra voglia di fare.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page