This page has moved to a new address.

PARCO VANVITELLIANO: la lotta continua... 2

Freebacoli: PARCO VANVITELLIANO: la lotta continua... 2

martedì 4 agosto 2009

PARCO VANVITELLIANO: la lotta continua... 2

Abbiamo già scritto delle proteste dei cittadini che, numerosi e determinati, nell’assemblea del 21/07 hanno dimostrato la loro volontà a riprendersi, se necessario con la forza, quanto è loro di diritto: il parco Vanvitelliano.

Come avevano fortemente richiesto i manifestanti, il 23/07 s’è tenuto l’incontro tra una delegazione di residenti e del Coordinamento delle Periferie, e il prof. Raffaele Aragona (presidente del Centro Ittico Campano, gestore del parco) che, finora irraggiungibile e reticente, non è riuscito a rinviare un tale confronto, nel quale sono risultate evidenti le inefficienze e il dilettantismo con cui sono stati condotti questi due anni e mezzo di lavori. Al tavolo, non sono mancati i soliti adulatori, chiamati all’ultimo per “leccare” e tessere le lodi etiche e professionali del loro “padrone”, ma ciononostante, “messo alle strette”, Aragona ha dichiarato, come riportato in una nota-stampa, che “il parco riaprirà” senza ticket (salvo l’accesso alla parte monumentale) “da sabato 25/07 tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 22 secondo un regolamento che sarà redatto il prima possibile” e che, in tale prospettiva “ha richiesto al commissario Cimmino la presenza di un giardiniere e di un’agente di polizia” manifestando inoltre la disponibilità a “valutare i contributi e le iniziative dei cittadini per la manutenzione e il rilancio del parco”.

Concluso l’incontro, si discuteva ancora animosamente se si dovesse dar ancora credito a tali impegni, o se si trattasse delle solite promesse che si suole elargire per stemperare le situazioni di crisi, facendo illudere i cittadini di averla già vinta… Non restava che aspettare, un’attesa caratterizzata da una tensione crescente e da opinioni divergenti sul “da farsi”… La mattina di sabato 25/07 non pochi cittadini s’erano già addensati per questa “ora della verità”: con l’immancabile mezz’ora di ritardo, non priva di agitazione tra i presenti, alle 9.30 la porta laterale destra del parco s’apriva, e con essa il complesso Vanvitelliano tornava ai cittadini, i suoi veri proprietari…

Tutt’oggi, alcune settimane dopo, non ci facciamo illusioni: i problemi permangono ed il degrado in cui versa il parco (e dintorni) è indice della pessima gestione di quanti ci amministrano… Ora “bisogna controllare perché gli impegni presi siano effettivamente mantenuti” e ciò significa anzitutto vigilare affinché il Centro Ittico Campano non diventi una “torta” da “spartirsi” per personali tornaconti o per “apparare” gli errori del passato, bensì un “bene sociale che sia occasione di sviluppo e di occupazione per l’intera zona”. La lotta continua…

Michael Amirans

3 Commenti:

Alle 4 agosto 2009 alle ore 17:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sviluppo e occupazione per Bacoli ???????????? Stamattina ho saputo che la SELENIA-MBDA ha fatto nei giorni scorsi ben 10 assunzioni (clientelari) di giovani periti elettronici ..... La triste verità è che come al solito NON C'E' NESSUN BACOLESE tra i nuovi assunti !!!!! Perchè non ci occupiamo di questo ????? E' sconcertante che vanno avanti i soliti amici degli amici, raccomandati dagli ex consiglieri ............ PROVARE PER CREDERE. VIGILIAMO !!! Sara Lucci

 
Alle 4 agosto 2009 alle ore 19:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

ragazzi occupate il parco

 
Alle 28 agosto 2009 alle ore 10:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

confermo anche io.. solo tramite conoscenze si entra, anche se non sono di bacoli ero cmq in lista di attesa dopo aver fatto tutta la trafila iniziata nel 2008...grrr la cosa che mi fa rabbia è che sono tra breve un neodisoccupato perchè la precedente azienda è fallita ed ho piu di 30 anni con 10 anni di esperienza nel settore..in bocca al lupo!

P.S. le assunzioni cmq sono anche piu di 10

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page