This page has moved to a new address.

Società Perdite Autorizzate

Freebacoli: Società Perdite Autorizzate

domenica 2 agosto 2009

Società Perdite Autorizzate


"S.P.A." è un acronimo utilizzato per individuare una società di capitali, in cui le partecipazioni dei soci sono espresse in azioni, dotata di personalità giuridica e con autonomia patrimoniale perfetta. Un marchio che caratterizza anche una tra le società più discusse e chiaccherate dell'intero hinterland bacolese. Il suo nome è "Flegrea Lavoro S.p.a."; un'associazione di servizi ad intero capitale pubblico, con il 51 % delle azioni tenute dal Comune di Bacoli , e il 49 % detenute da Italia Lavoro s.p.a. a sua volta interamente partecipate dal Ministero dell'Economia.
Fin qui tutto normale, se non fosse che oramai, in relazione ai risultati ottenuti da tale multiservizi, per s.p.a. si è soliti intendere la sua impressionante capacità di chiudere i bilanci annuali con perdite esorbitanti.
Una vera e proprià Società di Perdite Autorizzate.
Difatti, dopo l'approvazione del bilancio di previsione 2009, il Commissario Umberto Cimmino ha avuto modo di visionare un altro disastro dell'amministrazione e della gestione finanziaria "made in Bacoli". Un buco nero che mette in ginocchio non solo la Flegrea Lavoro, ma anche lo stesso Comune di Bacoli che ne detiene il 51% di quote azionarie (e quindi di debiti da ripianare).
Ma passiamo ai numeri e alle carte bollate:
Il bilancio di FL spa al 31/12/2008 evidenzia una perdita di euro 314.616,00. Essa è stata realizzata attraverso la somma algebrica dei risultati conseguiti dalla gestione dei singoli rami di azienda, gestiti in concessione dalla società partecipata e precisamente:
  • Il Servizio di igiene urbana presenta una perdita pari a 316.416,18 euro
  • La Gestione dei parcheggi presenta una perdita pari a 37.679,28 euro
  • La Gestione degli specchi d'acqua presenta una perdita pari a 53.564,07 euro
  • La Gestione del cimitero presenta un guadagno pari a 93.088,04 euro
I dati sono realmente sconcertati. In effetti ci troviamo dinanzi ad un'azienda che è in grado di perdere del danaro anche nei settori riservati alla gestione degli specchi d'acqua e dei parcheggi. Dai primi dovrebbe soltanto riscuetere i canoni d'affitto, mentre dai secondi avrebbe la sola impellenza di pagare i lavoratori che quotidianamente si cimentano nella stesura di verbali per quelle vetture che sostano, senza "grattino", negli spazi delimitati dalle retributive "striscie blu". Come è possibile perdere circa 100 mila euro, anche laddovè i guadagni e gli introiti sono facilmente reperibili?
Chi ha autorizzato un così immane disastro?
Purtroppo i quesiti non hanno sempre una risposta chiara e lineare. Ed è per questo motivo che dovremmo accontentarci di rispondere soltato alla seconda domanda, dicendovi che l'ex Assessore con delega alle Società Partecipate era un certo Roberto Laringe.
Un nome (anzi un cognome), una sicurezza.
Un giovane ma esperto amministratore, nipote del consigliere comunale più votato dai cittadini bacolesi. Consigliere che, nel corso della sua trentennale carriera amministrativa, ha fatto la storia di questo piccolo paese di provincia, attraverso la sua indiscussa capacità oratoria (http://www.youtube.com/watch?v=SqtovCKN7mQ&feature=channel_page) e le numerosissime lauree "ad Honoris causam". Una leggenda, garante dell'edilizia creativa e del famoso detto "ogni buco è RIFUGIO", il quale dona lustro e gloria anche ai prediletti nipoti avviati verso la strada della direzione comunale. Ma, per ragioni di venerazione e di rispetto, non faremo su questo blog il suo veneratissimo nome ( Geppino Laringe).
Tale padre, tale figlio. Tale zio, tale nipote. Difatti il Geppino Preziosi, costruttore amante dei Lego, ci lascia un paese alla deriva del dissesto sociale, culturale e, per dirla in breve, totale. Mentre Roberto d'Angiò, mago dei conti pubblici e del nepotismo di reminescenze ecclesiastiche, deposita alla cittadinanza tutta, un curriculum personale, specchio di una gestione finanziaria infruttuosa, inconcludente e deficitaria.
In conclusione, non ci resta far altro che ringraziare i cari "coniugi" Laringe, artefici dei nostri più ambiti ed invidiati successi.
Anche voi, del resto, siete una vera e S.P.A: Una Società di Perdite Autorizzate dall'opportunismo e dall'omertà di tutti quei cittadini bacolesi pronti a curare, o creare, soltanto il proprio orticello di famiglia.

Josi Gerardo Della Ragione

15 Commenti:

Alle 2 agosto 2009 alle ore 14:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Laringe andatevene a casa!!

 
Alle 2 agosto 2009 alle ore 14:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

la cosa più schifosa che più passano le elezioni e più prendono voti!spero che i vari candidati a sindaco rifiutino i loro voti!!!!!!

 
Alle 2 agosto 2009 alle ore 17:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Purtroppo ahime i Laringe come i cittadini che li votano, non hanno colore e cosienza politica1
hanno solo interessi e peculazioni da fare a dispetto del Paese e di tutti.
se il cittadino nn prende oscienza sarà la fine...
Grazie freebacoli ... oramai siete una delle poche voci libere di qusta società corrotta!

 
Alle 3 agosto 2009 alle ore 02:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Laringe (il nipote di Geppino) dopo aver portato al DISASTRO FINANZIARIO il Comune di Bacoli (ha fatto l'assessore al bilancio e alle società partecipate per ben 10 anni dal 1999 al 2009 !!!!), sta cercando di RICICLARSI nuovamente a destra ......... facciamo attenzione : questi individui hanno la responsabilità politica e morale del DEGRADO della nostra Bacoli : MANDIAMOLI A CASA !!!!

 
Alle 26 agosto 2009 alle ore 12:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro anonimo sei solo un poveretto invidioso dissinformato e parli solo perke hai la bocca al posto del cervello geloso come tutti i bacolesi e' queso il vero problema la gelosia e l'invidia di tutto l'operato degli altri e vi rode l'anima per le vostre incapacita' informati erano gia' paperoni prima di salire al comune roditi il fegato.

 
Alle 26 agosto 2009 alle ore 12:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

faro' tesoro delle menzogne da voi dette e aspettattevi una denucia immediata anche oer il video forse nn conoscete ancora il diritto di privice e prima di scrivere informatevi nn scrivete stronzate ma partecipate attivamente nn solo con cn le chiacchiere ma cn i fatti

 
Alle 26 agosto 2009 alle ore 12:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

restate laringeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee siete forti ed intelligenti

 
Alle 26 agosto 2009 alle ore 12:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

la vostra Bacoli e' e restera' un degrado per sempre perke voi siete lo specchio del vero degrado caro anonimo sai scrivere ma nn capisci neanche cosa hai scritto invece di scrivere stronzate al pc alza le chiappe e se sei in grado di fare qualcosa fallo con mani e cervello nn sul culo sulla sedia davanti al pc

 
Alle 26 agosto 2009 alle ore 14:37 , Blogger Freebacoli ha detto...

Si ricorda all'Anonimo scrivente, che il video è stato girato solo dopo l'autorizzazione rilasciataci dallo stesso Geppino Laringe, ex consigliere comunale di Bacoli. Il consigliere, in quanto personaggio pubblico, ci ha consentito di fargli alcune domande, alle quali ha serenamente risposto. Tutto ciò è avvenuto senza alcun tipo di forzature, e l'intervista è mostrata integralmente.

 
Alle 26 agosto 2009 alle ore 22:06 , Blogger fra ha detto...

dimenticavo caro free bacoli: l'intervista fatela anche al nipote e pubblicatela su youtube; che ve ne pare nn sarebbe più corretto?

 
Alle 26 agosto 2009 alle ore 22:18 , Anonymous castoro ha detto...

Complimenti ragazzi per le splendide rubriche, per il comitato e per le continue denunce; ma consentitemi: Egregio Della Ragione con questo articolo hai preso un grande abbaglio, hai sbagliato bersaglio.............. le responsabilità sono altrove.......... E poi caro anonimo a me risulta che Laringe nipote al centro destra ci sia sempre stato (prima amministr. Coppola nn era centro destra? la seconda nn era formata da liste civiche e lui assessopre esterno?) RIFLETTETE PRIMA DI SPARARE SENTENZE

 
Alle 27 agosto 2009 alle ore 11:27 , Blogger Freebacoli ha detto...

Salve a tutti sono Josi,
Mi rivolgo a Fra ed all' Anonimo che ci scrivono con grande passione. Vi prego di scriverci dei commenti senza alcuna ingiuria o offesa personale. Accettiamo le critiche di tutti e siamo disposti al dialogo ( per questo è nato il blog). Ma non possiamo relazianorci con commenti ANONIMI ricchi di futili offese. Quindi invitiamo ad abbassare i toni e a riformulare le CRITICHE senza alcun tipo d'insulto gratuito.

 
Alle 28 agosto 2009 alle ore 13:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

NON SOLO LI METTETE DAVANTI AI FATTI KE SUCCEDONO ....QUESTI ANONIMI SI LAMENTANO PURE VERGOGNA XKè NON DITE KI SIETE!ILARIA RUSSO W W W W FREEBACOLI

 
Alle 28 agosto 2009 alle ore 14:05 , Blogger Freebacoli ha detto...

Noi accettiamo tutte le critiche espresse con civiltà. La riprova di questa massima appena enunciata è riscontrabile proprio nella pubblicazione della LETTERA inviataci dallo stesso Laringe. La quale, oltre ad essere firmata, manifesta un esempio di critica costruttiva e civile.

 
Alle 29 agosto 2009 alle ore 11:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

CIAO LAURA RUSSO OLTRE A PARLAE PERKE DIO TI HA DONATO LA BOCCA COSA FAI PER MIGLIORARE BACOLI, IO TANTO E UN GG TI DIRO ' CHI SN E TI DIMOSTRERO' COSA HO FATTO OLTRE A PARLARE COME VOI; ANCHE TU SEI UNA GELOSA DEGLI ALTRI BEH A TUA DIFFERENZA I LORO BENI ESISTEVANO PRIMA DELLA LORO CARRIERA POLITICA, PENSA AL TUO CONTRIBUTO INVECE DI PARLARE CIAO W W W W WVIVA I LARINGE E CHI COME LORO FA QUALCOSA PERCHE A TUA DIFFERENZA IO SO CHE HANNO DATO A DIFFERENZA DI MOLTI GRANDI VOLPONI.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page