This page has moved to a new address.

Ed Ora... Vuoti Flegrei!

Freebacoli: Ed Ora... Vuoti Flegrei!

giovedì 17 settembre 2009

Ed Ora... Vuoti Flegrei!




"Il Venerdì" di Freebacoli.


Preso atto delle critiche, che noi riteniamo legittime quando costruttive, riteniamo opportuno sottolineare:a) la rubrica "Ed Ora... Vuoti Flegrei", è stata pensata come espressione di una critica organica al modo di fare informazione locale, il quale finora si è limitato all' estemporanea ed impersonale cronaca dei fatti senza approfondire i perchè e sottolineare le responsabilità ed i responsabili dei fatti stessi;b) che questo gruppo non si reputa assolutamente superiore alle redazioni locali, nè vuole arrogarsi titoli di professionalità, ma rivendica un modo ed uno stile differente di fare informazione;c) s'auspica che per il futuro sia ben distinto il singolo dal gruppo e che quindi si evitino accuse ad personam o interpretazioni generiche da pareri personali di singoli componenti del gruppo.

Ed ora...la classifica settimanale:

Al 1° posto : dal "Corriere Flegreo" 24 maggio 2009, "Due Bacolesi Sposi In Lapponia". Suggestiva cerimonia in uno scenario da favola, dopo un viaggio decidono di passare il giorno più bello della loro vita tra igloo e cani da slitta.
" Questa suggestiva regione - dice lo sposo - offre molteplici servizi per soddisfare ogni esigenza della coppia e per creare il contesto più romantico in cui celebrare il matrimonio".
"Un' esperienza memorabile - conclude la coppia - che poi è stata corredata da una varietà di attività emozionanti a contatto con una natura incontaminata come le passeggiate con le racchette nella neve o tski joering trainati dalle renne o dai cavalli finlandesi".

Al 2° posto: "Baci vietati al Liceo di Bacoli: la prof se la prende con due innamorati" da "Tammurriata" del 10 aprile 2008. " È successo qualche giorno fa, infatti, che due ragazzi si stavano salutando con un abbraccio ed un bacio quando una professoressa voleva mandare il ragazzo dritto dal dirigente scolastico. Il ragazzo ovviamente ha chiesto il motivo di tanta agitazione al che la prof ha risposto di essere in una scuola e non per strada. Fortunatamente, però, il buon senso e la tolleranza hanno avuto il sopravvento e la vice preside dell’istituto non ha dato alcuna punizione ai ragazzi; cosa che se fosse avvenuto avrebbe sicuramente suscitato l’ira di tutti gli studenti: la libertà dove è andata a finire? E a meno che non si facciano cose che possono davvero offendere qualcuno non c’è niente di scandaloso nel baciare il proprio ragazzo o ragazza. Una vicenda simile è avvenuta qualche mese fa alla stazione di Torregaveta a due ragazzi che erano abbracciati e si sono scambiati qualche bacio: hanno dovuto sopportare le grida di un dipendente della SEPSA. Improvvisa ondata di moralismo? "

Al 3° posto: "Tammurriata" del 22 aprile 2008 pubblica, "Non riescono ad avere figli. La colpa? E' di Maria De Filippi". ¦ Una giovane coppia sposata da qualche anno sta provando in tutte le maniere ad avere un bambino. La moglie però, sebbene in condizioni di salute ottimali, non riesce proprio a rimanere incinta. Il fatto sta preoccupando molto entrambi i coniugi che dopo le accurate visite mediche che non hanno riscontrato alcuna anomalia hanno deciso di rivolgersi ad un importante psicologo e sociologo di origine tedesca. “Il mio programma preferito è Amici o Uomini e donne di Maria de Filippi” ha affermato la moglie rispondendo ad alcune domande sullo stile di vita quotidiano.“non me ne perdo una sola puntata, per me è la cosa più importante”.

Alla prossima settimana.

5 Commenti:

Alle 18 settembre 2009 alle ore 13:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

fondamentalmente avete ragione.E finalmente sono stata citata! ;)

federica

 
Alle 18 settembre 2009 alle ore 18:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che squallore...ma come si possono pubblicare queste notizie??

 
Alle 18 settembre 2009 alle ore 23:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

se vanno avanti così,questi di tammurriata e corriere flegreo,li chiamano al tg1 e a condurre "cotto e mangiato"al tg5!!che vergogna

ros84

 
Alle 20 settembre 2009 alle ore 13:24 , Anonymous giggino ha detto...

COME FATE A CRITICARE DIE GIORNALI S EPOI VOI NEMMENO SAPETE COME SI FA INFORMAZIONE. SAPETE SOLO CRITICARE CRITICARE CRITICARE. INVECE DI SAPER FARE I CAPUZZIELLI PROFESSORI PROVATE A DARE DELLE BUONE SOLUZIONI AI VERI PROBLEMI.
E NE APPROFITTO PER RINGRAZIARE TAMMURRIATA E CORRIERE FLEGREO CHE DA SEMPRE FANNO INORMAZIONE. CPT RAGAZZINI? LORO FANNO INFORMAZIONE!!! PS SE SCRIVONO ANKE QUESTE COSE è PERCHè MOLTE PERSONE VA DI SAPERE ANCHE QUESTE COSE.

 
Alle 21 settembre 2009 alle ore 15:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Infatti li ringrazio anche io per questo tipo di notizie, difficilmente mi ero divertito tanto! :-)

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page