This page has moved to a new address.

La rete fognaria: una priorità per l'ex amministrazione...

Freebacoli: La rete fognaria: una priorità per l'ex amministrazione...

lunedì 1 febbraio 2010

La rete fognaria: una priorità per l'ex amministrazione...

Il Lunedì di Freebacoli
Le deliberazioni disattese


Continua una nuova rubrica di Freebacoli, con la quale si cercherà di dimostrare l'inefficienza politica, gestionale ed amministrativa della classe dirigente che sino a pochi mesi fa ha "diretto" le sorti della città di Bacoli. Una carrellata di parole e di documentazioni vuote e prive di consequenzialità pratica le quali, se da un lato mettono ben in risalto l’ inidoneità dei sedicenti politici che sino ad ora si sono succeduti sulle “poltrone del potere”, dall’altro dovrebbero spingere l’intera cittadinanza locale a diffidare da questi ultimi in vista delle prossime elezioni amministrative. E per diffidare, qualora il concetto non fosse ancora ben chiaro, ci si riferisce all’esplicito e motivato invito di NON VOTARE questi personaggi. La rubrica, quindi, focalizzerà di volta in volta l'attenzione sulle assurdità inerenti al:

OGGETTO: Approvazione progetto definitivo: adeguamento legislativo, riqualificazione
e ristrutturazione degli impianti di sollevamento fognario al servizio del sistema di drenaggio urbano comunale e realizzazione di un sistema di telecontrollo e telegestione degli stessi.

ASSESSORI PRESENTI: COPPOLA Antonio (Sindaco); FARRO Antimo; GAMBARDELLA Rebecca; LARINGE Roberto; SCIUDONE Goffredo; SORBINO Salvatore; VITALE Francesco
La presente proposta di deliberazione viene approvata dalla Giunta Comunale con l’apposizione a tergo della firma del Presidente e del Segretario Generale .

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE

Premesso:
- che per le condizioni urbanistiche, la posizione geografica e le altimetrie presenti, il sistema di drenaggio urbano del comune di Bacoli è piuttosto articolato, con la presenza di ben 9 impianti di sollevamento fognario dislocati lungo tutto il territorio, che assolvono (AHAHAHAHAAHAAHAHA) al compito di convogliare i reflui prodotti fino al depuratore di Napoli Ovest (Depuratore di Cuma);
- che negli ultimi anni si è evidenziato la inderogabile esigenza di provvedere ad un radicale intervento di ristrutturazione (Azzzz) degli impianti di sollevamento, sia per gli adempimenti normativi che si sono succeduti nel tempo sia per l’adempimento degli stessi alle maggiori portate che si sono registrate dovute anche ad incrementi demografici nell’ultimo decennio; (Olèèèèèèèèèèè)

Considerato
- che una efficiente rete fognaria, oltre ad abbassare i costi di gestione della stessa concorre al miglioramento della vivibilità del territorio ed alla salvaguardia della stessa;(Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèè)
- che l’Ufficio Tecnico Comunale ha elaborato uno specifico progetto al fine di controllare l’efficienza di tutti gli impianti ed ottimizzare la gestione della rete di drenaggio urbano comunale, ipotizzando la installazione di un sistema di telecontrollo e telecomando da remoto degli allarmi mediante PC e sistemi wireless. (Azzzzz)

Atteso:
- che il progetto infrastrutturale elaborato dall’UTC: “ADEGUAMENTO LEGISLATIVO, RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DEGLI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO FOGNARIO AL SERVIZIO DEL SISTEMA DI DRENAGGIO URBANO COMUNALE E REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE DEGLI STESSI”, nell’importo complessivo di 3.156.503,41, presenta il seguente quadro economico:
Importo lavori 2.348.589,58 (Olèèèèèèèèèèèèè)
Spese tecniche IVA e CNPAIA Compresa 338.196,89
IVA Lavori 234.858,95
Allacciamenti, imprevisti ed arrotondamenti spese di pubblicità, altre indagini 234.858,00 (Olèèèèèè)
Visto la legislazione Regionale;


LA GIUNTA COMUNALE

Visto il parerei regolarità tecnica reso ai sensi dell’art. 49 del D.lgs. 18.8.2000, n. 267; (Olèèèèèèèèèèè)
Con voti unanimi favorevolmente espressi per alzata di mano. (Olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè)

D E L I B E R A
1) Approvazione del progetto definitivo di ADEGUAMENTO LEGISLATIVO, RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DEGLI IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO FOGNARIO AL SERVIZIO DEL SISTEMA DI DRENAGGIO URBANO COMUNALE E REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE DEGLI STESSI”

2) Dichiarare il presente atto, con separata ed unanime votazione, immediatamente eseguibile. (Olèèèèèèè)

Adesso, cari lettori, ripercorrete per un attimo con la mente i vari angoli della città di Bacoli. Soffermatevi, ad esempio, sull'efficiente impianto di sollevamento di via Miliscola o su quello di via Cuma o meglio ancora alla rete fognaria cittadina nel suo complesso. Pensate alla condizione in cui vertono le strade dopo un mite maltempo.
Ma abbiate fiducia, perchè al peggio non vi è mai fine.

Buon voto a tutti.


Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it

Etichette:

3 Commenti:

Alle 1 febbraio 2010 alle ore 15:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

jhonson balsamo disse :
-se ci allaghiamo è dovuto anche dal fatto che il buco dell'ozono si è allargato e ci sono più precipitazioni e di conseguenza più acqua quando piove(i soldi dello stipendio tutti di medicina se li deve comprare) ;
-coppola(sclerotico)disse che non ci dobbiamo lamentare perchè a napoli stanno peggio(e poi delibera na cosa del genere),ci vorrebbe na faccia di schiaffi,e che quel resort cada in mare a seguito di una mareggiata.
pubblica sto commento jo

 
Alle 1 febbraio 2010 alle ore 16:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

CAMOGLI THE BEST

 
Alle 1 febbraio 2010 alle ore 18:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io so solo che l'indignazione ad un consiglio comunale mi fece chiamare "FASCISTA" il sindaco Antonio Coppola dopo che quest'ultimo aveva zittito una cittadina che lamentava questa situazione.
Pentita?No Lo rifarei

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page