This page has moved to a new address.

CEMENTO IN MARE: Divieto di Balneazione a Marina Grande

Freebacoli: CEMENTO IN MARE: Divieto di Balneazione a Marina Grande

giovedì 8 luglio 2010

CEMENTO IN MARE: Divieto di Balneazione a Marina Grande


Lì dove ristagnava la fogna, adesso c’è un’enorme macchia di cemento: emesso nel pomeriggio un nuovo divieto di balneazione lungo il litorale di Marina Grande
Sono cominciati tra le polemiche i lavori di manutenzione straordinaria con i quali si provvederà a mettere in sicurezza la banchina di cemento interessata da diversi mesi da continue mareggiate e da un fetido e degradante sversamento in mare di acque reflue fuoriuscenti dalle crepe presenti lungo le condutture fognarie locali. 
Difatti sono bastate soltanto poche ore dall’apertura del cantiere, affinché i numerosi bagnanti accorsi nei pressi del litorale cittadino si rendessero conto dell’anomalo stato in cui si mostravano le acque marine le quali, a causa del dilavamento del cemento posto sul molo, erano del tutto intorbidite 
Uno stato di cose allarmante il quale è andato via via peggiorando poiché, intorno alle ore 13:00, la grossa macchia di cemento si è espansa anche al di là della recitazione posta in mare, per delimitare l'acqua intrisa di cemento, dalla ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori (finanziati dalla Protezione civile con un fondo di 150mila euro), andando ad interessare (inevitabilmente, ed a causa dei venti e della natura liquida del mare) anche le sezioni di spiaggia non inizialmente coinvolte dalle operazioni di risistemazione della banchina.
D'altronde, per meglio comprendere la gravità della situazione, è utile descrivere la scena verificatesi intorno alle 13:45 nei pressi della rete posta ai margini del cantiere (con cui si aveva intenzione di impedire il dilavamento dell’acqua intrisa di cemento) ove un bambino di circa 5 anni, gettatosi nella sezione di mare non ancora sottoposta ad alcun divieto di balneazione, dopo essersi gettato in acqua, è risalito in spiaggia ricoperto, sin dai capelli, da una patina biancastra.
A questo punto, e dietro segnalazione del consigliere comunale Josi Gerardo Della Ragione,  e di un responsabile del Comitato per la Tutela della Salute Pubblica, Alessandro Parisi, sono state immediatamente contattate le autorità competenti che, dopo poco, si sono riunite presso il municipio di via Lungolago per analizzare la situazione e prendere provvedimenti istantanei e risolutivi. 
Dalla riunione, a cui hanno partecipato il vicesindaco Michele Massa; lo stesso consigliere comunale interessatosi della vicenda; il coordinatore degli uffici tecnici, Michele Balsamo; il responsabile del XII settore, Luigi Della Ragione;ed il dirigente del settore Demanio, Umberto Pini, è stato deciso di emettere “ad horas” un divieto di balneazione lungo tutto il litorale a destra del pontile centrale di Marina Grande sino al termine dei lavori i quali, secondo quanto asserito dallo stesso Luigi Della Ragione, dovrebbero concludersi entro la prossima settimana.
Il provvedimento, che sarà caricato sul sito ufficiale del Comune, sarà immediatamente messo in esecuzione attraverso l’intervento in zona del Comando dei vigili urbani che avrà il compito di vietare l’accesso in mare dei bagnanti. 
Clicca QUI per leggere l'Ordinanza

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

7 Commenti:

Alle 8 luglio 2010 alle ore 16:40 , Blogger Divui ha detto...

COSE DA PAZZI...MA CHE INCOMPETENZA!

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 16:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

la rete per delimitare i lavori i lavori IN MARE nn so se fa più ridere o piangere

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Pr4W8mpJfyI

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 18:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

balsamo colpisce ancora!!!

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 20:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma ci anno rotto proprio ma può essere che ogni anno c'e qualche novità quando lascieranno inpace i nostri figli di godere del nostro mare

 
Alle 9 luglio 2010 alle ore 11:34 , Anonymous sara ha detto...

la cosa piu assurda è che questi interventi se pur necessari vengano effettuati in piena stagione estiva impedendo a noi residenti di godere di quel poco di buono che questo paese ha ancora da offrirci.un grazie sentito al sindaco e a tutta la sua amministrazione.sara.

 
Alle 12 luglio 2010 alle ore 18:40 , Anonymous Imma Lucignano ha detto...

Il cemento non inquina...preoccupatevi d'altro!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page