This page has moved to a new address.

Miseno e Miliscola invase da 40mila Bagnanti: Bacoli paralizzata dal Traffico

Freebacoli: Miseno e Miliscola invase da 40mila Bagnanti: Bacoli paralizzata dal Traffico

martedì 6 luglio 2010

Miseno e Miliscola invase da 40mila Bagnanti: Bacoli paralizzata dal Traffico



Si è tenuto ieri mattino, nei pressi del municipio cittadino di via Lungolago, un incontro durato più di mezz’ora tra il sindaco Ermanno Schiano, il maresciallo dei carabinieri Carmine Napolitano ed il comandante dei vigili urbani, Marialba Leone, per discutere, tra le varie tematiche, anche della problematica traffico e viabilità presentatesi in paese nell’ultimo fine settimana. 
Difatti, secondo quanto riportato da dati ufficiali delle forze dell’ordine e dagli stessi cittadini, nella sola giornata di domenica le spiagge ed i parcheggi  locali erano completamente esauriti già alle 10 del mattino facendo registrare un numero di bagnanti pari (se si considera solo il litorale di Miseno e Miliscola) a circa 40mila unità
Un enorme flusso di persone e di macchine che ha generato un evidente congestionamento veicolare il quale ha letteralmente paralizzato l’intera città di Bacoli determinando lunghe file di autoveicoli e ciclomotori anche nei pressi delle uscite della tangenziale di Arcofelice e Cuma. “Stiamo cercando di capire come risolvere questa criticità – hanno asserito alcuni consiglieri comunali di maggioranza nel corso di un summit tenuto in municipio alla presenza anche del vicesindaco e di numerosi assessori e capi settore – sicuramente per l’anno prossimo bisognerà pensare ad un modo per affrontare il problema già prima dell’inizio della stagione balneare. Sarebbero utili dei parcheggi d’interscambio da porre nei pressi di Cuma e del Fusaro da cui, attraverso un sistema di navette, le persone possano raggiungere i nostri litorali lasciando comodamente le proprie vetture lontane dal centro cittadino”.
Obiettivi futuri, da studiare e programmare già dal prossimo autunno, i quali di certo non potranno essere adottati per i prossimi mesi di luglio ed agosto in cui, senza alcuna ombra di dubbio, si verificherà un incremento del flusso di macchine e motorini diretti verso la costa bacolese.  
“Sabato e domenica Bacoli era impercorribile – ha asserito Antonio, giovane bagnante giuglianese giunto sulle spiagge di Baia e del Poggio – le strade che conducevano al semaforo di via Montegrillo, difatti, erano colme di autovetture e motocicli che sfrecciavano a folli velocità. C’erano file di macchine superiori ai 5 km”. 
Deficienze le quali, per ciò che concerne le arterie di Miseno e Miliscola, aumentano ancor di più durante le ore notturne. “ Per il traffico serale presente nei fine settimana estivi, abbiamo già messo in essere l’ordinanza che prevede la presenza di vigili urbani dalle 20 alle 3 del mattino – ha affermato il sindaco Schiano poco dopo la conclusione del confronto con le forze dell’ordine locali – a ciò cercheremo di far seguire anche l’apertura di alcuni parcheggi presenti in Miseno che, qualora attivi, potrebbero ospitare, così come avviene anche la mattina ed il pomeriggio, centinaia di veicoli e ciclomotori, rendendo in tal modo più semplice la circolazione”.

Josi Gerardo Della Ragione

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

41 Commenti:

Alle 6 luglio 2010 alle ore 08:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

dei geni.. davvero! Belle soluzioni. Che larghi orizzonti... Pensa auto per 40.000 e il problema e' parcheggiarle.. geniali.. e se qualcuno studiasse quelle cose vecchie.. come si chiamano ... quelle cose li'.. ha si i libri!
Territorio, urbanistica, ambiente, sviluppo umano, sviluppo sostenibile... la prossima volta che avrò bisogno di un medico chiederò ad una capra, in pieno stile italiano e bacolese

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 10:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

addirittura "durato più di mezz’ora" non vorrei pensare che siano arrivati ADDIRITTURA A 3/4 D'ORA PER UN PROBLEMA DEL GENERE!Ma dai cosa saranno mai un paio di km di traffico vai Ermanno sei un grande!Rappresenta tutte le cose negative di bacoli!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 10:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ticket Please!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 11:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

La CUMANA!!
Ci siamo fatti togliere la stazione di Baia che almeno poteva evitare l'uso dell' auto a quanti si recano al porto per salire sulle loro barche.

Quando era in piazza a Baia potevi anche salire sul bus che ti portava a Bacoli e da lì a piedi potevi anche sostenere la passeggiata fino a Miseno.

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 12:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Certo una riunione durata più di mezz'ora (e presumibilmente meno di 3/4 d'ora altrimenti si sarebbe indicata questo tempo) per un problema che è cronico e le cui conseguenze potrebbero essere drammatiche, mi sembra una presa per i fon..lli. Bacoli, nei fine settimana, è in mano ad orde di motorini che circolano senza regole ed in pieno spregio alle minime regole del codice della strada (Ah!!! che bello il divieto di transito per i motocicli imposto da Coppola e lo dico da persona che l'ha sempre attaccato)ed auto che sfrecciano a velocità assurde. MI chiedo se il sindaco e, soprattutto, il Comandante dei Carabinieri e quello dei Vigili Urbani sanno cosa succede a via Bellavista ed sulla discesa di via Risorgimento!!! Basterebbe un minimo di controllo in questi punti critici e si otterrebbero i primi risultati concreti in attesa di soluzioni più radicali. Ma chi di dovere ha solo 30-35 minuti di tempo da dedicare al problema!!!!!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 12:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

non ci posso credere... hanno perso "più di mezz'ora" del loro prezioso tempo per parlare di cosa? di un semplice problemino che uccide la nostra cittadina ogni anno!!! e poi per l'anno prossimo vogliono pensare a delle soluzioni prima dell'inizio della stagione balneare... wow.. complimenti per la geniale intuizione!!!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 12:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

ticket,ticket e ticket!!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 13:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per evitare inutili polemiche, penso che sia opportuno dire ai lettori di questo spazio che la riunione tra il sindaco, il com.te dei vigili, il com.te dei carabinieri e altri, non era finalizzato a trovare soluzioni al problema sicurezza e viabilità! Il sindaco ha, invece, comunicato ciò che l'amministrazione ha deciso di attuare per i prossimi week end in considerazione di ciò che è avvenuto nell'ultimo fine settimana! D'altronde, non tocca ai carabinieri e ai vigili decidere cosa fare: al massimo loro devono solo applicare le disposizione del sindaco che è l'autorità di pubblica sicurezza di bacoli.
Cmq, tra le varie cose decise e da attuare, c'è la ZTL Miliscola e Miseno per i ciclo/motoveicoli, la destinazione dell'area mercato a parcheggio custodito per motoveicoli con oneri per il comune, il flusso veicolare solo in uscita al semaforo di montegrillo negli orari di controesodo dei fine settimana.
E tanto tanto altro....

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 14:31 , Blogger Divui ha detto...

Anche la strada che da bellavista a bacoli dovrebbe essere dedicata ad i soli cittadini di bacoli, ovviamente nn per discriminazione ma per i semplice fatto che se quella strada nn si conosce nn si può praticare con l'evidente rischio di bloccarsi o di trovarsi una macchina sfregiata!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 15:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ridicoli
Domenica la fila di macchina da Via risorgimento arrivava al porto di Baia, i motorini inutile considerarli, non hanno regole e in branchi li trovi nella corsia opposta a superarsi
Miliscola ?
In un paese civile, non è possibile che ci sia un torpedone di macchine che va dall'incrocio di Miliscola (Bacoli-Monte di Procida) sino alla montagna di Miseno, con tutti i parcheggi pieni, senza un vigile o un carabiniere, vabbè era ora di pranzo.
Cari amministratori, fate vedere quanto e se valete, dimostrate che non vi tengono per le palle..........

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 15:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

la verità è 1 sola questa amministrazione è avvallante del impadronimento del nostro territorio da è parte dei gestori dei lidi e dei locali notturni che pensano solo ad arrichirsi non curanti nemmeno di chi in questo paese ci è nato vedi il lido enea che si permette di far pagare un lettino 7euro e richiedere il biglietto d'ingresso ai bambini,la movida notturna dei locali in bacoli è senza alcuna regola nel lido fusaro si suona fino alle 5 di mattina e pure a bacoli c'è un ordinanza di coppola che vieta dopo le 2 di notte qualsiasi attività musicale secondo voi è possibile risolvere i problemi di bacoli con queste persone io penso di no la corruzione degli organi di controllo regna sovrana! ps l'omertosità pure.

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 15:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mi fa sorridere,amaramente, la soluzione che cerca la "classe dirigente" bacolese.
La consolazione è che sappiamo chi paga subito i danni derivanti dall'inquinamento dell'aria: i polmoni dei bacolesi,con l'aggiunta dei disagi e pericoli causati dall'immane traffico.
Ma ciò che conta è il portafoglio
della ristretta casta che specula tra lidi,panini,coca cola,parcheggi ed ormeggi.
Se poi qualcuno schiatta di cancro in un territorio sempre più inquinato ed invivibile, cosa vuoi che sia?, sciocchezze. l'importante "è ò ricietto mio",anche se circondato dalla melma.
Quello che fa rabbia è che l'orda di "barbari pendolari" oltre a quanto detto, ci imprigiona in casa nostra per più giorni a settimana e ci obbliga a pagare la tassa anche per le luride tracce che si lascia dietro.Tutto sommato i 5 euro (che andrebbero triplicate) risolvevano qualcosina, senza prenderlo tanto a "quel posto" più volte. E neanche gratis!!
Con buona pace per i Bacolesi aspiranti ad una giusta e sana vivibilità della loro terra.

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 15:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ma quale ticket, quello serve solo per fare cassa, e il traffico rimane, anzi aumenta!!!

Ci vuole la chiusura al traffico, e la riapertura della Cumana a Baia!!!

grazie ex sindaco Illiano per averci tolto la stazione di Baia!!!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 17:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma alla fine tutta questa gente al paese e ai residenti cosa hanno lasciato?..............mi auguro almeno che le centinaia di multe elevate servino a rinpinguire le casse del comune in maniera di benefiarne tutti e non solo i soliti pochi.

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 17:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

i vigili hanno tolto il ticket per fare piu multe e poi alla fine quei soldi che cazzo di fine fanno che le strade sono distrute e poi per il trafico pensiamo anche se capita un incidente le autobulanze dove passano questo si che e un problema

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 17:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

TUTTI SI LAMENTAVANO DEL TICKET E DICO TUTTI ORA CHE IL TICKET L'HANNO TOLTO TUTTI A POLEMIZZARE...BACOLI UN PAESE DI INCOERENTI

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 17:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

NESSUNO VOLEVA IL TICKET!!!ORA TUTTI LO GRIDANO TUTTI LO VOGLIONO!!!SONO SENZA PAROLE

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 17:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

via bellavista solo per residenti.........ke ne pensate ???????????????????1 prima pikkola soluzione almeno kosi' se si deve faer 1 pronto sokkorso gia e piu' fattibile.IL PROBLEMA E' PIU COMPLESSO DI QUANTO SEMBRI MA LA SOLUZIONE C 'E'.1 CONSIGLIO ANCHE DA GIOSY. SIALTIKET

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

FORSE INSERITE SOLO I COMMENTI DI CHI LA PENSA COME VOI

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 17:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

POI DICO UNA COSA QUESTO BLOG NON E' IMPARZIALE E NON ACCETTA CRITICHE CHE VUOL DIRE CHE DOVETE APPROVARE I MIEI COMMENTI?DOV'E' LA VOSTRA COSIDDETTA LIBERTA' DI ESPRESSIONE E DI CRITICA?

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 18:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

ha ragione il commento sopra la colpa di questa situazione e di sindac illiano e coppola
illiano facev sul post i blocc pe fa arresta 4 cammurrist coppolo co ticket se fatt a vill a baia chella piazz a baia non serv a nient quando c'era la cumana nella piazza il traffico non c'era.. w baia w ermanno salvaci tu..

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 19:29 , Blogger Freebacoli ha detto...

I commenti sono ad oggi moderati poichè in passato risultavano essere zeppi di ingiurie verso terzi. Tutte le opinioni, espresse in maniera pacifica e moderata vengono INDISTINTAMENTE pubblicate.
Detto questo, credo sia utile precisare che la Redazione non è onnipresente sul blog.
La pazienza è virtù rara e preziosa.

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 20:10 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

E' palese come questa problematica tocchi più aspetti (dall'economia alla vivibilità cittadina)l'uno più "delicato" dell'altro, e che quindi vada analizzata nella sua complessità. Pur non essendo un "tecnico" penso che vi siano almeno tre punti-base senza i quali ritengo sia impossibile una vera "politica della viabilità":

1) il trasporto pubblico gomma/rotaia, per il quale la SEPSA "spadroneggia" pur offrendo un servizio pessimo;
2) la creazione di nuovi parcheggi nelle "zone di confine" quali "valvole di sfogo";
3) determinare che "forma" di turismo privilegiare: ciò significa selezionare l'offerta economica, incrementare determinati servizi, garantire degli standard...

Ciò è quanto la nuova amministrazione dovrà esaminare, e che lo faccia in 30, 45 o 60 minuti poco importa...

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 20:38 , Anonymous angelo nero ha detto...

direi di via bellavista di vietarla a tutti i suv e alle station-wagon da via risorgimento a fino al rstorante gervasio!!(da dire che grazie alle erbace varie la strada è diventata ad una corsia!!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 20:49 , Anonymous salvatore scotto ha detto...

e smettiamola con il ticket!!!siamo coerenti in questi anni ha portato solo straordinari ai vigili e dipendenti comunali, senza nessun benefit reale alla popolazione;il traffico era uguale ,i lidi hanno lavorato poco ed eccetto il primo anno non è rimasto un euro!!
la soluzione sta nel far pagare chi crea questi disagi ,ovvero non solo i lidi,ma ristoratori ,ormeggiatori tutti da baia a miseno,titolari di pizzerie e parcheggi presenti su tutto il territorio comunali con quote una tantum e diversificate!cosi il comune potrebbe mettere a bilancio soldi puliti per potenziare il corpo dei vigili urbani ,incentivandoli in base alle multe elevate, e aggiustare strade e marciapiedi!!!!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 21:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

ok a bellavista solo per residenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sialtiket

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 22:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

ottimo il commento di salvatore scotto!

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 23:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

ermanno e tutta la truppa .siete ridicoli.............A bacoli abbiamo perso una grandissima opportunità.......la nostra salvezza poteva essere solo ed unicamente COPPOLA.........con michele Massa, Ermanno, pignazzella, caraone, geppino, della Ragione e quattro ragazzuoli ma aro jamm.......Ci rendiamo conto chi ci governa, l'80% degli amministratori hanno interessi sul litorale, ed io domenica da semplice cittadimo ho dovuto pagare anche 5e per parcheggiare la moto nel parcheggio di fronte al ristorante da GIONA?... Che vergogna....ci vuole il tiket ma a 10€.

 
Alle 6 luglio 2010 alle ore 23:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

I MEZZI PER RISOLVERE IL PROBLEMA TRAFFICO CI SONO , BASTA AFFIDASI A GENTE COMPETENTE , ANCHE NOI CHE ANONIMAMENTE DICIAMO LA NOSTRA IN QUESTO BLOG POTREMMO TENTARE DI DARE SUGGERIMENTI , PER ESEMPIO SI PUò PENSARE DI REGOLARE LA CHIUSURA DEI LIDI E PARCHEGGI IN MODO DA AVERE UN ESODO QUASI TEMPORIZZATO,CON UN MECCANISMO A ROTAZIONE .IMMAGINATE IL LITORALE DI MISENO CHE DALLE 16.00 SI INIZIA A SVUOTARE DAI PRIMI DUE LIDI SOTTO LA MONTAGNA ;16.30 ALTRI DUE E COSI VIA, SI EVITEREBBE CHE TUTTI INIZIANO L'ESODO ALLE 18.00 E QUINDI L'INGORGO ;

 
Alle 7 luglio 2010 alle ore 00:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

1 week end di traffico e succer chistu pok aspettate almeno di vedere i provvedimenti che ha intenzione di prendere la nuova amministrazione, nn ho votato schiano ma mi sembra ridicolo ritornare a parlare di coppola di illiano tutti rigorosamente mandati a casa dai stessi loro sostenitori...da quello che sembra e dai commenti esagerati contro schiano siamo sulla buona strada che va a cas pur chist e i problemi chi li affronta? invece di criticare a vacant collaboriamo e sopratutto nun scarrubbamm semp a bacoli è na moda da sempre sto fatto di parlare e lamentarsi sempre...che cazz so 3 mesi che sta giunta è sagliut diamoci il tempo..

 
Alle 7 luglio 2010 alle ore 00:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

dal commento sul ripristino della stazione a baia in piazza , dalla villa di coppola e dai posti di blocco di illiano si evince che in questo paese c'è gente che forse eguaglia o supera in negativo i mao mao che affollano i nostri litorali..il problema di bacoli è che ci sono 2 strade di entrata e 25 km da napoli e dintorni...l unica soluzione è sec me ampliare le vie di ingresso e uscita per bacoli tramite magari grandi opere del tipo ( tunnel baia lucrino) e si risolve punta epitaffio, e sfruttare gli spazi di via spiaggia romana per strada a scorrimento veloce...from brazil g.v

 
Alle 7 luglio 2010 alle ore 00:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve
Vi chiedo di aiutare una studentessa che sta elaborando una TESI E RICERCA all'università sul trasporto sostenibile attraverso un'indagine oltre che sulle politiche adottate dalle città anche dalle politiche che effettivamente vorrebbero gli stessi cittadini.Vi invito, pertanto, a compilare un semplice questionari...o a risposta multipla di cui sotto è allegato il link. GRAZIE MILLE!

https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dHZxbENOR0Z1WGNxTVgxQkphTDV0ekE6MQ

 
Alle 7 luglio 2010 alle ore 09:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

abito a bacoli da un anno. non siete all'altezza di sostenere un turismo di massa.i parcheggi dei residenti sono occupati da chiunque, in merito ai ciclomotori non ho parole. Sindaco dimettiti quanto prima per il bene di Bacoli!

 
Alle 7 luglio 2010 alle ore 18:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Potenziare il trasporto pubblico, magari su rotaia con una ferrovia cumana che arriva fino all'incrocio di miliscola/m.te diprocida/bacoli, informatizzare e mettere in rete i parcheggi in modo che se son pieni non fare arrivare alcuna macchina....

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 16:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

inutile ricordarvi che al comune oltre al sindaco, ben poco è cambiato.....i consiglieri li conosciamo bene e pure gli assessori....e voi pensate che una sola persona riesca a far cambiare radicalmente le cose?

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 16:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

nn per carineria nei confronti di uno degli autori di questo blog, ma da quando josi è diventato consigliere io qualcosa la vedo. più impegno, più attenzione, più voglia e costanza di far rispettare determinate cose..

 
Alle 8 luglio 2010 alle ore 17:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

L' anno scorso come possiamo vedere da questo video( http://www.youtube.com/watch?v=lvl0M0im12Q ) gli operatori balneari & company piangevano fame , organizzavano banali manifestazioni contro il ticket che creava un grave danno all' economia locale..Quest'anno per gli operatori balneari tutto va a gonfie vele perchè giustamente "i carissimi clienti" posano i soldi!!La cosa che mi chiedo vista gia la situazione viabilità di sabato e domenica scorsa e dove vogliamo arrivare??Io propongo di vedere come andranno le cose il prox fine settimana pke confido in questa riunione tra sindaco carabinieri e polizia locale e se le cose non miglioreranno organizzeremo una maxi manifestazione bloccando gli incroci principali come facevano gli oparatori balneari l anno scorso!!

 
Alle 10 luglio 2010 alle ore 14:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

oggi pure cera molto traffico in via risorgimento poi hanno meso i vigili a fare le multe

 
Alle 11 luglio 2010 alle ore 00:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

verso le 23:30 a via risorgimento hanno fatto un incidente per mezzo del traffico sono venuti la polizia municipale e la autoambulanza

 
Alle 11 luglio 2010 alle ore 00:33 , Blogger Freebacoli ha detto...

Ti ringraziamo per la segnalazione
Noi abbiamo cercato di discutere questa problematica in consiglio comunale ma è mancata la volontà del Consiglio di discuterne trovando dei rimedi.
Ad ora l'unica cosa certa è che lunedì vi sarà un incontro tra il sindaco e le forze dell'ordine per trovare i primi rimedi
Noi, come sempre, resteremo vigili sulla vicenda.

 
Alle 28 luglio 2010 alle ore 20:54 , Blogger Vincenzo ha detto...

Ogni weekend (e non solo) Bacoli è invasa da orde di barbari, c'è solo casino e qualità del "turismo" prossima allo zero.Motorini a migliaia che sfrecciano qua e la, si buttano ovunque, fanno manovre azzardate. SE ne vedono bene solo i lidi, ristoranti, parcheggi, bar,etc il resto della gente puo soffocare nel caos e nella monnezza (che sono e che lasciano qui.Questo volendo tralasciare l'aumento netto della microcriminalità che portano...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page