This page has moved to a new address.

Disagi a Cappella, I Politici locali di Bacoli e Monte di Procida promettono: "Ci pensiamo noi"

Freebacoli: Disagi a Cappella, I Politici locali di Bacoli e Monte di Procida promettono: "Ci pensiamo noi"

sabato 17 luglio 2010

Disagi a Cappella, I Politici locali di Bacoli e Monte di Procida promettono: "Ci pensiamo noi"


Per la prima volta insieme nel proprio quartiere: gli assessori ed i consiglieri di Bacoli e Monte di Procida, residenti in Cappella, firmano un documento ufficiale per il recupero e la salvaguardia della vituperata frazione posta al confine tra i due Comuni flegrei. Su iniziativa del Coordinamento delle Periferie la scorsa settimana, gli assessori ed i consiglieri bacolesi e montesi residenti a Cappella si sono riuniti coi delegati delle ultime assemblee cittadine per approfondire quali sinergie attivare fra i due Comuni in modo da risolvere le diverse e molteplici problematiche di Cappella e delle “aree di confine”.
Da questo incontro, e prima di aggiornarsi ad un mese, è stato elaborato e condiviso il seguente comunicato: “ Intervenuti gli assessori Ettore Prodigio e Michele Costigliola, i consiglieri Gino Illiano, Luigi Carannante, Michele Petrone e Luigi Illiano, i delegati di quartiere del Coordinamento delle Periferie e preso atto del protocollo d’intesa siglato il 29/04/2008 tra i comuni di Bacoli e di Monte di Procida, e che tuttora resta “ lettera morta ”, gli stessi dichiarano – continua il documento ufficiale -  la necessità che i comuni di Bacoli e di Monte di Procida concertino quanto prima politiche comuni per le “ periferie di confine ” (Cappella, Miliscola, Torregaveta) e cogliendo le problematiche segnalate dai cittadini, si attiveranno per istituire un servizio comune e quotidiano di spazzamento ed un turno congiunto di polizia municipale per le suindicate frazioni. Gli assessori presenti si impegnano infine a riferire tali proposte alle proprie amministrazioni comunali al fine di abbreviare i tempi d’attuazione, ribadendo la necessità di convocare a stretto giro una giunta dei comuni limitrofi”.
Atto simbolico, da cui si spera possano sopraggiungere degli interventi concreti, su cui si è espresso lo stesso Comitato di periferia: Non si può che sottolineare l’importanza di un tale incontro (primo nel suo genere) che, al di là degli impegni assunti, vuole essere – asseriscono i membri del Coordinamento -  un segnale forte alle amministrazioni bacolesi e montesi per pianificare “politiche congiunte e strutturali” per le “periferie di confine” e per Cappella che, sebbene divisa tra due Comuni, resta e rappresenta  un’unica comunità umana”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page