This page has moved to a new address.

Rissa in Spiaggia e Assemblee in Municipio: Ecco l'Accordo stipulato tra il Comune ed i Lidi Militari

Freebacoli: Rissa in Spiaggia e Assemblee in Municipio: Ecco l'Accordo stipulato tra il Comune ed i Lidi Militari

mercoledì 21 luglio 2010

Rissa in Spiaggia e Assemblee in Municipio: Ecco l'Accordo stipulato tra il Comune ed i Lidi Militari

Mattinata infuocata nei pressi dei lidi militari siti in Miseno ed all’interno della sala giunta del municipio di via Lungolago: raggiunto l’accordo estivo tra il Comune di Bacoli ed il binomio “C.R.D.D.” ed “Esercito”.
Sarà sottofirmato nelle prossime ore la convenzione raggiunta tra l’amministrazione locale ed i rappresentanti dei lidi militari grazie alla quale i soli cittadini di Bacoli potranno usufruire di un ombrellone, con spazio attiguo, e di tutti i servizi garantiti dagli stabilimenti sopraccitati, al prezzo di 1,50 euro per nucleo familiare.
Una cifra, con cui gli stessi residenti, così come avviene per i clienti del lido, avranno modo di poter usufruire anche del tariffario agevolato concernente l’acquisto di cibo e bevande, per il raggiungimento della quale è stato di sicuro rilevante l’impegno e l’opera di mobilitazione e sensibilizzazione portata da un gruppo di cittadini bacolesi i quali, dopo una serie di battibecchi avuti presso il litorale misenate gestito dal personale dell’Esercito, hanno deciso di recarsi direttamente dal primo cittadino.
Un incontro, durato più di mezz’ora, durante il quale gli stessi bagnanti hanno segnalato con vigore il fatto che all’entrata del C.R.D.D. si obbligava i cittadini di Bacoli al pagamento di 2,50 euro a persona, comprensivo del transito e di un ombrellone già sistemato in spiaggia.
La notizia, la quale in pochi minuti ha fatto il giro del paese allarmando e non poco anche altri bagnanti locali stanti in Miseno, ha subito scaturito l’interessamento delle autorità competenti le quali, con una delegazione formata da Umberto Pini, responsabile del settore Demanio; Gennaro Carannante, assessore, tra le altre cose, anche alle Politiche Sociali, ed al Demanio  e tre consiglieri comunali, si sono recati nei pressi dello stabilimento per comprendere al meglio la situazione.
A questo punto, arrivati sul posto, i referenti comunali hanno riscontrato la presenza della Guardia Costiera e di due carabinieri della stazione locale i quali erano già da tempo accorsi in loco per placare un principio di rissa avvenuto tra un gruppo di residenti, tra cui una donna che ha deciso di scaraventare a terra delle sedie e la postazione, sistemata all’ingresso, su cui era poggiata la cassa, ed il personale del lido, tra cui lo stesso cassiere, Giuseppe Schiano, sul quale è stato gettato un banchetto. Dal primo colloquio è poi seguita un’assemblea in municipio a cui hanno partecipato anche il sindaco Ermanno Schiano, i responsabili del “C.R.D.D.” e dell’Esercito, e diversi consiglieri, in cui è stato stabilito, oltre alla conferma del transito gratuito ed all'emilinazione delle funi divisorie, che i residenti di Bacoli usufruiranno di una doppia area, munita di 140 ombrelloni (di cui 60 al C.R.D.D. ed 80 all’Esercito) posti a debita distanza gli uni dagli altri, al prezzo di 1,50 euro a nucleo familiare.
“Abbiamo acquistato a nostre spese gli ombrelloni per dare un servizio ai cittadini locali. In questo modo potremmo garantire anche maggior sicurezza – ha asserito Luigi, referente del Circolo ricreativo dipendenti Difesa – visto che negli ultimi 15 giorni vi sono stati almeno 20 furti. L’area in questione era oramai divenuta incontrollabile con ombrelloni posti a pochi centimetri gli uni sugli altri”.

 

 Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it

Etichette:

33 Commenti:

Alle 21 luglio 2010 alle ore 17:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

volevo solamente dire ke può darsi anche che sia giusta la cosa di far entrare il cittadino bacolese sul lido militare e di far pagare gli stessi diritti di un militare, ma per favore non ditemi che oltre alla conferma del transito hanno deciso di togliere le corde di divisione perchè è l'errore più grande che potessero fare, se prima in tre mesi d'estate si rilevavano tre quattro furti adesso sono convinto che ne sentiremo delle belle

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 18:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Molto interessante l'inziativa, peccato però sia arrivata un pò troppo tardi. Io ad esempio non capisco perchè il lido militare della Marina funziona così bene tale da sopportare le inefficienze di quello dell'Esercito e del CRDD.
Sarò più chiaro. E' pazzesco vedere tutti accalcati e poi avere una spiaggia vuota come quella dell'Esercito o crdd. Se questi signori non hanno clienti militari che cedessero la spiaggia non utilizzata ai cittadini bacolesi. Ancora non capisco perchè il lido Marina già da maggio provvede alla cura della spiaggia e alla sua pulizia mentre sempre esercito e crdd se non arriva luglio è tutto uno schifo. Qui il nostro sindaco dovrebbe approfondire un pochettino l'argomento e magari fare come si faceva 30 anni fa quando venivano richiesti rilasciati dei tesserini, con le opportune proporzioni, per accedere alle spiagge militari e usufruire, pagando, degli stessi servizi che usufruiscono i militari.

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 19:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

volevo risp all'amico ke ha lasciato il commento al riguardo del lido dell'esercito.. ascolta ti parlo perchè conosco la situazione del lido ci ho lavorato sul lido e sono nell'ambito militare quindi ti posso dire di persona i problemi del lido.
il lido viene aperto a fine giugno perchè viene fatta una gara di appalto per la gestione che comprende luglio ed agosto, e viene gestito da privati in quel periodo, x quanto riguarda la marina è diverso è gestito sempre da privati ma sono sempre gli stessi che pagano come un affitto e quindi ti mantengono la pulizia e il benessere della spiaggia...

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 20:06 , Blogger soria ha detto...

1,50e al giorno per andare a fare un bagno??...obbligo di prendere ombrellone loro?...oh ma stiao scherzando?...io voglio mett ombrellone mio e voglio fare il bagno senza pagare nulla. non gli do una lira a queste sanguisughe!!...avidi approfittatori!!..stupido chi ci casca!!

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 21:05 , Blogger Riccardo Volpe ha detto...

I bacolesi possono anche accontentarsi di questa "convenzione". Secondo me è un buon risultato nessuno può obbligare un privato a far spendere meno ai concittadini (?). Resta di fatto che io, puteolano, non posso usufruire di questo sconto. Sarebbe bello se le amministrazioni iniziassero a ragionare in maniera flegrea e non strettamente territorialistica. Anche perché i fondi europei sono visti in un'ottica flegrea, i progetti, il rapportarsi con la regione e spesso anche i problemi. Quindi ticket, sconticini...allarghiamoli anche il puteolano è cittadino flegreo. :)

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 22:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusa soria, lo sai quanto pago io per portare mio figlio al mare? €5,00 a pezzo, più il parcheggio. ti pare giusto che io essendo un regolare cittadino debba pagare tutti questi soldi? sono obbligata ad andare sul lido privato perchè il paese non mi offre una spiaggia ma un recinto per animali. quindi appoggio pienamente l iniziativa ma 140 ombrelloni sono pochi. forse tu non hai figli e vedi le cose sotto una luce diversa.

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 22:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

volevo dire all'anonimo che si sente obbligato e indignato da prendere l'ombrellone della marina, guarda che in tutta italia i lidi sono organizzati con proprie attrezzature balneari solo a bacoli facciamo gli zingari con ombrellone,sedie e lettini portati da casa quindi leggendo questi commenti di disappunto e dissenso mi rendo sempre più conto che non è la politica ad essere fatta male ma la mentalità del cittadino ad essere chiusa e non progressiva più andiamo avanti e più torniamo indietro

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 22:16 , Blogger Freebacoli ha detto...

Ciao Riccardo sono Josi,
colgo l'occasione per sottolineare la volontà, che condivido appieno, di smetterla di parlare di singole cittadine ma di iniziare a ragionare come cittadini flegrei.
Un'apertura mentale che, ritengo, possa cominciare ad esistere già cambiando le piccole cose e la quale, per ciò che concerne la stagione estiva locale, di sicuro sarà proposta durante la programmazione futura.
Un abbraccio

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 22:33 , Blogger soria ha detto...

riccardo si vede che sei puteolano, non puoi capire le esigenze di un bacolese.
si dovrebbe tornare al ticket per le migliaia di napoletani zozzoni che infestano il nostro bel paese

 
Alle 21 luglio 2010 alle ore 22:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

Buona sera,

non vi sembra ridicola questa tiritera. La leva non esiste da anni, molte caserme sono dismesse o hanno mutato la loro originale funzione. E noi nel 2010 ancora dobbiamo subire "LA CAMORRA" di avere sulla nostra costa i lidi militari...???

è semplicemente ridicolo...

andrebbero annullate tutte le concessioni sia ben inteso anche quelle private che passano in eredità da padre in figlio per generazioni con disprezzo della carta costituzionale...e del concetto di LIBERTA'

andrebbe rivista l'intera articolazione di spazzi e concessioni, fatte in un ottica di rotazione e soprattutto DI BENESSERE SOCIALE...
magari con l'impegno di Associazioni e Cooperative...

LA SPIAGGIA è UN BENE DEMANIALE...ed in quanto tale deve essere libero...

VOGLIAMO LE SPIAGGIE LIBERE....

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 00:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

se tieniamo i lidi liberi,come si può fare economia con il turismo???'ragazzi per piantare ombrelloni avranno chiesto concessioni si o no ma ragionate prima di sparare puttanate

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 00:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

a te che parli di costituzione fammi la cortesia di leggere e interpretare l'articolo 3

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 01:56 , Anonymous Michael Amirans ha detto...

Ci masturbiamo il cervello in soluzioni all'insegna del "meno peggio" ma nessuno mette in discussione la proprietà (di fatto) privata delle spiagge?! Se non s'elabora una critica sociale alla proprietà, si rischia d'accettare implicitamente questa società (di merda) che tutti dicono di voler cambiare.

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 07:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che vergogna noi bacolesi veniamo trattati sempre peggio hanno tolto il tiket per favorire i padroni dei lidi ed ora vogliono far pagare noi .L'amministrazione comunale si dovrebbe vergognare che permette tutto cio!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 10:21 , Blogger soria ha detto...

condivido pienamente l'opinione del anonimo post prima di me (non sarete troppi anonimi?:D) e rispondo a colui che paga 5€ a pezzo(qualunque cosa voglia dire) per portare figlio a mare. guarda forse per te che vai 1-2 volte a settimana a mare con famiglia ti sta bene ma metti caso uno che va di piu' perchè deve subire la camorra dei lidi privati e dover pagare ogni giorno per andare a mare parcheggio e lido?...la spiaggia libera non è male anche per famiglie si sta bene ce ne son tante tra marina e esercito
il problema è che qui nella giungla bacolese la legge la fanno i parcheggiatori, i ristoratori, i lidi. noi siamo solo pecore e come tali ci comportiamo e subiamo le angherie.
io mi ribello e piuttosto che sottostare al loro volere faccio di tutto per non dare a questi cammorristi neanche un euro.
rispondendo all'altro anonimo io cittadino voglio essere libero di portarmi quello che piu mi piace alla mia spiaggia (sedie lettini e compagnia bella) e non sei certo tu lido a dovermi impedire di farlo costringendomi a pagare i tuoi.fatevi due conti 1,50€ a nucleo per chissà quanti giorni per chissà quante famiglie vedete che ne esce fuori

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 13:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

CRISTINA
QUINDI DA QUELLO CHE HO CAPITO, IL BACOLESE HA TRE SCELTE: SPIAGGIA RECINTATA, SPIAGGIA PRIVATA E SPIAGGIA LIBERA MA CON PICCOLO CONTIBUTO.GIUSTO?

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 18:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Voglio fare una domanda a tutti voi:
ma una spiaggia libera chi la pulisce? chi passerà a raccogliere la "monnezza" che lascerebbero le mandrie che assalgono le nostre spiagge una volta diventate libere?
Le concessioni demaniali per uso ludico/ricreativo servono anche a questo (oltre ad arricchire il concessionario in gamba ed intraprendente)solo che l'amministrazione comunale dovrebbe obbligare (come fanno molti comnuni sulla penisola sorrentina) a praticare dei prezzi super-scontati ai residenti. Non ci sono molte alternative o fai così oppure rendi tutte le spiagge libere ma devi trovare chi quelli che te le pulisce, chi ti offre i servizi.... si ritornerebbe in pieno abusisvismo!

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 18:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Amici cari,come dice Michele Amirans,è il concetto di proprietà che va rivisto,allora in paesi più civili del nostro vi sono spiagge completamente GRATUITE con docce,bagni, etc pagati dalla comunità, naturalmente non lussuosi ma degni,qui queste cose ce le sogniamo,poi riflettiamo,queste concessioni date a esercito,marina etc.usufruiscono comunque delle nostre tasse in quanto esercito,marina,polizia sono mantenuti con i ns.soldi,quindi sono completamente contrario a qualsiasi vantaggio per dipendenti pubblici pagati con i soldi di tutti.Riccardo Varriale

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 19:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

condivido pienamente l'opinione di Soria..un vecchietto che vive con la moglie grazie ad una misera penzione,che ha il suo minimo indispensabile per andare a mare deve spendere 1,50e al giorno ovvero 10,50e a settimana..cioè 42euro mensieli per avere a disposizione un ombrellone..???sarà pur vero 1,50 non e molto caffè) ma moltiplicato per giorni diventa una vera e propria spesa che molte famiglie non possono permettersi..una spesa a mio parere inutile se si vuole fare un semplice bagno nel nostro territorio!!! iry

 
Alle 22 luglio 2010 alle ore 20:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusa ma te l ho ha pescritto il medico che devi andare a mare sette giorni su sette?.................

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 11:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che vuol dire? no, non l'ha scritto il medico, ma io ci voglio andare, vabbè!! e devo pure pagare! mi privano di gran parte del litorale (dato in concessione a privati e militari), mi privano della tranquillità (siamo invasi ogni weekend da gente che attila avrebbe tenuto alla larga), mi privano della spensieratezza di passare una giornata di mare senza buzzurri e simili vicino a me, e DEVO PURE PAGARE? un pezzo di spiaggia libera più grande di quello che c'è lo potrebeero pure concedere, il problema è che poi della pulizia dovrebbe occuparsene il comune, che non ne ha alcuna intenzione. Preferisce quindi dare in gestione e lavarsene le mani.
invece di concludere l'accordo avrebbe dovuto insistere affinchè nei lidi militari esistesse una piccola zona riservata ai residenti, ma davero solo ai residenti, nella quale i locali si portavano da casa ombrelloni, sdraio e affini senza disturbare nè essere disturbati. cosa che del resto si era cercato di fare anche gli anni scorsi con, a volte, risultati decenti.
come al solito, sono gli interessi che muovono l'azione amministrativa.

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 20:29 , Anonymous Tommaso Di Meo ha detto...

Una qualsiasi Convenzione, ancorch... Mostra tuttoè stipulata da un Comune con terzi, non può scavalcare una Legge. Per abrogare una Legge serve un'altra Legge, fatta dal Parlamento o dal Conisglio dei Ministri. E dunque, a meno di non essermi perso qualcosa, vige ancora la Legge n.296/2006 (Legge Finanziaria 2007) che recita all'art. 1, c. 251: “È fatto obbligo per i titolari delle concessioni di consentire il libero e gratuito accesso e transito per il raggiungimento della battigia antistante l’area ricompresa nella concessione anche al fine della balneazione”. Andiamo in spiaggia con la legge stampata e se ci vogliono far pagare chiamiamo i Carabinieri.
Comunque credo che il transito per raggiungere la battigia e i 5 metri antistanti l'area in concessione (dove ci si può stendere, ma non mettere un ombrellone!) non sia più in discussione, come si legge anche in chiosa all'articolo su freebacoli.
Ciao.
Tommaso Di Meo

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 22:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusa ma io ho constatato che al di là della fune della marina è tutto libero eppure nessuno si puo' mettere nè con asciugamano nè con ombrellone nè tantomeno puo' giocare infatti il ragazzo ha detto a 10mt dalla battigia puoi giocare quindi in alto mare.
all'esercito invece fanno mettere al di là della corda tutti e fanno giocare (anche se forse ancora per poco)
ORA MI SPIEGA QUALCUNO SE E' LECITO QUESTO COMPORTAMENTO? LA LEGGE CHE DICE?

 
Alle 23 luglio 2010 alle ore 23:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

caro tommaso qua non è problema di passaggi ma di stazionamenti. Una volta passato dove vai? per ora ancora un po di spazio lo si trova presso i lidi miltari, immaginiamo per un attimo miseno senza lidi militari; invece di 1,50€ per ombrellone dovresti sborsare 5€ per pezzo (ombrellone o lettino o sedia che sia) in bassa stagione. il discorso è un altro: i lidi privati (turistico, virgilio, saturday, america, nazionale, vibes, florida, enea, ecc.)cosa garantiscono ai residenti??? .... NIENTE
e allora perchè non devo tenermi buoni i lidi militari che se non altro vengono incontro ai cittadini e poi non dimentichiamoci che a parte il lido dell'aeronautica e dei pompieri, sia il CRDD,sia la marina militare, sia l'esercito sono in mano a privati bacolesi che comunque danno lavoro a ragazzi bacolesi (mio figlio ha lavorato presso la marina militare per qualche anno e con tutti i santi crismi: libretto sanitario, busta paga, ecc) non come nei vari lidi privati (completamente a nero e con una paga da negrieri).
secondo me: VIVA I MILITARI . . . TUTTI
ps. l'amministrazione comunale faccia una cosa giusta: impari il modo di gestire le cose dai militari.
un assiduo frequentatore di miseno

 
Alle 24 luglio 2010 alle ore 09:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

complimenti luigi toccavano a te...

 
Alle 25 luglio 2010 alle ore 19:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi sollecita dire una parola!!!...questa è una grande opportunità ,è un passo avanti e l'augurio di un piano per il prossimo anno!!!...aggiungo che è giusto che il comune stesso regoli attraverso tessere come un tempo per l'accesso e per i servizi di cui dispongono i lidi militari stessi!!!..oserei per le famiglie disagiate e di basso reddito di fare delle tessere nominative e gratuite per poter dare possibilità alle famiglie numerose di risparmiare e di godere anche loro un pò di serenità....Grazie ...ARCA DI NOE' & RADIO AZZURRA campi flegrei...(diamo voce a chi non ne ha)...I RAGAZZI DELLA BARCA DI CARTA

 
Alle 26 luglio 2010 alle ore 22:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

è vero è una grande opportunità per i bacolesi; ma chi non può pagare neanche quei pochi euro che fa se ne sta a casa?
Si dice che dal 1 agosto anche la spiaggia residenti dell'esercito sarà abolita e che per andarci si dovrà pagare. qualcuso sa se è vero?
E tutte le nostre famiglie dove andranno?
bisogna opporsi e non perdere tempo.
devono capire che le spiagge sono anche nostre.
l'altra sera una signora che stava sulla spiaggia con i figli è stata cacciata dalla spiaggia perchè era tardi e perchè a detta di due persone un carabiniere e uno della capitaneria di porto oltre una certa ora non si poteva stare in quella spiaggia perche si dovevano fare le pulizie e perchè era una zona militare.
forse il fatto delle pulizie lo posso capire perche quella spiaggia viene pulita tutti i giorni però perchè non viene pulita anche quella dell'esercito che sta proprio li accanto?
comunque io continuerò ad andare alla marina visto che solo lì posso portarmi il mio ombrellone senza pagare.

 
Alle 27 luglio 2010 alle ore 01:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

a detta del maresciallo Santoro per entrare esercito servirà 1,50€ e entrano solo i residenti! zona residenti sparirà per far posto a ombrelloni. se ci sarà collaborazione da parte dei residenti (cioè vengono e pagano) la cosa continuerà altrimenti finirà tutto. ultima ipotesi molto probabile visto che molti non vogliono pagare

 
Alle 27 luglio 2010 alle ore 11:11 , Anonymous Antimo ha detto...

Proprio ieri, mentre ero in spiaggia presso il lido dell'esercito, hanno sistemato gli ombrelloni nella zona libera riservata ai residenti. Io credo che le persone in generale debbano avere la possibilità di scegliere... togliendo gli spazi liberi si IMPONE l'utilizzo dei lidi a pagamento, convenzionati o meno. Vi sembra corretto? Obbligare il cittadino ad utilizzare un servizio mi sa poco di paese democratico...

 
Alle 1 agosto 2010 alle ore 11:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io comunque per par condicio, proporrei al comune di Napoli, di far pagare una tassa per tutti i bacolesi ed affini per entrare in citta', qualsiasi sia il fine! visto che non siamo ben accetti li e questo e' il senso della tassa che ci facevano pagare e' giusto che noi facciamo lo stesso no? Se il discorso e' che ci facevano pagare a fronte di un disagio che creavamo ( traffico etc) e' giusto che paghino anche loro, visto che contribuiscono a creare traffico e disagi in citta' a nostro discapito. Non capisco poi...le spiagge sono di tutti. Io devo spendere 50 euro a botta per portare i miei figli al mare e i bacolesi niente....non ci vedo nulla di giusto. Datemi una spiegazione razionale e sono pronto a rivedere il mio punto di vista.

 
Alle 13 agosto 2010 alle ore 21:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

Scusate se m'intrometto, sono un cittadino italiano ed ho due braccia e due gambe, esattamente come i cittadini di Bacoli. Suppongo che il mar Mediterraneo, che lungo quelle coste prende il nome di Tirreno, non sia di esclusiva proprietà di nessuno. Eppure, stando a quanto leggo, mi sarebbe impedito di fare il bagno nei predetti lidi ed è logico che mi domandi il perchè. Per quelli come me, cittadini d'Itallia, che "desiderassero" mettere il piede sulla spiaggia e, magari, venissero pure invitati a "sloggiare" (in quanto non Bacolese) suggerisco di ricorrere in Tribunale (in quanto intravedo gli estremi di una violazione della legge)e perchè no, anche all'Alta Corte dell'Aia! Sic!)in modo che siamo riconosciuti i diritti dell'uomo, che in quanto uomo ha il diritto di non subire discriminazioni di sorta.

 
Alle 24 agosto 2010 alle ore 16:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

..vorrei sapere come si possa stabilire una convenzione con pochi cittadini Bacolesi in barba a quello che pensano il resto dei cittadini di Bacoli ...signori miei qui ci stanno fregando la libera balneazione (IN BARBA ALLA LEGGE OVVIAMENTE)...io voglio la spiaggia libera ...libera per i bacolesi e giustamente per gli "italiani" ....e non fatevi incantare dai gestori privati se vi dicono "noi però manteniamo la spiaggia pulita" ...a loro rispondo che la spiagggia pulita la devono mantenere pulita per legge "tutto l'anno comprese pertinenze fascia dei 5 metri dalla battigia e antistante specchio d'acqua ed annesse spiagge per la libera balneazione" pena la perdita della concessione ...CAPITO AMMINISTRAZIONE BACOLESE DEL C....AVOLO ? ....SALUTE GENTE SPERO CHE CI RIPRENDIAMO IL NOSTRO DIRITTO ALLA LIBERA BALNEAZIONE .........CIRO

 
Alle 25 agosto 2010 alle ore 16:28 , Anonymous Franco Marinelli ha detto...

Grazie, anonimo, per aver menzionato gli "Italiani".

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page