This page has moved to a new address.

Bloccata Via Mercato di Sabato: I "101 Alloggi" scendono in Strada per la Mancanza di Energia Elettrica

Freebacoli: Bloccata Via Mercato di Sabato: I "101 Alloggi" scendono in Strada per la Mancanza di Energia Elettrica

lunedì 19 luglio 2010

Bloccata Via Mercato di Sabato: I "101 Alloggi" scendono in Strada per la Mancanza di Energia Elettrica

Caos, proteste cittadine e blocchi stradali e chilometriche file di autovetture: i residenti dei “101 Alloggi”, siti presso la frazione bacolese di Cappella, scendono in strada per manifestare contro la mancanza di energia elettrica nei pressi di alcuni stabili dell’area abitata.
Una manifestazione di dissenso la quale è stata messa in essere dalle ore 18:30 di ieri pomeriggio quando un gruppo di cittadini ha deciso di bloccare il traffico veicolare, presente lungo via Mercato di Sabato, determinato dal copioso numero di bagnanti che, attraverso diversi mezzi di trasporto, avevano abbandonato i lidi di Miseno e Miliscola per dirigersi verso le proprie abitazioni.
Un atto forte il quale è stato causato dal mancato ascolto delle diverse lamentele effettuate da svariati residenti del posto nei confronti degli uffici e del personale preposto alla risoluzione di deficienze relative alla mancanza energia elettrica che, dopo essere venuta a mancare già nella giornata di venerdì, non era ancora stata ripristinata, causando diversi danni a cose e persone.
Blocco stradale, andato avanti per circa un’ora e realizzato anche mediante l’utilizzo di cassonetti, il quale ha subito interessato le forze dell’ordine locali che hanno fatto sgomberare la carreggiata cercando di comprendere le motivazioni del gesto, senza però garantire il ripristino dell’energia elettrica la quale, per la cronaca, è venuta a mancare nella serata di sabato anche in diversi punti di Bacoli e Monte di Procida, venendo poi (così come avvenuto anche nella scorsa settimana) ripristinata nel giro di un paio d’ore.
Infine vi è da segnalare che la manifestazione di protesta, spinta dalla disperazione di cittadini inviperiti, oltre ad riportato l'attenzione sulle continue problematiche vissute dalla periferia cittadina pone di nuovo l’accento sulla problematica “mobilità” e “viabilità” a Bacoli nel corso dei fine settimana estivi per cui ad oggi, e nonostante le numerose richieste portate anche in Consiglio Comunale, non è ancora stato preso alcun provvedimento ufficiale.

Josi Gerardo Della Ragione - Antonio Sabatano
Redazione Freebacoli - Comitato "Cappella Futura"

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page