This page has moved to a new address.

Schiano annuncia le "Targhe Alterne" ma non emette alcuna Ordinanza: Bacoli ancora Paralizzata dal Traffico

Freebacoli: Schiano annuncia le "Targhe Alterne" ma non emette alcuna Ordinanza: Bacoli ancora Paralizzata dal Traffico

domenica 18 luglio 2010

Schiano annuncia le "Targhe Alterne" ma non emette alcuna Ordinanza: Bacoli ancora Paralizzata dal Traffico




Dopo le prime avvisaglie di fine giugno, gli incontri con le autorità competenti nella prima settimana di luglio e la richieste di delucidazioni e chiarimenti da me avanzate prima nel corso del consiglio comunale dello scorso 9 luglio e poi durante l’ultima assise pubblica tenutasi mercoledì passato, il governo locale non ha ancora disposto le direttive atte a limitare le criticità susseguenti agli svariati ingorghi ed alle chilometriche file di traffico presenti in paese durante i fine-settimana estivi
Si continuano ad attendere le disposizioni e le ordinanze con cui il primo cittadino di Bacoli, secondo quanto annunciato durante le ultime settimane, avrebbe dovuto mettere fine all’insostenibile flusso veicolare diretto “da” e “verso” i litorali nostrani, il quale determina innumerevoli condizioni di disagio e di pericolo sia per le decine di migliaia di bagnanti giunti sulle spiagge locali, che per gli stessi residente bacolesi. “In risposta alle richieste avanzate nel corso dell’ultimo consiglio e dopo un incontro tenutosi in municipio tra l’amministrazione e le forze dell’ordine – ha asserito il sindaco Schiano – informo l’assise e la cittadinanza che stiamo prendendo in considerazione la possibilità di attivare un sistema di “targhe alterne” per i veicoli che giungono sui litorali di Miseno e Miliscola. Tale dispositivo, molto probabilmente, andrà però a coinvolgere anche gli stessi cittadini di Bacoli. Inoltre stiamo anche attendendo che la Regione Campania ci possa inviare un battello idoneo per attraccare a Marina Grande permettendo in tal modo l’arrivo del Metrò del Mare”.
Soluzioni annunciate, non ancora messe in pratica attraverso atti ufficiali, che ad oggi non hanno di certo migliorato la problematica “mobilità” visto che intorno alle ore 10 di stamane il traffico partiva dall’uscita della tangenziale di Arco Felice sino a giungere dinanzi ai parcheggi posti ai margini dei lidi cittadini. 
A ciò però, e tornando alla proposta avanzata dal primo cittadino, non può non seguire una riflessione circa la possibilità di attivare per il mese di agosto il sistema di “targhe alterne”. Difatti, considerato che tale misura amministrativa deliberata dai sindaci o dalle pubbliche autorità per il contenimento delle emissioni inquinanti dovute al traffico nei centri abitati consiste nel divieto di circolazione per i veicoli la cui targa ha come ultima cifra un numero pari oppure dispari, è utile rammentare che affinché la stessa possa essere prima esaustivamente conosciuta dai bagnanti e poi fatta rispettare dalle forze dell’ordine, vi è bisogno sia di un’intensa e sistematica campagna di pubblicizzazione che di un serrato controllo da parte della Polizia municipale. Viene da chiedersi, quindi, con quale tempistiche queste misure possano essere messe in atto e se queste costituiscano un sistema prontamente ed effettivamente adottabile atto a fronteggiare l'emergenza veicolare.
D'altronde, ad oggi, dell'arrivo del Metrò del Mare a Marina Grande non se ne ha alcuna traccia.
 
Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

13 Commenti:

Alle 18 luglio 2010 alle ore 18:22 , Anonymous angelo nero ha detto...

ma perchè si è così miopi,
IL PROBLEMA NON é MISENO E MILISCOLA!!!!!!
e noi residenti saremo cor..ti e mazziati!

 
Alle 18 luglio 2010 alle ore 18:22 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho lavorato per anni affiancando il comando di polizia municipale ( dall'epoca del Com: Paladino al com. Stefano Guarino)sul litorale di bacoli e l'unico periodo che non c'è traffico è proprio il mese di agosto,quindi sig. sindaco troviamo altri modi visto che attualmente sia Bacoli che Monte di procida non hanno alcuna via di fuga e modi rapidi in caso di pronto soccorso,non pensiamo solo al traffico ma alle conseguenze che causano,RIMETTIAMO IL TIKET

 
Alle 18 luglio 2010 alle ore 20:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho constato di aver una macchina con una targa pari ed una dispiari :D

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 00:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'estate andrà avanti cosi tra un idea e l'altra e finirà senza nessun provvedimento. D'altronde il sindaco non vive a bacoli, dubito che vada a mare a Miseno e cosi pure molti se non la maggior parte dei nostri amministratori. Anch'io fuggo per non stare in questo insostenibile carnaio. Noi Bacolesi siamo masochisti e io cerco di non esserlo. Lavare la testa ad un asino ci si rimette l'acqua e il sapone.

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 01:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

siamo troppi! bacoli è un paese, strade piccole e non c'è organizzazione. Bisogna studiare un piano fatto di navette ( non saprei, butto la prima cosa che mi viene) o altro.

bella foto cmq, angosciante ma bella

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 07:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

quando si dice fantasia e competenza..

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 11:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ci vuole il tiket!
con il tiket si possono prelevare fondi per mettere alavorare ragazzi per la pulizia sulle spiagie (anche se questo dovrebbero provvedere i lidi), si può riparare parte del debito in cui riversa il comune (ma non lo si fa perchè il comune di Bacoli è in mano ai camorristi ristoratori), hanno fatto delle aree di sostalungo il viale olimpico di cappella, ma la cosa ha creato solo più problemi (ora le macchine sostano su entrambi i lati della strada non solo su un lato), ci vuole anche più rispetto dei lidi verso i cittadini Bacolesi, addirittura le funi che delimitano la spiagia privata toccano l'acqua marina (ma è legale?).

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 12:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenica 18 luglio 2010 ore 10.00- Una fila infinita di auto sotto un sole cocente ed un'afa opprimente. Quasi tutti i lidi chiusi, ormai esauriti i posti, quasi tutti i parcheggi sbarrati (parcheggio completo) , alcuni parcheggi socchiusi ma chiedavano 10 euro o 15 euro per fare entrare l'auto. Chi protestava per poter arrivare a casa, chi protestava per poter raggiungere la barca ormeggiata ad un pontile. Un INFERNO !!!!!! Chi si chiederà mai se è giusto così?

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 14:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

siamo nelle mani di sprovveduti e incapaci.....credono di trovare e risolvere con le targhe alterne la soluzione del traffico a Bacoli ..........ma poi per quale oscuro motivo mi si vuole privare di raggiungere le spiagge (essendo anche un residente) visto che sono identificabile attraverso un bollino blu rilasciatomi dalla flegrea lavoro dopo aver pagato venti euro????

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 14:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

chi sta beneficiando dell'eliminazione del ticket e chi sta beneficiando dell'eliminazione dei divieti di sosta lungo il litorale dei lidi?????

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 18:01 , Anonymous Giacobbe. ha detto...

Ormai è impossibile, spesso lavoro il fine settimana e per arrivare a Napoli alle 19.30 sono costretto a partire un'ora e mezza prima.
Ora hanno chiuso la strada a Torregavata, dove si andrà a finire...ma poi non vedono che l'acqua a Miseno fa schifo? Per non parlare di quella di Torregaveta.

 
Alle 19 luglio 2010 alle ore 21:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

Che c'entra il Metrò del Mare col traffico: nulla !!!!
Il Metrò del Mare serve solo ad arricchire gli armatori.
Riaprite la stazione di Baia, tutti alle spiagge in autobus, e niente scemenze come il ticket !!!!!!!

 
Alle 20 luglio 2010 alle ore 17:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ogni albergo,lido,piscina ha una ricettività che deve considerare le norme di sicurezza per eventuali incendi,terremoti,alluvioni(e noi di Bacoli ne sappiamo qualcosa)perciò nel momento in cui si raggiunge il limite massimo si deve impedire alle auto di entrare nel comune....è inevitabile,ma per preservare delle vite non per "sfizio"

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page