This page has moved to a new address.

I Pullman Producono Traffico: Eliminato il Capolinea di Monte di Procida

Freebacoli: I Pullman Producono Traffico: Eliminato il Capolinea di Monte di Procida

venerdì 13 agosto 2010

I Pullman Producono Traffico: Eliminato il Capolinea di Monte di Procida

33l2xidNon arrestano a placarsi le polemiche circa il nuovo piano di viabilità adottato dall’amministrazione di Monte di Procida durante la scorsa stagione estiva: la cittadinanza protesta per la soppressione dello stazionamento del servizio di trasporto pubblico garantito dall’Eavbus sul territorio locale.

Sarà con ogni probabilità messa in esecuzione la volontà dell’assessore alla viabilità, nonché attuale vicesindaco del paese, Rocco Assante di Cupillo, in merito all’eliminazione dei percorsi garantiti dai pullman regionali che, da diversi anni, concludono la loro corsa nei pressi del municipio di via Panoramica.

Una scelta non condivisa da una parte della popolazione la quale, nell’agosto del 2009, dimostrò il proprio dissenso attraverso una serie di manifestazioni messe in essere, insieme a diverse associazioni fra cui la stessa Freebacoli e il Coordinamento delle Periferie, sia nella centralissima piazza XXVII Gennaio che nei pressi degli uffici comunali alla presenza dell’assessore e del sindaco Francesco Paolo Iannuzzi.  

Solo un anno fa infatti, Assante asseriva : “Sono fermamente convinto che il capolinea EAVBUS a Monte di Procida, soprattutto oggi che grazie a questa Amministrazione c'è il biglietto unico, è assolutamente inutile e provoca più traffico di quanto non ne elimina.

Le linee da e per Napoli trasportano poche decine di persone e attraversano il centro ben 160 volte al giorno. Abbiamo quindi una media di 4 bus per passeggero trasportato.

Meglio attestarli a Torregaveta e raggiungerli con una linea, la Torregaveta - Monte di Procida. 

Il servizio di trasporto pubblico, nei paesi normali, funziona così.

Quindi si, è in atto una vera rivoluzione: liberare Monte di Procida da 160 autobus da 12 metri per 2,60 che ogni giorno producono traffico, inquinamento e disagi".

Convinzioni che, lungi da essere contrastate da un minimo di buon senso, verranno messe in essere a breve.

Forti e decise invece le critiche che arrivano dal gruppo “Svolta Popolare”, il quale afferma che “dopo un anno di girovagare a vuoto e nessun miglioramento della viabilità e dopo numerose sollecitazioni da parte del nostro gruppo puntualmente ignorate dal Sindaco Iannuzzi, dal vice-sindaco Assante e dall’amministrazione tutta, in vista delle elezioni ,e con la stessa presunzione con cui è stato presentato, il piano dei sensi unici viene quasi completamente ritirato senza che i concittadini siano stati coinvolti.

Abbiate finalmente il coraggio – continua il comunicato – di ammettere che il piano dei sensi unici è stato un fallimento e annullate tutto.

Alessandra Sagliocchi – Josi Gerardo Della Ragione

Redazione Freebacoli

freebacoli@live.it

8 Commenti:

Alle 13 agosto 2010 alle ore 12:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come studente ringrazio il signor Assante che ogni giorno mi accompagnerà alle 7 meno venti a torregaveta sulle spalle perchè gli autobus inquinano e consumano troppo...detto ciò siamo solo un paese che si autodenigra e che ormai ha meritato di affogare nella propria merda

 
Alle 13 agosto 2010 alle ore 16:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lo si ammetterà, un giorno, ed anche al corso garibaldi verrà ripristinato il doppio senso di marcia, così come è stato fatto per tutte le altre strade interessate in precedenza (dopo un anno! sic!).
Questo provvedimento, che sapeva tanto di idiozia, che è riuscito a scatenare la rabbia (inespressa) dei cittadini che per un anno hanno subito disagi notevoli, e che riuscirà a tagliare un servizio pubblico istituito da un mezzo secolo.
Complimenti a tutti!

 
Alle 13 agosto 2010 alle ore 19:41 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Cari amici l'intento di questa amministrazione ipocrita oramai stà avendo il suo successo. Se qualche persona non lo avesse capito lo scopo di questi personaggi è quello di eliminare completamente il passaggio degli autobus che conducono fuori Monte di Procida, come anche deragliare e far confluire tutto il traffico in Via Cappella e Torregaveta. Lo scopo??? Bhe, penso che sia uno solo........creare una micro linea di autobus (forse favorendo qualche personaggio...????).....

 
Alle 13 agosto 2010 alle ore 22:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questo Rocco Assante non finisce mai di fare danni... ... ma chi l'ha inventato?

 
Alle 14 agosto 2010 alle ore 07:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il personaggio già esiste, si chiama EAVBUS. Si darà la possibilità a questo personaggio di tagliare le corse che già faceva (in modo gratuito o almeno gratuito per l'Ente comune) che verranno rimpiazzate (non tutte, qualcuna) da altre e che saranno sovvenzionate dall'Ente.
Pensate che fino a qualche anno fà il nostro Ente sovvenzionava il servizio pubblico (tipo bus acquamorta)per una cifra che al massimo arrivava a 10.000 euro,oggi gia siamo arrivati a circa 70.000 euro, domani..... vedremo.

 
Alle 17 agosto 2010 alle ore 14:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

sono appena ritornato dalla Svizzera, lì sui pulman in grande c'era scritto "questo bus toglie 100 auto dalla strada" ora per 160 pulman tolti di certo non ci saranno 16000 auto in più per strada, ma sicuramente le auto aumenteranno notevolmente con aumento dell'inquinamento, non c'è che dire, diventiamo sempre meno un paese civilizzato per diventare peggio del terzo mondo.
GC

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 12:08 , Blogger Vincenzo ha detto...

wow siete proprio dei grandi voi che avete soppresso uno dei (pochi) pullmann per Monte di Procida, con il risultato che costringerete un maggior numero di persone a comprarsi un auto e a inquinare di piu, produrre piu traffico.
Non potevate mettere dei pullman piu piccoli , è considerata una soluzione da paesi civili e quindi non adatta?

 
Alle 19 agosto 2010 alle ore 18:12 , Anonymous Anonimo ha detto...

salve sono un cittadino non residente nel vostro comune se è vero che questo pulmann NAPOLI M.TE DI PROCIDA "da fastidio e inquina" certamente molto meno di migliaia di auto in circolo ogni giorno per tutte le strade del mondo ,si potrebbe comunque proporre un'alternativa :farlo giungere e ripartire da VIA PANORAMICA LA STRADA DEGLI CHALET dove c'è il belvedere per meglo intenderci scendendo giù per il rondò di miliscola e dirigersi verso la citta' di bacoli per poi arrivare a NAPOLI CITTA' ,ci sarebbe un po' di "scocciatura" da parte dei passeggeri e pendolari che dovrebbero raggiungere a piedi il TERMINAL MUNICIPIO o farsi accompagnare da amici o parenti per raggiungere il bus ma questa potrebbere già essere un'alternativa interessante io ho dato una proposta grazie saluti.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page