This page has moved to a new address.

Scontro tra Pdl e Geppino Laringe: Schiano Annuncia l’Allontanamento del Consigliere

Freebacoli: Scontro tra Pdl e Geppino Laringe: Schiano Annuncia l’Allontanamento del Consigliere

martedì 10 agosto 2010

Scontro tra Pdl e Geppino Laringe: Schiano Annuncia l’Allontanamento del Consigliere

 

LaringeStrappo evidente e rottura inevitabile tra la maggioranza consiliare ed il consigliere Geppino Laringe, candidatosi alle ultime elezioni comunali tra le fila del Popolo della Libertà: il sindaco Ermanno Schiano annuncia l’allontanamento dalle fila della maggioranza del più anziano tra i consiglieri presenti in assise.

Si è consumato lunedì mattina, durante una prima discussione concernente il Centro Ittico Campano, il rapporto politico esistente tra le liste di centro-destra e lo stesso Laringe che, durante le scorse elezioni amministrative, è riuscito a raccogliere più di 600 voti (nonostante i 189 candidati presenti in un paese di circa 18mila votanti) risultando essere, così come avviene da diversi decenni, il consigliere più votato del Comune di Bacoli.

Uno scontro durissimo che ha avuto luogo in seguito alla lettura della proposta di deliberazione avanzata dal capogruppo del Pdl, Simone Scotto di Carlo, relativa alla richiesta di intervento in assise del presidente del Centro Ittico Campano per illustrare le dinamiche che hanno caratterizzato gli ultimi 12 anni di gestione del CIC; all’adeguamento delle tabelle dei canoni annuali  in vista di una riduzione del contenzioso con gli affittuari gravitanti sul territorio del Centro ittico; ed alla nomina di un membro del personale comunale atto a fungere da intermediario tra il Comune di Bacoli e la stessa società partecipata.

Tali punti hanno scatenato l’ira di Geppino Laringe che, prima attraverso la lettura di un documento ufficiale e poi mediante degli interventi dai toni virulenti, ha accusato la sua stessa maggioranza sia di voler effettuare una vera e propria “zampata fulminea”, abbassando i canoni delle tabelle e non tutelando i cittadini ed i giovani locali, che di voler (così come da lui stesso più volte urlato a squarciagola), mettere una seria ipoteca sui beni del Cic facendo cadere la società in un’inevitabile crisi finanziaria atta a mettere in ginocchio l’economia dell’intera cittadina flegrea.

Una disamina dei fatti, priva di fondamenti reali e carica di folclore, sulla quale è intervenuto anche il consigliere indipendente Josi Gerardo Della Ragione: “Il Centro Ittico Campano può e deve essere la principale risorsa finanziaria del Comune di Bacoli. Ed è perciò fondamentale stilare un nuovo piano d’interventi atto a rilanciare un bene ottenuto e conquistato attraverso svariate battaglie civili e politiche portate fino  al parlamento Italiano dall’onorevole Giuseppe Scotto di Luzio – ha continuato lo stesso Della Ragione – a ciò però va aggiunto un richiamo al consigliere Laringe il quale, in qualità di rappresentante istituzionale del paese, non può assolutamente permettersi di sparare sentenze e denunce in quest’assise senza dare alcun tipo di motivazione. Se nella maggioranza vi è effettivamente qualcuno che vuol “mettere le mani” sul Cic, allora se ne devono elencare i nomi e cognomi, altrimenti, senza andare nel merito della questione, non faremmo altro che riproporre in quest’assise “un inciucio” fine a se stesso”.

Alle critiche accese, seguite da alterchi con il sindaco ed altri membri del Pdl, sono poi state allegate una serie di fotocopie contenenti delle tabelle (poi messi agli atti della seduta consiliare) sulle quali il consigliere anziano faceva leva per sottolineare e rimarcare la sua opinione.

Invettive reiterate a cui ha dato risposta anche il primo cittadino il quale, dopo aver rigettato al mittente ogni tipo di accusa, ha invitato il Faro della Libertà ed il Pdl a prendere seri provvedimenti nei confronti dello stesso Laringe prevedendo, dopo un attenta discussione, anche l’espulsione del 73enne dai banchi della maggioranza.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

22 Commenti:

Alle 10 agosto 2010 alle ore 11:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

E siamo solo all'inizio.Nella maggioranza ci sono alcuni giovani tra cui anche il Presidente del Consiglio, a chi aspettano per prendere le distanze da questa Amministrazione?Doveva essere l'Amministrazione del fare,l'odierno Sindaco sventolava la famosa filiera Istituzionale,ma per fare cosa?Per continuare quello che si faceva a Bacoli 20 anni fà?Affidare il territorio del CIC facendo pagare canoni irrisori ai concessionari?Svegliatevi e portate avanti progetti seri,aspettiamo ancora l'asfalto,invece di aumentare le tasse.
Coppola Egidio Nicola

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 12:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

chi per questi mari naviga,questi pesci prende

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 13:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

il portone per te si e aperto josi E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 13:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

E forza...che sia espulso al più presto!
Basta...sono decenni che stai là a fare il nulla: spazio ai giovani!!!

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 14:05 , Anonymous angelo nero ha detto...

josi puoi farci vedere queste tabelle tanto care a laringe

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 14:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

è ora di far fuori gli arraffoni di bacoli...via la vecchia mentalità...spazio alle nuove generazioni...e via ...senza far nomi altrimenti mi censurate...i fannulloni, ladri e arraffoni di bacoli...che hanno rovinato il paese, rubando per anni e facendo imbrogli...abusivi del c....

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 18:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

FATE NOMI E COGNOMI !!!! GIU' LE MANI DAL CENTRO ITTICO CAMPANO !!!! W LA TRASPARENZA .........

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 19:44 , Anonymous Anonimo ha detto...

non solo l'onorevole scotto di luzio,ma anche il laburista casertano Onorevole Gatto

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 21:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

al cons josi vorrei ricordare che ritenere gli utili interventi dell'ex on. scotto come esclusivamente fondamentali per l'acquisizione dei beni dell'ex citc, oggi cic, omette ciò che ha catalizzato l'inizio di un processo con l'intervento fatto qualche decennio precedente da parte di un sindaco e di consiglieri di maggioranza dell'allora PCI (seconda metà anni '70), antonio illiano compreso, allora con la stessa età del cons josi, beccandosi, tutti, denunce per avere buttato giù i cancelli che impedivano l'ingresso al parco ai cittadini di bacoli. io, che ho quasi 60 anni, queste le ricordo ancora.
senza quell'intervento, potete starne certi, con tutto l'impegno immaginabile in parlamento, l'on scotto avrebbe potuto fare ben poco.
ricordare poi che il sig scotto ebbe il piacere e, spero, anche l'onore di diventare deputato grazie ai voti di tutto il popolo di sinistra della nostra città sia doveroso considerato che l'unico obiettivo che ha è di perseguirne con accanimento la divisione e l'eterna sconfitta, come se poi ce ne fosse bisogno.
p.s. il cons laringe partecipò all'elezione del sig scotto in parlamento, si vedano i risultati in quelle elezioni nelle sezioni in cui re geppino domina e vi renderete conto se scrivo cazzate.
matuzalem s.

 
Alle 10 agosto 2010 alle ore 22:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Larigeeeeeee va zappppppp!!!!

 
Alle 11 agosto 2010 alle ore 14:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

ecco cosa si scrive su jgdr
http://www.notiziarioitaliano.it/paesiflegrei/politica/49097/pdl-diventa-piu-snello.html

e vai con il mercato di settembre!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 11 agosto 2010 alle ore 16:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

il pivello ermanno espelle il probo viro geppino ?!? ma siamo impazziti ?non c'è più religione...ai bei tempi, quelli della "bella politica", quando geppino era (a volte) di sinistra, i suoi vibranti discorsi (a proposito, sembra avere lui stesso difficoltà nel leggerli e capirli...ma chi glieli scrive, sempre il nipotino mago della finanza ?...sempre a proposito, vi ricordate quando il nostro maghetto, in combutta con il solito saltimbanco coppola, inventò la soluzione per i problemi finanziari di bacoli...i b.o.c. ! solo che il paese era picoolo, e pure i boc, piccolini, diventarono bocc...chissa ogni quanto perderebbe il comune se venisse esercitata l'opzione sottostante...dovremmo venderci i laghi, villa cerillo, la casa di coppola, un paio di ristoranti di laringe...josi, verifica, se hai problemi avvisa) i suoi discorsi, dicevo, erano recepiti per quello che volevano essere, cioè avvisi ai naviganti : se non c'è il pizzo anche per me, allora non se ne fa niente!
e come infatti, in questa occasione, geppin che pure da tempo si sta intrufolando, in proprio e mediante cape di lignamme, nell'affare cic, si è sentito diciamo pressare al fondo schiena da qualche oggetto duro e penetrante, e ciò lo fa imbizzarrire...sempre strenuamente, è ovvio, nell'interesse dei cittadini, di cui e' paladino, difensore e fornitore di carni suine

poveri noi, schiacciati fra caraone e geppino...espulso dal gruppo consiliare...ma sai quanto gliene fotte...pagliacci, cialtroni, abusate delle misere condizioni umane e mentali del cosiddetto centrosinistra bacoloide...

forse è meglio tornare a nuotare...uncle zack

 
Alle 11 agosto 2010 alle ore 19:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

scusate se è poco.

mancavo dal consiglio comunale da circa 5 anni e lunedi non avendo niente da fare sono andato ad ascoltare il consiglio e per onor di verità l'articolo di freebacoli per correttezza deontologica dell'informazione riporta solo la spalla del consigliere della ragione josy all'amministrazione.
e' omesso perchè veniva discusso e chi è intervenuto.
josy o chi per TE gli interventi sono stati fatti dal P.D. mettendo fortemente in difficoltà la maggioranza rispetto all'affare che vogliono consunare quelli della P.D.L. con l'appoggio sconsiderato di josy e marotta.

vergognatevi siamo alla svendita.

facevo bene a non venire.

 
Alle 12 agosto 2010 alle ore 01:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grande quella del pivello Ermanno.

 
Alle 12 agosto 2010 alle ore 13:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

i bacolesi come sempre sanno solo parlare e chi cerca di far vedere loro l'evidenza viene sputtanato,o meglio denigrido, fanno bene i politici a mangiarsi anke le madri visto ke i cittadini sanno fare bla bla bla bla e niente fatti, fatevi avanti non lasciate le noci a suonare sole nel sacco vuoto, altrimenti tenetevi la vostra bellissima bacoli ke galleggia nella merda,ma in silenzio se no voi ke ci vivete fate solo brutte figure!!!!!!!!!!!!

 
Alle 12 agosto 2010 alle ore 15:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

povera bacoli piagnona -che sta alla finestra vigliaccamente spandendo fiori alla prepotenza mentre i suoi figli soffrono-emigrano o cadono.

 
Alle 12 agosto 2010 alle ore 23:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

laringe va zapp, e' questo ke sapete dire a ki mette i fatti in evidenza,forse sei uno dei tanti padroni dei lidi, o meglio un'idiota ke sapendo solo zappare la terra ,nn ha altri vocaboli da usare, se sei buono informati e renditi conto ke anke noi singoli cittadini siamo il disastro di quello ke succede a bacoli, si affidiamo attraverso i nostri voti il potere decisionale ai politici, ma attenti vediamo e osserviamo bene quello ke votano,io sn veramente a favore del sig. laringe ke cn si la sua poca cultura perke' probabilmente nn avra' avuto la possibilita' allora di freguentare le grandi scuole, ma cn la sua esperienza e il suo intelletto ha dimostrato di vedere le cose meglio di tutti,e nn si fa intimorire come le tante gallinelle impaurite dal padrone per la paura di essere .......................e finisco qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

 
Alle 13 agosto 2010 alle ore 09:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

bravi avete proprio ragione.
sono un ex bacolese , si vivo da ben 15 anni a parma, come mai? per lavoro no?
tornando a bacoli ho visto ke niente e' cambiato ma peggiorato.
sono contenta ke il mio consigliere preferito ke con la sua tenacia mantenga sempre il suo vecchio ritmo,ossia di dimostrare in faccia la realta',anche se come ho visto sempre solo, ma volete dargli una mano ha ragione quando dice che il polmone di bacoli e' il centro ittico peccato peroì che rimane come ho visto sempre agli stessi e con pagamenti irrisori, eppure a rimini dove il mare e' molto peggio di bacoli la gente ci campa ma tutti nn pochi con le coste, e molti ragazzi sono i proprietari ricchi di iniziative e di prospettive, forza laringe nn essre triste nn ti perdi niente anke se vieni cacciato dalla maggioranza, tanto dove vai vai sei a differenza degli altri sempre te stesso peccato ke sei solo.
intanto nn mi resta ke dire lasciando bacoli ke delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..................................

 
Alle 13 agosto 2010 alle ore 09:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

cmq sia il sig. laringe a differenza di tanti,rimane sempre se stesso e' fa cento volte bene a differenza dei nuovi pivellini da cui ci aspettavamo ki sa cosa!
a dire la verita' in faccia per quanto male faccia,soprattutto al popolo bacolese,e nn e' facile oggi come oggi pensare e dire tali cose VIVA LA VERITA'.....................

 
Alle 13 agosto 2010 alle ore 13:58 , Blogger Freebacoli ha detto...

Nel prendere atto del successo sempre maggiore riscosso dall’”area commenti di freebacoli”, figlio dell’evoluzione telematica dei nostri tempi ormai giunta anche alla città di Bacoli, mi sembra doveroso informare i nostri lettori del fatto che, al di là dell’”inciucio” paesano e giornalistico, figlio di una cultura retrogada ma, a quanto pare, sempre di successo e, al di là dei numerosi commenti scritti dalla stessa pastiera, continuerò a portare avanti il mio lavoro consiliare dai banchi dell’opposizione.
Mi prodigherò con lo stesso spirito, finalità e modalità finora perseguite da membro di associazioni e da consigliere comunale a portare avanti con le linee programmatiche votate da un congruo numero di cittadini, timolando questa amministrazione con proposte reali e fattibili.
Con ciò e constatato con piacere lo spirito collaborativo di chi è stato votato per governare la città di Bacoli, ribadisco l’assoluta contrarietà ed il massimo disprezzo verso coloro che, in maniera anacronistica, demagogica, populistica, preconcettuale ed assolutamente controproducente crede che l’opposizione sia tale solo quando, anzichè essere costruttiva, si limiti all’ostruzionismo e al voto contrario ad ogni tipo di iniziativa proposta da qualsiasi schieramento che non sia quello di appartenenza.
Infine, nel constatare di aver deluso ancora una volta tutti coloro che con assiduità si prodigano nell’affibbiarmi un’etichetta atta a deviare l’attenzione dai problemi reali a futili chiacchiericci da bar, e certo di aver fugato ogni perplessità circa la mia appartenenza “partitico-politica”, auguro a tutti buone vacanze.

Josi Gerardo Della Ragione

 
Alle 14 agosto 2010 alle ore 08:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

credo che josi non riesca a interpetrare il documento sicuramente , quando gli sara' chiaro,(ci vorra un po' di tempo,) prendera' SICURAMENTE le distanze.

 
Alle 18 agosto 2010 alle ore 11:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

la pastiera scrive...prima ancora pensa...la pastiera è il burattinaio che tira le fila delle marionette politiche di bacoli...

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page