This page has moved to a new address.

La Matricola Zagarolo sulla Strada della Sibilla Bacoli. La Squadra Romana: “Il Nostro Campo è Difficile per Tutti”

Freebacoli: La Matricola Zagarolo sulla Strada della Sibilla Bacoli. La Squadra Romana: “Il Nostro Campo è Difficile per Tutti”

venerdì 10 settembre 2010

La Matricola Zagarolo sulla Strada della Sibilla Bacoli. La Squadra Romana: “Il Nostro Campo è Difficile per Tutti”

image Match in terra romana per la Sibilla Bacoli: si giocherà domenica, allo stadio Elio Mastrangeli dalle ore 15:00, la gara tra Zagarolo e gli uomini guidati da mister Carannante.

Il match, valido per la seconda giornata del Girone G della Serie D, sarà diretto dal signor Alessandro Martelli della sezione AIA di Lanciano il quale, a sua volta, sarà coadiuvato dai due assistenti Michele Rinaldi e Giovanni Pellilli, entrambi di Termoli.

Per i flegrei, che vengono dalla soddisfacente vittoria interna ottenuta contro il Cynthia 1920, a suonare la carica è il difensore Ciro Poziello (in foto), autore già di un goal in stagione: "Domenica sarà  una partita difficile come tutte le altre perché bisogna sempre rispettare l'avversario e mai sottovalutarlo. image Dobbiamo scendere in campo senza paura, con la consapevolezza di poter far bene e soprattutto dare il massimo per portare a casa i tre punti che sono la cosa più importante. Siamo un gruppo eccezionale e molto unito e so che faremo bene".

Dall’altra parte invece, debutta in casa la matricola Zagarolo la quale, dopo la promozione tra i dilettanti della scorsa stagione, è ancora ferma a quota 0 in classifica per via della sconfitta di misura (1-0, goal di Palumbo) patita allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo contro la Viterbese.

Per i romani ha parlato nella giornata di ieri, come si apprende dal sito ufficiale della società laziale, mister Schiaffini che ha così commentato il match contro i bacolesi: “La squadra sta bene ed è carica. Basta perdere come è successo a Viterbo. Voglio che i ragazzi tirino fuori la grinta, facendo capire alle compagini della serie “D” che il “Comunale E. Mastrangeli” è, e sarà, un campo difficile per tutti”.

Conosciamo i Nostri Avversari: Città, Storia Tradizioni di…. Zagarolo

Zagarolo è un comune di 16.547 abitanti della provincia di Roma.

image Tra le attrattive del paese vi è Palazzo Rospigliosi in cui sono conservati prestigiosi affreschi testimonianza dei pittori manieristi che ci hanno lavorato nel tardo cinquecento (XVI secolo).
In questo castello Caravaggio fu attivo e vi creò vari capolavori come La Maddalena ed I Discepoli di Emmaus. Il poeta Vittorio Alfieri recitò più volte le sue opere all'interno del teatro del Castello. Nel 1591 per ordine di papa Gregorio XIV vi si riunì, ospitata dal cardinale Marcantonio Colonna, una commissione per curare la revisione della Vulgata della Bibbia.
Inoltre all’interno del palazzo vi è un museo del giocattolo in cui si offre una ricostruzione sociale del gioco e del giocattolo attraverso una serie di sezioni che attraversano le varie epoche del XX secolo fino ai nostri giorni.

Per lo sport Zagarolo, più che per il calcio, si distingue nella pallavolo che vanta una tradizione incominciata nel 1969 arrivata fino ai giorni nostri con una prima squadra che a fasi alterne si mantiene intorno al campionato di serie B.
La Società vanta un fervido settore giovanile che ha preparato atleti noti in serie A e in rappresentative nazionali.

Josi Gerardo Della Ragione
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page