This page has moved to a new address.

Ingombranti e Rifiuti in Strada: A Bacoli Esistono Quartieri di Serie B

Freebacoli: Ingombranti e Rifiuti in Strada: A Bacoli Esistono Quartieri di Serie B

giovedì 9 settembre 2010

Ingombranti e Rifiuti in Strada: A Bacoli Esistono Quartieri di Serie B

IMG_3323

IMG_3331

 

 

 

 

 

Spett.le Comune di Bacoli
Alla cortese attenzione del:
- Sindaco, Dr Ermanno Schiano,
- Vice Sindaco, con delega alla visibilità, Ing. Michele Massa

Spett.le Flegrea Lavoro
Alla cortese attenzione del:
- Presidente, Ing. Renzo Geronazzo,
- Sig. Gennaro Ruggiero

IMG_3330Le foto allegate, scattate ieri, mercoledì 8 settembre 2010, come da data giornale, testimoniano lo stato di abbandono della villetta del Poggio.

Bisogna purtroppo constatare che il degrado, invece di diminuire, è in aumento.

In particolare, non solo le aree a verde sono piene di immondizia, ma perfino la superficie a parcheggio, pavimentata, che prima veniva spazzata con una certa regolarità, attualmente è in stato di semi-abbandono. Questo si può facilmente constatare anche dal confronto delle fotoIMG_3332 inviate alla Direzione della Flegrea Lavoro, nella persona del Sig. Gennaro Ruggiero, in data 2 settembre che testimoniano che nulla è stato fatto.

La foto 3323 è stata scattata in una stradina laterale di via Poggio, vicino all’ingresso del terreno della Curia. Nei 7 anni che vivo a Bacoli mi consta che non una sola volta tale stradina sia stata spazzata dalla Flegrea Lavoro. Eppure è un tratto di strada comunale. È possibile accettare che, di fatto, un pezzo, seppur piccolo di Bacoli, sia semplicemente ignorato? Siamo forse cittadini di serie B?

IMG_3325Ciò malgrado le molteplici segnalazioni e rassicurazioni avute dalle competenti autorità e dalla Flegrea Lavoro.

Anche la situazione della raccolta della spazzatura e degli ingombranti continua ad essere drammatica per tutti ed in particolar modo per gli abitanti delle case antistanti il piazzale che ne subiscono maggiormente il deleterio impatto.

Abbiamo richiesto più volte, e ci è stato promesso, che vengano almeno posti cartelli che scoraggino l’abbandono di ingombranti, cosa che non dovrebbe costituire né un dispendio di energie né di risorse significativo, ma neanche IMG_3327questo abbiamo ottenuto.

Ovviamente, e lo dico con tristezza e rammarico, non esiste alcuna forma di controllo per scoraggiare le poche, ma dannosissime persone, che umiliano con la loro inciviltà il nostro splendido territorio.

Sembra quasi, ma ci auguriamo vivamente di essere smentiti dai fatti e non a parole, che si voglia abbandonare il Poggio ad un destino che sicuramente non merita.

Ora che il periodo estivo è terminato ci attendiamo pertanto che l’Amministrazione Comunale e quella, finalmente rinnovata, della Flegrea Lavoro, si muovano velocemente con la necessaria determinazione e fermezza, per il recupero del nostro quartiere.

Dr. Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

IMG_3324IMG_3329IMG_3333

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 9 settembre 2010 alle ore 18:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ho letto tra gli indirizzo Renzo Geronazzo è l'ex assessore della prima Giunta Coppola?
Marco Carannante

 
Alle 10 settembre 2010 alle ore 01:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma guarda chi si rivede tra i responsabile di questo servizio vitale, il buon ing. Geronazio in continuità con l'amministrazione Coppola.

Speriamo che questa sia la volta buona.

La raccolta differenziata è un miraggio e pensare che tra poco Noi cittadini porteremo la ndifferenziata nell'oasi di Baia a due passi dalle Terme e del Castello di Baia.

Non capisco più niente!

 
Alle 10 settembre 2010 alle ore 16:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

è possibile conoscere i nomi del nuovo consiglio di amministrazione della flegrea lavoro,visto che non c'è traccia sul web o organi di informazione?
grazie

 
Alle 10 settembre 2010 alle ore 17:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma veramente geronazzo ricopre questo incarico ? non gli è bastata la ridicola comparsata come pseudo assessore al demanio durante la tragicomica amministrazione del saltimbanco coppola ?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page