This page has moved to a new address.

Autobus non Attraversano Miseno e Scalandrone: Studenti e Genitori Inferociti con la Sepsa

Freebacoli: Autobus non Attraversano Miseno e Scalandrone: Studenti e Genitori Inferociti con la Sepsa

giovedì 14 ottobre 2010

Autobus non Attraversano Miseno e Scalandrone: Studenti e Genitori Inferociti con la Sepsa

La Sepsa non passa per Miseno durante le fasce orarie mattutine e pomeridiane: aumentano i disagi per i giovani pendolari della frazione cittadina.
E’ giunta nella giornata di ieri, dopo gli innumerevoli ritardi e disagi arrecati dal servizio di pubblico trasporto regionale, la segnalazione del malcontento manifestato da un gruppo di genitori e da diverse decine di studenti i quali, nel corso delle ultime settimane, hanno dovuto confrontarsi con il mancato passaggio degli autobus nei pressi dell’area di Miseno.
Un’anomala realtà per la quale gli stessi ragazzi hanno dovuto più e più volte utilizzare mezzi propri per raggiungere i plessi scolastici d’appartenenza situati in Torregaveta ed anche nell’hinterland di Napoli.
Disservizio così motivato da un genitore della zona che, scosso dall’ennesima deficienza, ha deciso d’interloquire direttamente con gli autisti degli automezzi, raccogliendo diverse e disparate informazioni.
Gli autobus che dovrebbero, come convenuto tra Azienda, Istituto Superiore Seneca di Bacoli e Monte di Procida e Comune di Bacoli, raddoppiare le corse del Baia-Torregaveta, negli orari di inizio e chiusura dell'Istituto Superiore, saltano le corse o il giro per Miseno e Scalandrone. Chiedendo agli autisti – continua l’adirata residente – ho appreso che gli tutti autobus di linea si riforniscono, contemporaneamente, alle 6 del mattino in deposito, previo autorizzazione di guardia giurata, e quindi non possono effettuare le corse, come da incarico, perché già alla partenza risultano essere in notevole ritardo. Inoltre alcuni conduttori hanno asserito di non aver avuto alcun tipo di direttiva dall'Azienda, mentre altri dicono di attraversare Miseno solo previa esplicita richiesta di passeggeri.
Per ciò che concerne il mancato passaggio per lo “Scalandrone” – asserisce il cittadino – spesso mi è stato detto che l’autobus ha una dimensione troppo grossa per poter attraversa anche quell’impervia arteria.
Una serie di criticità che, senza alcun ombra di dubbio, mi constano di persona perché mia figlia è “rimasta a piedi” già 4 volte in un mese ed altre sue amiche, alunne della scuola media Paolo di Tarso, percorrono la strada a piedi.
Questo disservizio ha come conseguenza il 7 in condotta al Liceo perché ritenuto una mancanza degli studenti. Per i piccoli invece ansie e bagni se piove, nonché inutilità di un abbonamento"
.
Infine della questione è stato direttamente interessanto anche il consigliere delegato ai Trasporti del Comune di Bacoli il quale, attraverso una comunicazione telefonica, ha asserito che avrebbe provveduto di persona alla risoluzione della criticità.


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

7 Commenti:

Alle 14 ottobre 2010 alle ore 17:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

ci tengo a precisare che il servizio eav bus la schiana scalandrone bellavista viene effettuato con orario arbitrario con pulman fantasma nel senso che lo stesso viaggia senza alcuna indicazione esposta del percorso,anzi spesso viaggia con la scritta riservato,cosi come non è possibile conoscere gli orari di partenza dal sito eav bus del tratto in questione

 
Alle 14 ottobre 2010 alle ore 23:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

A Bacoli i trasporti fanno pena, fanno ritardo e saltano le corse. Insomma per prendere un treno dobbiamo stare sulla fermata due ore prima. Bisognerebbe organizzare una protesta collettiva perchè il problema è di tutti.

 
Alle 14 ottobre 2010 alle ore 23:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

e perche non vi è mai capitato che al fusaro non danno neanche il tempo di scendere dal treno che son gia ripartiti? è una vergogna!

 
Alle 15 ottobre 2010 alle ore 07:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

oooooooo che novità...sullo sclandrone passa solo il pulmino per portare le vecchiette che votano a geppino sulla schiana :-)....mo va a finire che ne fanno uno che li porta a levarsi i porri da ermanno!!!! ahahhahahah

 
Alle 15 ottobre 2010 alle ore 08:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma i figli del consigliere grande non prendono il bus? il consigliere grande con delega ai traspoerti deve far rispettare il servizio bus eav e i vigili urbani controllare se le corse vengono effettuate segnalo che da orario eav la corsa monte di procida napoli delle 22.10 viene puntualmente saltata perchè non la tolgono dall'oraruio?

 
Alle 16 ottobre 2010 alle ore 13:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grande è responsabile dei Trasporti??
E allora vuol dire che la Sepsa non solo farà tardi ma...NON PASSERà PROPRIO PIù A BACOLI!!!!

 
Alle 16 ottobre 2010 alle ore 16:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

SCUSATE MA LA FERMATA DELLA CUMANA DI BAIA QUANTO APRE?

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page