This page has moved to a new address.

Monte di Procida, Ambiente e Rischio Idrogeologico: Pugliese Attacca: “Commissioni Consiliari Sempre Deserte. Scriverò al Prefetto”

Freebacoli: Monte di Procida, Ambiente e Rischio Idrogeologico: Pugliese Attacca: “Commissioni Consiliari Sempre Deserte. Scriverò al Prefetto”

lunedì 11 ottobre 2010

Monte di Procida, Ambiente e Rischio Idrogeologico: Pugliese Attacca: “Commissioni Consiliari Sempre Deserte. Scriverò al Prefetto”

image Tanto rumore e clamore per due commissioni non ancora costituitesi: ambiente e rischio idrogeologico aprono un nuovo scontro tra i rappresentanti del Popolo della Libertà e quelli della lista “Svolta Popolare”, rappresentata in Consiglio Comunale dal capogruppo Giuseppe Pugliese e da Antonio Carannante.

Un diverbio su cui si puntano i riflettori dell’opinione pubblica, partito in seguito alla richiesta inviata dal Comune di Bacoli, per effettuare un incontro proprio con la Commissione “Mare e Laghi” del Comune montese. Nota alla quale, alla giornata di oggi, non risulta essere pervenuta alcun tipo di risposta.

Ho sollecitato la riunione della Commissione “Mare e laghi”, ma come era prevedibile gli altri capigruppo ancora non hanno designato i loro componenti. Fatto ancor più insolito se si pensa che nel Consiglio Comunale di settembre ci eravamo dati al massimo venti giorni per nominarli. E' un indecenza soprattutto perché questa Commissione rischia di fare la fine della Commissione sul rischio Idrogeologico.

Quest’ultima difatti – continua Giuseppe Pugliese - fu proposta in un Consiglio Comunale ove si dibatteva circa le problematica delle periferie, con particolare attenzione a quella di Cappella, e fu inserita in un documento con otto proposte operative. Solo nel febbraio del 2010, dopo che le otto proposte ebbero il voto contrario della maggioranza e dopo nostra specifica richiesta, il Consiglio Comunale ha deliberato l'istituzione della Commissione che si sarebbe dovuta preoccupare delle gravi criticità legate al rischio idrogeologico, indagando finanche sulla grave incapacità degli uffici e dei tecnici di proporre soluzioni adeguate”. Descrizioni delle motivazioni che condussero alla costituzione del gruppo di lavoro, correlata ad un’analisi degli sviluppi successivi.

La prima riunione della Commissione, tenutasi solo alcuni mesi dopo, andò totalmente deserta. Era presente il solo presidente del Consiglio.image Io purtroppo rimasi bloccato nel traffico e , dopo aver telefonato il presidente per scusarmi e chiedergli di aspettarmi, venni a conoscenza del fatto che erano assenti pure tutti gli altri gruppi consiliari. Dopo questo episodio la maggioranza ha cercato di ancorare a questo mio inconveniente una tacita complicità alla loro voglia di affossare questa importante Commissione che tuttavia, dopo diversi solleciti scritti e verbali avanzati anche in Consiglio Comunale, è stata convocata solo per il giorno 7 ottobre.

Anche questa volta al Comune, oltre a me, era presente solo il presidente del Consiglio. Inutile dire che mi sono rimesso in auto disgustato come mai. Ho chiesto – conclude Pugliese - esplicitamente di convocare una conferenza dei capigruppo perché voglio che gli altri gruppi di maggioranza e di minoranza dicono esplicitamente cosa vogliono nascondere e di cosa hanno paura. Credo che scriverò anche al Prefetto denunciando questa cosa.

Si tratta di una commissione che deve trattare di una materia importantissima e il fatto che la politica vuole fuggire da queste problematiche è una cosa che mi indigna profondamente come uomo e come politico. Speriamo che non facciano altrettanto pure con la Commissione “Mare e Laghi”.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , ,

4 Commenti:

Alle 11 ottobre 2010 alle ore 19:53 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Cari amici io non so a che gioco si gioca, ma certo chiedere l'intervento della magistratura non sarebbe male.....dite che il bilancio non quadra, chiedete se nelle opere di ampliamento c'è un sequestro in atto dopo che molti cittadini hanno già pagato anticipatamente i loculi, permettete di fare dei lavori a via G. Da Procida senza che vi siete assicurati se i lavori possono creare rischi per chi ci abita, e per concludere adesso si fanno prestiti per 220mila euro per le fogne a Cappella.....ma tutto questo come verrà pagato?....pagheranno i cittadini con aumento delle tasse o i soldi usciranno fuori come per magia. Tirate le somme e cercate di lavorare seriamente....tutti....la gente vi stà guardando tutti, e di certo sia maggioranza che opposizione non fanno una bella figura.....prestiti per fogne.....mi sa che si avvicina la campagna elettorare....a tutti i costi la sedia.....tanto chi paga siamo noi...

 
Alle 12 ottobre 2010 alle ore 13:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

I 220mila euri sono stati destinati alla fogna di Cappella grazie all'intervento di Mike Petrone e Luigi illiano (così dicono sul sito mdp.com). Dovremmo ringraziare l'intervento di questi due per la fogna di Cappella.

 
Alle 12 ottobre 2010 alle ore 20:28 , Anonymous Antonio Sabatano ha detto...

Quanto esibizionismo.......la campagna elettorale è iniziataaaaa!!!!!!! Chi dirà più bugie salirà al trono!!!!!!!! Attenti!!!!!

 
Alle 12 ottobre 2010 alle ore 23:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Wa Sabatano proprio tu parli di esibizionismo?
Ma andiamo su....andiamo....

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page