This page has moved to a new address.

Poker della Sibilla all'Arzachena: Bacoli Vola alla Testa del Girone G della Serie D

Freebacoli: Poker della Sibilla all'Arzachena: Bacoli Vola alla Testa del Girone G della Serie D

domenica 17 ottobre 2010

Poker della Sibilla all'Arzachena: Bacoli Vola alla Testa del Girone G della Serie D

La Sibilla Bacoli cala il poker e vola in solitaria alla testa della classifica: archiviata già nel primo tempo la pratica Arzachena.
Si è chiusa al minuto 23 della prima frazione di gioco il match andato in scena al “Chiovato” tra i flegrei ed i sardi della Costa Smeralda , quando il centrale Piras si faceva espellere per un netto fallo da ultimo uomo sul fenomeno Manzo, dal quale scaturiva anche il rigore del 2 ad 1 per i padroni di casa.
Eppure la sfida si era messa bene per i bianco-verdi i quali, scesi in campo con un 4-3-2-1, dopo due minuti di gioco, si portavano in vantaggio grazie ad uno splendido calcio di punizione dal limite dell’area, calciato dal giovane Del Rio.
A questo però la Sibilla, schierata con un 4-3-3 da mister Carannante, rientrava subito in partita approfittando delle ottime giocate di Raione e Cafaro sulla fascia destra da dove partivano numerosi traversoni indirizzati verso il temibile Mendil.
Al 7’, nonostante la momentanea uscita di uno stoico Di Domenico, arrivava la rete del pareggio giunta a seguito di una confusionaria mischia in area, figlia di un calcio di punizione di Manzo.
Al 23’ la capolista mette la freccia e si porta in vantaggio con la seconda realizzazione (questa volta dal dischetto) del goleador bacolese che, dopo aver recuperato palla con astuzia e propiziato l’espulsione di Piras, spiazzava nettamente l’estremo difensore sardo.
Ma non c’è neanche il tempo di soffermarsi troppo sui continui lanci di Di Domenico e gli scatti dall’indemoniato Cafaro che la Sibilla chiude la partita con un goal di tacco dell’esterno Rainone, giunto dopo l’ennesimo traversone in area da palla da fermo.
Al 33’ è Mendil a provare, senza fortuna, la rete con un pallonetto dal limite dell’area, mentre al minuto 47 un’azione in velocità dei flegrei fa letteralmente scoppiare di gioia il “Chiovato”. Tre tocchi in contropiede ed il fenomeno di casa serve palla al giovane talento Cafaro che, dopo uno scatto a folle velocità, poggia in rete il suo primo goal stagionale.
Il secondo tempo, oltre che per il caldo sempre più afoso ed una melina estenuante, sarà ascritto nei tabellini di gioco per le sei sostituzioni ed il rigore, susseguente all’atterramento in area di Carannante,  sbagliato dal centrocampista Poziello. Per l’Arzachena da segnalare la buona prestazione del carro armato Hasa, ultimo ad arrendersi ed unico a creare qualche difficoltà alla granitica difesa locale.
 - Interviste -
Segnare il primo goal stagionale è stata un’emozione bellissima. La mia posizione ideale è dal centrocampo in su, ma per il bene della squadra sono disposto anche a giocare in difesa”. E’ un emozionato Cafaro (in foto) quello che, al termine della sfida che lancia la Sibilla in solitaria alla testa del girone G, commenta la sua ottima prestazione, successiva ai buoni 70 minuti giocati in Coppa contro il Gaeta. Di sicuro devo ancora migliorare tanto, soprattutto sotto porta ove spesso manco di lucidità. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione e, al di là della mia realizzazione, sono estremamente felice per i tre punti in più in graduatoria”.
Stessa soddisfazione viene manifestata dal tecnico Carannante, che però cerca di mantenere i pieni ben saldi in terra: Stiamo attraversando un buon momento di forma. Ciò che rende grande questa squadra è il carattere. Difatti quest’oggi, così come capitato anche in altre occasioni, siamo riusciti a recuperare con determinazione una partita cominciata male. Nel secondo tempo non abbiamo voluto infierire ed in verità ho un po’ di amarezza in bocca per il rigore del 5 ad 1 non realizzato. Adesso dobbiamo pensare a migliorare ancor di più in trasferta. In casa, grazie anche al nostro pubblico, diamo quel 10% in più che ci ha permesso di raggiungere sempre la vittoria. Cafaro? E’ un giocatore di grosse qualità ed oggi ha dimostrato parte della sua forza”.
Anche il bomber Tommaso Manzo ha puntato l’attenzione sulla grinta espressa dal team flegreo: “E’ un ottimo inizio di stagione. Per ora sta andando tutto bene e dobbiamo approfittare di questo periodo. L’appetito vien mangiando e le mie giocate riescono solo perché sono supportate dal lavoro e dall’abnegazione di tutta la squadra. Rispetto a tre anni fa abbiamo una rosa, forse meno competitiva, ma che di sicuro fa del carattere e della forza di volontà la sua arma principale”.
 - Tabellino -
BACOLI SIBILLA FLEGREA –ARZACHENA 4-1: D’Auria 6, Rainone 7,5, Di Domenico 7, Risi 6,5 (26’ st Costagliola 6), Grillo 6,5, C. Poziello 6,5, Cafaro 8, Carannante 6,5 (36’ st Di Luccio sv), Mendil 6,5, Manzo 7 (18’ st Pirone 6), R. Poziello 6. A disp. Salemme, Di Vicino, Piccolo, Andreozzi. All. Carannante 7,5.


BACOLI SIBILLA FLEGREA
ARZACHENA: Murtas 6, I. Del Rio 6,5, D’Aqui 5 (25’ st Scioni 5,5), Lucchese 5, Medda 5, Piras 4, Bonacquisti 5, Villani 4,5, Hasa 6,5, Sola 5 (18’ st Urgias 5), M. Del Rio 4,5 (26’ st G. Pinna sv). A disp. Fortuna, Ghilardi, P. Pinna, Spano. All. Perrotti 5.

ARBITRO: Colarossi 5

RETI: 1’ pt Mirko Del Rio, 8’ pt Manzo, 24’ pt Manzo (rig.), 27’ pt Rainone, 47’ pt Cafaro

NOTE: spettatori 400 circa. Espulso al 23’ pt Piras per fallo da ultimo uomo. Al 20’ st Raffaele Poziello si fa parare un calcio di rigore da Murtas. Ammoniti: Sola e Murtas (A), Cafaro e Carannante (BSF). Angoli: 5 a 1 per la Sibilla. Rec: 3’ pt e 2’ st.

Per Ingrandire l'Immagine Cliccaci Su



Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

FOTO: Dino Esposito (Clicca qui per vedere tutte le foto)

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page