This page has moved to a new address.

Ambulanza Bloccata da Macchine in Divieto di Sosta: Sfiorata la Tragedia al Centro Storico di Bacoli

Freebacoli: Ambulanza Bloccata da Macchine in Divieto di Sosta: Sfiorata la Tragedia al Centro Storico di Bacoli

lunedì 27 dicembre 2010

Ambulanza Bloccata da Macchine in Divieto di Sosta: Sfiorata la Tragedia al Centro Storico di Bacoli

imageMancanza di controlli e macchine parcheggiate in divieto di sosta rendono impossibile il passaggio di un’ambulanza: anziana signora trasportata in braccio per ricevere i soccorsi d’emergenza.

Siamo in via Cento Camerelle, nel pieno centro storico antico della città di Bacoli, strada angusta posta alle spalle della centralissima parrocchia di Sant’Anna e a pochi passi dalle celeberrime “Prigioni di Nerone”, reperto archeologico di fama internazionale.

Da queste parti, a causa di un’atavica mancanza di parcheggi, di un’atavica mancanza di programmazione, una costante mancanza di controlli ed un consequenziale diffondersi d’inciviltà, le strade, già di per sé ristrette e facenti parte del caratteristico borgo seicentesco,  sono in gran parte impraticabili poiché risultano essere occupate da autovetture sistemate in divieto di sosta.

imageEd è così che, la sera del 18 dicembre scorso, un’anziana signora residente da tempo in via Cento Camerelle, sentitasi male, ha spinto i familiari a contattare il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli.

Chiamata l'ambulanza la stessa, per via delle auto parcheggiate in strada che ne impediva il passaggio, ha sostato a lungo proprio lungo il fianco della chiesa patronale.

A questo punto i familiari dell’anziana donna, scesi velocemente in strada, hanno dovuto spostare a mano le auto, spingendole insieme da una imageparte all’altra della stradina.

Dopo esser riusciti a liberare la corsia, l'ambulanza ha dovuto sostare, questa volta definitivamente, di fronte all' ex “Caffè letterario”, mentre altri residenti, aiutati dal personale paramedico, hanno portato l'anziana in barella.
 
La signora, di cui in ogni caso non si conoscevano i problemi, si è spenta soltanto due giorni dopo in ospedale.

“Non ci è giunta notizia sulla causa della morte – asserisce un cittadino che ha assistito all’assurda vicenda - ma comunque resta il fatto che, là dietro siamo messi veramente male. Racconto questa storia innanzi tutto perché è veramente assurdo che ciò accada ma anche e poi perché è opportuno denunciare quest'ennesimo scempio, in vista di una pronta risoluzione dello stesso”.

Criticità, troppo spesso etichettate quasi come fossero vicende “normali”, le quali si sono ripresentate diverse volte, in questi ultimi anni, anche nelle vicine via Poggio e via Pagliaro.


Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

11 Commenti:

Alle 27 dicembre 2010 alle ore 23:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Succede nel centro storico,succede in via Poggio, succede in via Cento Camerelle,succede in via Roma,succede dappertutto.
Provvedimenti? Nessuno, evviva i Vigili Urbani di Bacoli.
Non c'è speranza,un paese all'abbandono totale,complimenti state facendo un buon lavoro.
Giovanni.

 
Alle 27 dicembre 2010 alle ore 23:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

vergognoso...

 
Alle 27 dicembre 2010 alle ore 23:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

si ripete sempre la stessa storia!

 
Alle 28 dicembre 2010 alle ore 00:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Giovanna Costagliola

"Una storia che si ripete ormai da anni e più tempo passa più peggiora..
Paletti selvaggi e fioriere nn risolvono di certo il problema;l'agognato parcheggio x i residenti,promesso dalle varie amministrazioni che si sono succedute,nn è mai arr...ivato e realizzare dei posti auto privati è diventato un'impresa a causa della mole burocratica che bisogna affrontare e i costi proibitivi che ne conseguono. Non è sempre questione di inciviltà ma di una vera e propria impossibilità di trovare un posto auto decente".

 
Alle 28 dicembre 2010 alle ore 09:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rispondo con due parole secche a Maria Giovanna.Quello che dici è vero solo in parte.I parcheggi, non è detto che devono essere ubicati necessariamente sotto l'uscio di casa.Se sei civile ed hai senso di responsabilità,l'auto la puoi lasciare anche qualche centinaio di metri lontano da casa,vedi parcheggio dell'area mercatale,marina grande ecc.Bada bene non è un attacco contro di te ma è per dirla tutta.Spesso il parcheggio dell'area mercatale è vuoto,e nel crocevia della villa vi sono auto che non permettono nemmeno la circolazione dei pullman,con l'ufficio dei vigili a due passi.Poi se noti bene le autovetture che sostano in quel posto sono sempre le STESSE.I vigili passano e ripassano,si fermano a parlare con amici ed affini,ma le auto sono sempre li.La realtà è questa.Esorto Josi e la redazione di Freebacoli a fare dei video o delle foto,poi perchè no fare una mozione o portare foto e video in consiglio comunale,chissà qualcuno si potrebbe svegliare dal sonno eterno.
Un cittadino che spesso vorrebbe scappare da Bacoli,ma molto più spesso ancora...,lasciamo stare che è meglio.

 
Alle 28 dicembre 2010 alle ore 11:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Stefania Zaroli

fate parcheggi.conoscete montecarlo?un piccolo territorio come bacoli e tanti parcheggi.tanti soldi che entrano col turismo.a bacoli potrebbero entrare soldi col turismo se ci pensassero

 
Alle 28 dicembre 2010 alle ore 11:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Di sosta selvaggia ce ne in tutto il paese proprio per il mancato senso di civilta' da parte di noi cittadini e poi per i mancati controlli da parte dei vigili che molto spesso sono impegnati a parlare e a scherzzare con gli amici.
Vi faccio notare che una volta rimasi bloccato con la macchina nel mio garage perche'c'era una macchina che mi impediva di uscire,chiamai i vigili i quali mi dissero che non potevano farci niente perche' io non pagavo il passo carrabile poi quando gli feci notare che sulla strada c'era il divieto di sosta con rimozione il vigile incomincio' a fare le multe dicendomi che avrebbe detto agli automobilisti che ero stato io a chiamarli.
Ora sto pagando il passo carrabile ma la situazione non e' cambiata di molto.
COMPLIMENTI AI NOSTRI VIGILI.

 
Alle 28 dicembre 2010 alle ore 14:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

ecco cosi' forse sto comune di m farà qualcosa per il problema del parcheggio. come sempre ci dev'essere il morto.
la stessa situazione si crea al fusaro dove sta la casina vanvitelliana che si creano ingorghi mostruosi con pullman e camion, perchè certi stronzi mettono la macchina che li' è divieto di sosta e di fermata e i vigili se ne sbattono altamente figuriamoci..ormai è una moda non si puo' fare ma si fa

 
Alle 28 dicembre 2010 alle ore 17:05 , Anonymous irene ha detto...

diciamo pure che i vigili non controllano ma dico io è proprio necessario parcheggiare sotto casa? io abito a centocamerelle e vi assicuro che molte volte proprio in quel punto de3lla foto è impossibile anche camminare a piedi

 
Alle 29 dicembre 2010 alle ore 14:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

Sapete cosa mi domando?....ma cosa fanno gli abitanti di quel borgo?....la colpa è loro, solo ed esclusivamente loro...

 
Alle 30 dicembre 2010 alle ore 12:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

dev'essere interdetta la strada alle macchine non ci sta niente da fare. a malapena si va a piedi figuriamoci le auto

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page