This page has moved to a new address.

La Denuncia, Macchie Oleose e Filiera Imperfetta: “Dove Sono Andati a Finire i Soldi Europei per la Bonifica dei Laghi?” – FOTO -

Freebacoli: La Denuncia, Macchie Oleose e Filiera Imperfetta: “Dove Sono Andati a Finire i Soldi Europei per la Bonifica dei Laghi?” – FOTO -

giovedì 13 gennaio 2011

La Denuncia, Macchie Oleose e Filiera Imperfetta: “Dove Sono Andati a Finire i Soldi Europei per la Bonifica dei Laghi?” – FOTO -

image Di seguito riporto alcune foto scattate, il 10 gennaio 2010, dal Sig. Filippo Illiano, lungo il lago Miseno.

Il lago, come purtroppo frequentemente accade, è ricoperto da una patina oleosa, ci sono buche lungo il percorso circum-lacuale, e persino, in pochi giorni, i muri ridipinti per la festa di Capodanno sono già stati vandalizzati.

Ecco testualmente ciò che il Sig. Illiano ci comunica:

Buon giorno Alessandro le invio alcune foto scattate stamattina lungo il
perimetro dell lago Miseno, la prima si tratta della buca la quale ne ho
personalmente comunicato al  Sindaco varie volte.
imageDopo la seconda comunicazione il Sindaco mi aveva invitato per il giorno
successivo  per andare insieme a lui a fare un sopralluogo per poi incaricare
la ditta addetta alla manutenzione per risolvere il problema,invece è stata
installata solo una transenna ed è rimasta ancora così.
Poi ancora una volta ho notato una grande macchia oleosa sull'acqua sul tratto
delle cinque lenze, e ancora segni di inciviltà  sui muri dei bagni della
zona mercatale che erano state dipinte in occasione  della festa di capodanno.
Le sarei grato se questo venisse comunicato  al  carissimo  amico  Josi.
Le auguro una buona giornata.”

imageAbbiamo sempre affermato, e lo ribadiamo, che parlare di sviluppo turistico, specialmente non locale, ma italiano ed internazionale, senza che ci siano le condizioni minime di viabilità, di pulizia, di salvaguardia ed in alcuni casi di bonifica dell’ambiente, di tutela dei beni culturali ed archelogici, di seria pianificazione del territorio, sia soltanto una grossa presa in giro.

 Un’azione indispensabile è sicuramente quella della bonifica e valorizzazione dei laghi Flegrei.

A tal riguardo il POR-FESR 2007 – 2013 prevedeva, come da sotto riportata copia del Bollettino Ufficiale della Regione Campania, n. speciale del 23 novembre 2007, il “Risanamento Ambientale e Valorizzazione dei Laghi dei Campi Flegrei.

imageLa cifra destinata al progetto di risanamento per i quattro laghi, Lucrino, Averno,Miseno e Fusaro era di decine di milioni di euro.

È parecchio tempo che però non si sente più parlare di tale indispensabile progetto; è come se si fosse perso nel nulla.

Non ci risulta che la nostra amministrazione abbia fatto alcunché a riguardo, almeno di interessarsi per sapere qualcosa a riguardo. Niente. Evidentemente sono molto più interessati in altro tipo di progetti.

 Eppure, come proclamavano quando chiedevano voti a noi cittadini ed elargivano promesse a dritta e a manca, ora hanno la filiera perfetta: Comune di Bacoli, Provincia, Regione e Governocentrale hanno lo stesso colore, e così dovrebbero essere inposizione di agire per la soluzione di questi problemi inderogabili e propedeutici a qualsiasi serio sviluppo.

foto-1 Filiera perfetta? Governo del fare? Fare cosa? A tutti quelli che ci leggono la non ardua risposta.

Attendo di essere smentito dai fatti, non dalle parole e, vi garantisco che, se fosse così, ne sarei realmente felice, perché quello che conta davvero è che la nostra città progredisca, come è possibile e come meriterebbe.

Faccio pertanto appello a tutte le forze politiche ed a tutti i cittadini realmente interessati allo sviluppo di Bacoli e al suo risanamento ambientale, di adoperarsi perché questo progetto di bonifica dei laghi possa essere realizzato.

Alessandro Parisi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

image

Etichette:

2 Commenti:

Alle 13 gennaio 2011 alle ore 13:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Wanda Ranieri
sono d'accordo,ma siamo anche degli incivili se risporchiamo i muri ridipinti ......... solo per la festa di Capodanno.......

 
Alle 14 gennaio 2011 alle ore 01:03 , Anonymous FIGLI DI POUDRON ha detto...

PORTO TURISTICO NEL LAGO MISENO E ARENILI DI CASE VECCHIE E MARINA GRANDE LIBERI!E NO AGLI ATTRACCHI ABUSIVI A PENNATA!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page