This page has moved to a new address.

Incredibile Incidente al “Mazzoni”: Strade Gruviera e Tombini Rialzati Paralizzano la Città di Bacoli – FOTO e VIDEO -

Freebacoli: Incredibile Incidente al “Mazzoni”: Strade Gruviera e Tombini Rialzati Paralizzano la Città di Bacoli – FOTO e VIDEO -

martedì 11 gennaio 2011

Incredibile Incidente al “Mazzoni”: Strade Gruviera e Tombini Rialzati Paralizzano la Città di Bacoli – FOTO e VIDEO -

image Mezz’ora di pioggia mattutina, e Bacoli va in tilt: strade “gruviera” in periferia paralizzano il traffico durante l’intera mattinata di oggi.

Sono bastati pochi minuti di grandine per riproporre le ataviche problematiche vissute dalla città flegrea presso la quale, a seguito anche di miti piogge, si susseguono numerosi incidenti di media e grossa portata causa di feriti e di ingenti danni a cose e persone.

Questa volta l’episodio più grave è avvenuto in località “Mazzoni”, a poca distanza dal trivio che congiunge la frazione cittadina con le aree di Cappella e di Torregaveta.

Lungo il rettilineo infatti, già foriero di numerosi e periodici incidenti nel recente passato, un’autovettura di grossa cilindrata è terminata, suo malgrado, all’interno di una larga falla presente in carreggiata e determinata dall’improvviso sollevamento di un tombino circolare, spinto verso l’altro dal forte gettito d’acqua ad esso sottostante.

A questo punto il conducente della macchina, una Renault scura, non ha potuto far altro che constatare l’incredibile stato in cui si ritrovava il proprio mezzo.

Lo stesso era praticamente incastrato quasi al centro della strada, all’interno della buca, senza che vi fosse alcuna possibilità per riparare al danno subito.

L’incidente, avvenuto intorno alle 8:30, ha praticamente bloccato l’intero traffico viario di più parti di Bacoli, ma anche della limitrofa Monte di Procida, sino all’intervento della polizia municipale e di un carro attrezzi che sono giunti sul posto non senza difficoltà.

imageLunghissime code di autoveicoli si sono presentate quindi, proprio in un orario contraddistinto da un notevole flusso di macchine e motorini diretti verso scuole, negozi e posti di lavoro, lungo via Giulio Cesare e via Ottaviano Augusto al Fusaro; via Torregaveta proprio a pochi passi dall’affollato liceo Lucio Anneo Seneca; via Mercato di Sabato in Cappella già di per sé trafficato per la presenza di un piccolo ufficio postale presso d’assalto dai cittadini di diverse frazioni municipali.

La paralisi è così continuata anche sin oltre le 11:30 andando ad interessare anche via Panoramica in località Monte di Procida.

Una situazione incresciosa che, al di là del fatto in sé, preoccupa piuttosto per la periodicità con cui tali episodi si susseguono in una città presso la quale, oltre alle costanti manifestazioni di protesta, soltanto un anno e mezzo fa giunsero anche le telecamere di Striscia la Notizia le quali mostrarono con chiarezza le numerose e pericolose falle stradali presenti in più punti del paese.

Critica, ad esempio, resta la condizione di viale Olimpico.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Foto: Antonio Sabatano

Video “Striscia la Notizia”
- Marzo 2009 -

Etichette: ,

13 Commenti:

Alle 11 gennaio 2011 alle ore 20:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Valeria Carannante

CHE SCHIFOO!!

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sabrina Illiano

ma quà si pensa a fare i "festini" per capodanno..le strade, la sicurezza sono cose secondarie.. -.-'

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

Non abbiamo via di scampo ......siamo chiusi in una trappola.......non abbiamo un piano di fuga.......strade chiuse e strade pronte per franare....Tombini saltati in aria a causa della forte pressione di acqua ....sono schizzati sul marciapiede con grande violenza...

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Colandrea

Affinchè si fà una politica di clientelismo e di favoritismo, questi sono i risultati!! E senza progetti chiari di investimento sul territorio per portare un pò di sviluppo!!

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Luigi Guardascione

che schifo....ma la cosa più sconcertante è il silenzio dei cittadini!!!!!

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nestore Antonio Sabatano

CARI AMICI QUESTA è L'ESPRESSIONE DELLA NOSTRA CLASSE POLITICA, RICATTATRICE E SENZA ONORE....GENTE DI QUATTRO SOLDI

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Emiliana Guardascione

anke mio fratello ha rovinato la macchina...........

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nicola Minicooper

i soldi per la manutenzione delle strade se li mangia l'amministrazione.

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:38 , Anonymous Anonimo ha detto...

Siamo in una nassa!

 
Alle 11 gennaio 2011 alle ore 23:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ovvero ci siamo dentro, non possiamo uscirne più. Purtroppo.

 
Alle 12 gennaio 2011 alle ore 10:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Raffaele
Oltre al danno anche la beffa , gli eventuali danni subiti dalla renault? sicuramente il poveretto deve citare in giudizio il comune di bacoli e oltre ad anticipare i soldi della riparazione dell' auto, deve dare anche dei bei soldini ad un avvocato civilista e aspettare 2 - 3 anni per avere il risarcimento
che bello vivere a Bacoli ..............

 
Alle 12 gennaio 2011 alle ore 11:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

E IL SINDACO COSA FA?
ORGANIZZA IL VEGLIONE DI CAPODANNO... INVECE DI AGGIUSTARE IL MANTO STRADALE.... SINDACO VERGOGNATI E NON DIMENTICARE CHE QUESTO è ANCHE IL TUO PAESE !!

 
Alle 12 gennaio 2011 alle ore 16:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

amici concittadini ma il sindaco mica si è votato da solo...abbiamo i rappresentanti che ci scegliamo, e che evidentemente ci meritiamo.
Siamo tutti correi, finchè non abbandoniamo questo pezzo di mondo che ormai è più vicino all'inferno che al purgatorio

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page