This page has moved to a new address.

Bonificate il Lago Miseno! Spiaggia Coperta da Rifiuti e Bagnata da Schiuma Gialla – FOTO -

Freebacoli: Bonificate il Lago Miseno! Spiaggia Coperta da Rifiuti e Bagnata da Schiuma Gialla – FOTO -

giovedì 17 marzo 2011

Bonificate il Lago Miseno! Spiaggia Coperta da Rifiuti e Bagnata da Schiuma Gialla – FOTO -

Ripetere gli stessi concetti oramai appare anche inutile.

Le foto, invece, hanno una valenza sempre più forte e determinante proprio perché, con il passare del tempo, ben evidenziano quella periodicità con la quale quali certi fenomeni si ripetono.

Tale, ad esempio, è lo scenario in cui si presentano le sponde del lago Miseno alla vigilia del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. 

Questo bacino lacustre non può continuare ad essere definito “salubre” e “non inquinato”.

Riconoscerne lo stato di degrado e, parallelamente, prodigarsi verso una prioritaria azione di bonifica (partendo dai fondali e dalle foci), rappresenta il primo passo che conduce verso la “normalità”.

Foto3211

Foto3218

Foto3214

Foto3213

Foto3216Foto3217

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

1 Commenti:

Alle 18 marzo 2011 alle ore 11:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mario Capuano
bonificare il lago miseno,ex porto di miseno in epoca romana,nn e' facile:tra i tantissimi reperti archeologici da recuperare, ci sono almeno tre o quattro navi romane sul fondo.
sono cadute un paio di pietre a pompei e si e' mossa 'tutta l' italia' che nn conta,specialmente quelli 'posti' ad ovest di paperino, che notoriamente nn capiscono un k....C'e' un IMMENSO patrimonio da recuperare nella n/s zona ed a nessuno importa un ficosecco; in primis : la sopraintendenza ai beni ambientali, a seguire.... noi incapaci.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page