This page has moved to a new address.

Iannuzzi tra Indagati e Bambocci: la Povertà della Proposta del Pdl

Freebacoli: Iannuzzi tra Indagati e Bambocci: la Povertà della Proposta del Pdl

domenica 13 marzo 2011

Iannuzzi tra Indagati e Bambocci: la Povertà della Proposta del Pdl

pdlIl Pdl presenta se stesso: con una manifestazione pubblica al laboratorio delle Arti in via Torrione, il candidato sindaco Francesco Paolo Iannuzzi si esibisce dinanzi alla cittadinanza montese.

Lo fa mettendosi in mostra in pompa magna, con i big della politica berlusconiana.

Al suo fianco ci sono

  • l’ischitano De Siano, ex sindaco di Lacco Ameno coinvolto nell’inchiesta sulla costruzione dell'approdo turistico del piccolo comune isolano, sequestrato nell’estate del 2007. Indagato per reati che vanno dal peculato all’abuso d’ufficio, dal falso materiale e ideologico al danneggiamento, dalla violazione di sigilli alla frode processuale, dalla distruzione di bellezze naturali alla corruzione elettorale
  • l’onorevole Aldo Patriciello, ex presidente della regione Molise, europarlamentare eletto con l’Udc e poi passato al Pdl, pregiudicato per finanziamento illecito e imputato per falso e frode di calcestruzzo per la variante di Venafro insieme a suo fratello (che ne è il costruttore), in un’ inchiesta denominata “Piedi d’Argilla” (http://it.wikipedia.org/wiki/Aldo_Patriciello#Procedimenti_giudiziari),
  • l’onorevole Ianniciello,
  • Michele Schiano di Visconti, consigliere regionale Campania, indagato nell’ambito dell’inchiesta sulle assunzioni alla Qualiano Multiservizi
  • il consigliere provinciale e sindaco della città di Bacoli Ermanno Schiano, sui cui atti amministrativi si sta attualmente concentrando l’attenzione della direzione distrettuale antimafia
  • il presidente della provincia di Napoli Luigi Cesaro, arrestato e prosciolto per mancanza di prove nella prima metà degli anni 80 per aver stretto amicizia con tutti i grossi esponenti delle organizzazioni mafiose e recentemente indicato dal pentito Vassallo come fiduciario del clan Bidognetti (clicca qui: http://www.4shared.com/file/107690411/b465a2ba/Il_boss_disse_date_a_Cesaro.html )

Tra processi in corso quindi e pregiudicati le premesse per “un monte migliore” sembrano essere davvero ottime e il futuro roseo e spianato.

Ma andiamo avanti.

Si aprono le danze e vengono sciorinate le infinite possibilità in ambito occupazionale, ambientale, edilizio del nostro piccolo paese flegreo. Si urla e si invoca il cambiamento, la rinascita, la nuova era d’oro fatta di ricchezza e benessere per tutti, tra un appello a coniugi con pratiche di divorzio in stato di stallo (http://freebacoli.blogspot.com/2009/12/ufficiale-michele-petrone-sposera.html) e improbabili richiami a una solida legalità.

FisherPricePluto Gli amici degli amici applaudono fiduciosi e soddisfatti. Il dissesto finanziario d’altronde non è alle porte, non sono stati sperperati milioni di euro per l’acquisto di una faraonica e monumentale sala di rappresentanza del sindaco, non ci sono falsi in bilancio, non ci sono anomalie nella compravendita dei beni comunali e il piccolo gioiello di depurazione paesana è stato messo completamente a norma.

Una festa sfavillante quindi a cui partecipa anche chi invece, se si conservasse un briciolo di dignità e di rispetto per il ruolo che si ricopre, dovrebbe tenersi ben lontano da una celebrazione di partito.

Segretari comunali, vigili urbani, lacchè di stampa istituzionale, ben lontani dall’essere super partes onorando e rispettando gli incarichi ricoperti, sfoggiano il loro miglior sorriso e si mettono proni alla destra del padre applaudendo, inneggiando, sostenendo. Confondendo il ruolo pubblico che (ahinoi) ricoprono con il loro desiderio di sudditanza, di subordinazione, di compiacimento di fronte al potere partitico di turno.

imageEmerge ancora però, tra adulazioni e false promesse, un altro elemento inquietante: tra le fila del rinnovato, moderno e fresco Pdl spuntano come  funghi i figli d’arte. Gli astri nascenti di una politica che basa il proprio cambio d’abito su un preoccupante passaggio di staffetta di padre in figlio.

Si va dall’ex presidente del consiglio comunale Peppe Scotti alla figlia Nunzia, dall’assessore lampo Cimmarotta al figlio Stefano, dall’assessore Iorio al (ancora incerto) figlio Mauro. *

Oligarchia di stampo medievale che pone le sue basi su un fittizio e mero dato anagrafico. Stessi tratti somatici, stesso dna, stessa grande potente famiglia diramata e atta a racimolare voti con tutti i mezzi possibili. Percorso maturato in un batter di ciglia con un credenziale potente e immutabile: la discendenza.

La povertà d’eloquio, d’idee e di contenuti passa in secondo piano, la pochezza morale e la dignità personale anche. Al resto penserà papà.

* Mauro Iorio smentisce categoricamente una sua prossima candidatura nelle fila del Pdl

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

37 Commenti:

Alle 13 marzo 2011 alle ore 22:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

ke strano. Quando ha presentato Leo la campagna avevate un atteggiamento di totale ammirazione.

da premettere ke siete un gruppo "a politico"

Se voi siete apolitici, io sono DIO...

Cmq le vostre dichiarazioni sono alquanto oltraggiose e diffamanti. Come vi permettete???

-------------------------------------------

 
Alle 13 marzo 2011 alle ore 22:42 , Anonymous associazione libera Bacoli nuova ha detto...

ASSOCIAZIONE LIBERA BACOLI NUOVA





PER LA GENTE,CON LA GENTE

L’impegno associativo che ci anima intende misurarsi sui contenuti che dovranno rappresentare un punto di riferimento solido e di esplicita prova della propria capacità di operare in senso moderno ed all’altezza dei problemi e delle sfide che oggi attraversano la nostra società.

Intendiamo misurare il consenso popolare su un progetto associativo fondato sulla libertà e sul pluralismo delle libertà rispetto al bisogno,rispetto alle violenze,rispetto alla solitudine.

Ci sorregge, la cultura delle istituzioni che ha sempre cercato di valorizzare la realtà locale, di dare spazio alle forme di tolleranza e di solidarietà,di riaffermare la realtà delle istituzioni nate dalla costituzione anche di fronte all’ondata prorompente dei bisogni e dei problemi di una società in continua trasformazione.

Bisogna dare una risposta di fronte ad una realtà povera,anche se non priva di risorse,dotata di un contesto territoriale che è l’area flegrea di cui noi beneficiamo l’appartenenza,dalla casina vanvitelliana,a villa cerillo,

da cento camerelle a piscina mirabilis,dal castello aragonese,alle terme di Baia,esiste una indubbia interconnessione turismo-ambiente-cultura-servizi che a tutt’oggi tutta questa presenza straordinaria di risorse nell’area non è stata colta come opportunità di sviluppo.

Noi associazione Bacoli nuova, attraversata, indubbiamente da un profondo desiderio di partecipazione anche se questo desiderio non è riuscito ancora a trovare il giusto reticolo entro il quale esprimere consenso e dispiegarsi, il nostro impegno sarà sempre difendere la sopravvivenza dei cittadini in” vivere civile”garantendo diritti elementari: casa,lavoro,FAMIGLIA,cultura,sport, sociale,e difesa del territorio.

Guardiamo con interesse la zona di frontiera con Monte di Procida per stabilire un programma a largo raggio associativo

Le due culture,anche se fortemente diverse possono allargare tramite le proprie risorse umane e culturali quel percorso di interconnessione turismo-ambiente-cultura- servizi.

 
Alle 13 marzo 2011 alle ore 23:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Be scusatemi noi al monte abbiamo un detto,gli uccelli si uniscono in cielo e i chia.............. si uniscono a terra

 
Alle 13 marzo 2011 alle ore 23:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Emiliana Guardascione
qui si sò accoppiati bene maròòòòòòò..........tengo i brividi solo a vedere le foto...

 
Alle 13 marzo 2011 alle ore 23:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie di cuore all’addetto Stampa del Comune per essersi prestato a una manifestazione politica di parte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 13 marzo 2011 alle ore 23:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve a tutti Cari concittadini,
dalla mia età ormai avanzata resto ancora una volta allibito, e preoccupato di chi amministra la cosa pubblica.
Allora permettetemi un pensiero espresso ad alta vOCE!
vi rendete conto in mano a chi ci siamo messi ?
Se anche monte cadrà di nuovo nella rete di questa amministrazione come di quella provinciale nonchè quella regionale ….. purtroppo non avremo più speranza, i Nostri figli non avranno più nessuna speranza, il nostro bel territorio non avrà più futuro.
Se la cultura dell’arrivismo continua ad avere il sopravvento altro che Monte Migliore….
Diamo una mano tutti insieme a pulire il territorio, a sbarazzarci di questi personaggi poco raccomandabili, se amate il paese non lasciate che gli sciacalli continuino a mangiarsi i nostri diritti, il Nostro territorio , il presente dei Montesi e soprattutto il futuro dei Nostri figli ….
Lasciamoli a casa , lasciamoli soli.

 
Alle 13 marzo 2011 alle ore 23:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Nunzia Carannante
Ecco una forma di strumentalizzazione di GIOVANI a Monte di Procida vedremo candidati figli di e nipoti di, senza dar priorità alle proposte di altri giovani che si occupano del sociale. alla manifestazione di ieri ho saputo che per la prima volta si è avvertita l' assenza dei cittadini di Cappella. questo dato mi fa riflettere.

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 00:16 , Anonymous Anonimo ha detto...

Monte Di Procida
Che vergogna!!! Questa gente vuole rovinarmi !!!!!!!!!

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 00:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

monte di procida lider del campi flegrei!! che stronzata.. il nostro paese sta morendo,ed è diventato un paese x vecchi.. non ce lavoro ne prospettiva x il futuro x chi ci abita..strade a senso unico con attivita che sono diventate oramai fallimentari.. belle parole dette,ma la realtà è un'altra..

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 00:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico De Siano + Aldo Patriciello + Ianniciello + Michele Schiano di Visconti + Ermanno Schiano + Luigi Cesaro + Iannuzzi ==== almeno 350 anni in totale ....e so' stato buono...
BuonConsiglioStar

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 09:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Riferendomi al primo commento postato voglio ricordare che quando leo (così come lo ha chiamato lui) ha presentato la propria campagna elettorale non c'erano indagati, collusi e quant'altro..TUTTA gente pulita che crede in un progetto PULITO! Senza compromessi,senza promesse, senza minacce...

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 12:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Rosaria Aprea
ma che "bella" compagnia!!!

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 12:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Come lo studio di un avvocato viene "lasciato" al proprio figliolo, come una impresa viene "lasciata" ai figli, perchè ci si scandalizza se i figli di politici seguono le tradizioni di famiglia?

Con questa risposta il Sindaco ha liquidato una domanda sulle giovani leve che entrano in lista.

Come dire:
Il pubblico è nostro,
il privato di ognuno di noi.

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 13:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

ecco, sta proprio là la differenza. la capacità d'intendere (e fraintendere) la cosa pubblica come propria. dell'impresa di famiglia ci fai ciò che più ti aggrada, col paese che è di tutti, non tuo e dei tuoi scagnozzi, ti attieni a regole diverse, condivise e limpide. questa cosa dei figli mi lascia davvero senza parole..che schifo!

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 14:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ivana Sorano
non hanno ancora capito ke devono andare a casa????????????????????

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 16:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

Complimenti a Leonardo ed a Pippo Coppola: sarete ricordati come i migliori collaboratori di Iannuzzi nel regalare la vittoria a questi criminali! Non siete stati in grado di anteporre i personalismi e le strategie politicanti nell'interesse collettivo: vi siete comportanti peggio di quelli che condannate! Ancora complimenti!

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 20:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

infatti complimentissimi!!!A pippo e a leonardo!!
Viva iannuzzi sindaco 2011 2016.....

 
Alle 14 marzo 2011 alle ore 23:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianni Longo
kebruttagente!

 
Alle 15 marzo 2011 alle ore 08:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

splendida foto in apertura articolo...ma che cosa è, la reclame del remake di "goodfellas" (martin scorsese, se non ricordo male)? regia di nick "o'mericano" cosentino, produttore sandokan...

 
Alle 15 marzo 2011 alle ore 08:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

A.A.A, cercasi urgentemente notizie su sedicente associazione libera bacoli nuova, scopo completamento collezione scritti parodistici in lingua pseudopolitichese
astenersi perditempo, trattativa privata

 
Alle 15 marzo 2011 alle ore 16:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

A guardare la foto, i personaggi raffigurati mi danno questa impressione (da sinistra in senso orario):
1)il giovane furbetto
2)il furbasto che sa il fatto suo e quel sorrisetto a guardarlo bene diventa quasi minaccioso
3)il boss (tipo Al Pacino nelle migliori rappresentazioni)
4)il tipo assente che pensa solo e sempre agli affari suoi
5)il tipo che cerca di rimarcare la sua presenza ma che non ha capito niente, come dire: una presenza fuori contesto.

Chiaramente sono impressioni dedotte da una foto.

 
Alle 15 marzo 2011 alle ore 16:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

se queste sono le premesse ...
figuriamoci come possiamo sperare in un futuro migliore o Monte migliore...

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 12:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Signori.... vi chiedo una piccola cortesia....

guardate questo video... sull'onorevole Patriciello che ha degnamente accompagnato il signor Ermanno Schiano e ora si accinge ad accompagnare il Signor Iannuzzi...

ma che bella gente....
mi vergogno di essere ITALIANO!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Aa8zYUENRiI

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 17:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

Brava Freebacoli!
grazie per l'encomiabile lavoro per la trasparenza e l'informazione!

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 18:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Angela Mazzella
COME E' STRANO CHE TU PARLI DI FRANCO IN QUESTO MODO

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 18:07 , Blogger Freebacoli ha detto...

e perchè mai?

Alessandra Sagliocchi

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 18:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Angela Mazzella
TI RICORDAVO IN MACCHINA CON FRANCO LA MATTINA QUANDO ANDAVI A SCUOLA, E MI E' SEMBRATO STRANO, NON IMPOSSIBILE, NON CONFONDERMI

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 18:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gioia Iannuzzi
Aldo Patriciello te lo sei sognata...non c'era affatto!e cmq la politica non si fa solo demonizzando l'avversario...ma solo questo è quello che la sinistra in ITALIA sa fare!

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 18:08 , Blogger Freebacoli ha detto...

Mi rendo conto che le mie valutazioni abbiano potuto generare quest'astio. Lo capisco. E' comprensibile, per cui non entrerò nel merito di quest'aspetto. Nell'articolo ho elencato notizie, per quanto riguarda gli ospiti onorevoli attesi, pu...bbliche e facilmente reperibili. Credo a tal proposito sia lecito esprimere perplessità per un uomo che si affida all’esperienza e alla lungimiranza del presidente Cesaro, per indicarne uno, indicato dal pentito Vassallo come fiduciario del clan Bidognetti, senza dover incorrere in alcun tipo di fraintendimento. L’affetto che mi lega alla famiglia Iannuzzi non credo sia oggetto di discussione. D’altronde le mie valutazioni sono lontanissime dall’essere di carattere personale. Per cui davvero non riesco a cogliere il nesso tra la mia (felice) infanzia ed adolescenza e queste poche parole.

Alessandra Sagliocchi

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 18:08 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gioia Iannuzzi
almeno spero che la vostra proposta sia "ricca"!

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 18:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Susanna Scotto Di Carlo
Che tristezza...Ma la considerazione più triste è: se esistono è perché c'è chi continua e continua e continua ad eleggerli. Il problema sono proprio le teste (ammesso che le usino) dei loro elettori! Che tristezza...

P.S. la scelta del partito, poi...mi dispiace, ma non faccio sconti! Se si candidasse pure il Padre eterno sotto questo simbolo, non lo voterei!

 
Alle 16 marzo 2011 alle ore 23:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Angela, ti credevo più intelligente.

 
Alle 17 marzo 2011 alle ore 09:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gioia Iannuzzi, devi avere ancora un pò di pazienza, hai un papà ancora attivo (come il nostro premier) che si da da fare, e dopo gli succederai. E ci sarete tu, il figlio di cimmarotta, il figlio di iorio, la figlia di peppe scotti, la figlia di scellone, etc.etc., nei secoli fedeli. Monte di Procida può dormire sonni tranquilli.
Saluti!
P.S.- un saluto ad Angela, la sua osservazione mi è sembrata un rigurgito d'amore (mai disprezzabile) per il suo ex.

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 01:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Permettimi di dirti che è offensivo parlare di.....figli di...figli di....
Ognuno delle persone che hai nominato svolge una professione ed ha un nome e cognome ;-) !

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 08:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

come direbbe Totò:

MA MI FACCIA IL PIACEREEE.....

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 19:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

''come direbbe Totò:

MA MI FACCIA IL PIACEREEE.....''

ha ragione l'anonimo del 18 marzo 2011 01:52!!!!!
Non essere gratuitamente provocatorio.

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 13:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma invece di screditare la campagna elettorale altrui pensate alla vostra !! opps dimenticavo che voi ancora dovete decidere se correre uniti o divisi ,non siete stati capaci di confrontarvi e formare un gruppo caratterizzato da idee e progetti uguali !! purtroppo questa è la sinistra !!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page