This page has moved to a new address.

Pedofilia a Monte di Procida: Uomo Arrestato dopo un Anno di Indagini

Freebacoli: Pedofilia a Monte di Procida: Uomo Arrestato dopo un Anno di Indagini

venerdì 18 marzo 2011

Pedofilia a Monte di Procida: Uomo Arrestato dopo un Anno di Indagini

image Arrestato con l’accusa di pedofilia dopo più di un anno di indagini.

E’ L.D., residente presso il comune di Monte di Procida, ad essere stato ammanettato dai carabinieri della stazione locale con l’accusa di pedofilia non più tardi di una settimana fa.

La denuncia sembrerebbe essere stata fatta da ragazza che, al momento dei fatti, era una minorenne.

L’uomo è stato raggiunto in casa nel corso della giornata di sabato quando, uomini dell’arma ed un rappresentante dei vigili urbani, in serata, lo hanno prelevato per portarlo verso il carcere di Poggioreale.

La notizia, diffusa da giorni, ha già fatto il giro di tutta la piccola cittadina flegrea, macchiata da una serie di zone d’ombra e da notizie non ancora ufficializzate dagli enti preposti.

Sull’uomo, circa due anni fa, sarebbero partite una serie di denunce fatte direttamente da una giovane ragazza del posto che, dopo essersi recata più e più volte a casa dello stesso per sostenere delle lezioni di recupero private, si sarebbe recata, accompagnata da parenti e genitori, presso la caserma dei carabinieri di via Roma per segnalare le molestie subite.

La ragazza, che peraltro pare che non avesse raggiunto la maggior età al momento dei fatti imputati, avrebbe così denunciato l’uomo per molestie sessuali avvenute nel corso di ripetizioni da egli impartite.

Accuse pesanti per le quali subito si mobilitava l’opera investigativa degli uomini dell’arma che, dopo circa un anno e mezzo di monitoraggio ed indagini mantenute in gran segreto, hanno poi potuto arrestare il residente montese.

In più, nel corso di questo lungo lasso di tempo, oltre all’esposto della giovane minorenne, sembrerebbero essersi aggiunte anche altre denunce simili che lo interessavano in prima persona e sulle quali si continua ad indagare.

A fine 2009 si completava invece, nella limitrofa Bacoli, l’indagine della polizia giudiziaria, durata più di un anno, portata avanti dai carabinieri di Bacoli in relazione a presunte moleste sessuali compiute reiteratamente ai danni di giovani ragazzi delle cittadine di Bacoli e Pozzuoli.

In quell’occasione l’arresto, successivo ad una serie di denunce effettuate dalle madri dei giovani ragazzi, fu eseguito nei confronti di C. L., di anni 40, e del suo complice, L.A., di anni 45.

All’epoca furono determinati le confessioni delle giovanissime vittime, tra cui due ragazzini, amici, di Pozzuoli, due conoscenti della periferia di Cappella ed uno del centro di Bacoli, tutti di età compresa tra i 13 ed i 14 anni.

I minori erano adescati in cambio di danaro (si parla di cifre pari a venti o trenta euro) e poi costretti a compiere atti sessuali.

Per il montese L.D. invece s’attende ora di conoscere il proprio futuro e come si svolgerà l’iter che porterà al processo.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

14 Commenti:

Alle 18 marzo 2011 alle ore 23:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Maria Clotilde Scotto
vorrei conoscere nomi e cognomi.....ho il diritto di difendermi!!!

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 23:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

Francesco Franco Di Fraia
maria , chie stu puork.

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 12:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Di certo si tratta di nomi ben in vista...e la spiegazione sta nel fatto che solo oggi se ne parli qui ...e senza far nomi...
mentre addirittura su altri canali di informazione locale... si è tenuto il massimo riserbo...

Signori questa è l'italia... omertosa...

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 15:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Andiamoci piano con certe notizie e certi commenti: il pedofilo è colui che cerca nelle sue vittime le caratteristiche infantili (ovvero punta ai bambini, massimo sei sette anni di età); qui il caso è di molestie sessuali su minorenni, che per quanto ugualmente punibile dalla legge, è sostanzialmente diverso.

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 17:02 , Anonymous Silvio Scotto ha detto...

Per carità ultimo anonimo hai ragione, ma resta comunque uno sporcaccione per non dire altro!

Non ho capito la polemica ai media locali?
Ma mi chiedo come mai il Mattino o il Roma non abbiano dato la notizia.

Per la redazione, ma della notizia siete certi? Mi spiego, io non dubito della vostra buona fede.
Ma come per ogni fatto a monte sono arrivate più versioni, quindi mi chiedevo se la vostra fonte era qualcosa di ufficiale cioè qualche verbale cose simili o una voce!? Grazie

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 17:41 , Blogger Freebacoli ha detto...

La notizia dell'arresto è stata confermata da fonti ufficiali nella giornata di ieri.

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 22:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

allora ,prima mi piacerebbe sapere la differenza ke passa tra molestare un bambino di 7 anni o una di 15.....poi vorrei kiedere alla redazine freebacoli se da fonti sicure ha avuto solo conferma dell'arresto o di tutti i particolari ke sono stati descritti,cioè ke le indagini sono durate un anno e mezzo,ke il pedofilo è stato indagato già x altri episodi simili......ecc...eccc.... x conto mio c'è poco da dire....se l'hanno arrestato,vuol dire ke è un porco e deve perire all'INFERNO!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 20 marzo 2011 alle ore 23:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Fulvia Selvaggia Mancino
che vergogna.....

 
Alle 20 marzo 2011 alle ore 23:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Jessica Scotto
che schifo

 
Alle 20 marzo 2011 alle ore 23:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il Forno Michele Pugliese
Mamma mia che schifo e poco io lo metteri a marcire in una cella con solo un letto e I'll bagno dentro e fargli mangiare solo pane e acqua. E una vergogna

 
Alle 20 marzo 2011 alle ore 23:37 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessia Coppola
in effeti a Monte c'è omerta' su tutto .... giudicano e inciuciano a volonta' molte volte su cose infondate ... poi quando si tratta di cose serie nessuno sa niente!!! anzi ringraziamo questa ragazza che non so chi sia che ha avuto tanto coraggio ....

 
Alle 21 marzo 2011 alle ore 09:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Omerta mi raccomando non fate sapere nulla....
vedete un po se sul sito montediproocida.com. campiflegreilive o pacosmart se ne parli...
neanche un accenno...
omerta omerta omerta....

 
Alle 11 ottobre 2011 alle ore 17:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

il nome lo so è come..è lo stesso pezzo di m, che un anno prima ha fatto arrestare innocentem 10 ragazzi sul rione artiaco a pozzuoli, ma ovviam i giornali, la televisione nn hanno + parlato dell'accaduto. al processo ha confessato che li aveva fatti arrestare semplicemente perchè facevano schiamazzi nelle vicinanze del locale.. spero che marcisca all'inferno!!e i giornalisti??fate ridere scrivete quello che volete e nn sapete mai un cavolo..anna maria

 
Alle 6 ottobre 2012 alle ore 10:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ecco bravo io sono uno di quelli ragazzi mi sono fatto un anno e mezzo dentro per colpa sua e del fratello !!!!!

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page