This page has moved to a new address.

Piano Urbano Traffico del Comune di Bacoli: On-line il Nuovo Piano Trasporti, i Rilievi di Incidenti e le ZTL

Freebacoli: Piano Urbano Traffico del Comune di Bacoli: On-line il Nuovo Piano Trasporti, i Rilievi di Incidenti e le ZTL

venerdì 18 marzo 2011

Piano Urbano Traffico del Comune di Bacoli: On-line il Nuovo Piano Trasporti, i Rilievi di Incidenti e le ZTL

image Cari cittadini di Bacoli, quanti di voi sapevano di poter concretamente incidere e partecipare alla stesura del nuovo Piano Urbano Traffico della città?

Quanti tra voi erano coscienti del fatto che, così come previsto da apposita deliberazione di giunta, potevano ed ancora possono modificare il PUT di Bacoli?

Pochi, pochissimi. Anzi, forse meno di un centinaio.

Il Piano Urbano del Traffico (anche abbreviato come PUT), previsto dall'art. 36 del nuovo Codice della strada, è obbligatorio per i comuni con più di 30.000 abitanti ed è costituito da un insieme coordinato di interventi per il miglioramento delle condizioni della circolazione stradale nell'area urbana, dei pedoni, dei mezzi pubblici e dei veicoli privati, realizzabili e utilizzabili nel breve periodo e nell'ipotesi di dotazioni di infrastrutture e mezzi di trasporto sostanzialmente invariate.

Ebbene con delibera n. 362 del 18.02.2011, ad oggetto: “Piano Urbano del Traffico: aggiornamento” la giunta paesana, tenuto conto che dal nuovo codice della strada si evince che il piano urbano del traffico viene aggiornato a cadenza biennale; ha modificato il PUT cittadino dando la possibilità (attraverso una misera operazione di trasparenza e comunicazione) alla popolazione di poterlo visionare e di poter presentare eventuali osservazioni.

E come poteva un cittadino essere consapevole di questa opportunità? Semplicissimo, doveva cercarsela.

Nessuna comunicazione, nessun comunicato stampa, nessun manifesto pubblico.

Sul sito internet del Comune, non vi era neanche un apposito link in home page che richiamasse quantomeno l’attenzione.

Tutt’altro l’atteggiamento assunto invece per comunicare, tanto per fare un parallelo, il consiglio comunale celebrativo dell’Unità d’Italia. Lì i cittadini dovevano soltanto ascoltare ed ammirare la magnificenza amministrativa, riempendo l’aula e “facendo numero”. Quindi dovevano sapere.

Per tale motivazione, dopo aver constato quanto si fosse sottaciuto su un tale e significativo argomento, abbiamo deciso di caricare sul web sia la delibera di giunta (visibile anche dal sito internet comunale) che la “proposta alla città” dell’aggiornamento al PUT di Bacoli.

Ognuno, anche commentando quest’articolo, potrà fare le proprie riflessioni e proporre migliorie.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N. 28 del 17.02.2011
OGGETTO: Piano Urbano del Traffico: aggiornamento.

PUT Bacoli

Relazione accompagnatoria PUT 2011

Classificazione strade comunali e provinciali

La rete dei trasporti pubblici -Metrò del Mare – Nuovo piano trasporto pubblico

Il sistema dei parcheggi

Rilievi traffico

Rilievi incidenti

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

14 Commenti:

Alle 18 marzo 2011 alle ore 15:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Annamaria De Masi
ERANO IN PROGRAMMA GRANDI PARCHEGGI...SE NON RICORDO MALE A NCHE SOTTERRANEI...SARANNO COME IL PONTE SULLO STRETTO??

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 16:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Dino Esposito
Ticket da Lucrino e Cuma

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 17:19 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ticket da lucrino e da Cuma tutti i giorni dal 1 maggio al 30 settembre dalle 07 alle 03

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 21:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

Roberto Della Ragione

BASTA TICKET !!!!!!!!!

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 23:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

Giuseppe Giulietti
"Non so da dove insiste c'è l'imbarazzo della scelta"

 
Alle 18 marzo 2011 alle ore 23:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

ticket su tutto il territorio del comune di BACOLI
vendita ticket sulle aree di servizio TANGENZIALE, PER COLORO CHE NON HANNO IL TICKET preparare apposito spazio con un punto vendita (campo sportivo di cuma)e porto di BAIA. PER I FURBI CHE ENTRERANNO NELLA ZONA SENZA TICKET SANZIONE ESEMPLARE.
E POSSIBILMENTE ASSUMIAMO GIOVANI DELLA ZONA SOLO PER IL PERIODO ESTIVO E LASCIAMO I COMUNALI AL PROPIO LAVORO

CONTE PROCOLO

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 00:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

IL TICKET DI BACOLI (NAPOLI) E' ILLEGITTIMO (Sentenza n° 5348 del 7 Marzo 2011 della CORTE DI CASSAZIONE) !!!!!!

L'ARTICOLO SUL MATTINO DEL 13 MARZO SCORSO PARLA CHIARO E TONDO :

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=141613&sez=NAPOLI

SPERO DAVVERO CHE INTERVENGA LA CORTE DEI CONTI PER FAR PAGARE PERSONALMENTE GLI AMMINISTRATORI RESPONSABILI DEL DISASTRO ALLE CASSE COMUNALI PROVOCATO DAL TICKET.

CHECCO75

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 10:44 , Anonymous CITTADINO STUFO ha detto...

A me non me ne fotte proprio niente della corte di cassazione, se non era legittimo non lo facevano applicare dall'inizio.
in ogni caso io sono contro queste invasioni barbariche, TICKET TUTTA LA VITA PER CHI FA IL PENDOLARE CON AUTO E MOTO , e viene a Bacoli ad inquinare l'aria e la terra, AGEVOLAZIONI BIGLIETTI PER AUTOBUS E TRENI NEL PERIODO ESTIVO PER CHI SCEGLIE I MEZZI PUBBLICI PER VENIRE A BACOLI...

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 11:09 , Anonymous Anonimo ha detto...

Pro Ticket a vita. Esiste in numerosissime città e paesi Italiani quelle vere.A Bacoli siamo solo per i ristoranti, i parcheggi, gli specchie acquei e la sabbia. Gente che mercenaria che frusta i dipendenti per pochi euro, e mai possibile che devono governare loro il nostro territorio? Perchè non vi chiedete come mai solo qua si fanno scioperi contro il ticket?
Voglio ricordare a qualche pseudo politico che ha fatto parte della giunta Coppola che allora era daccordo.

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 11:50 , Anonymous Masaniello ha detto...

Si parla dei ticket pro o contro,io sarei per il ticket.Non si parla mai dei parcheggi abusivi su tutto il territorio.Non si parla mai ,e l'estate è alle porte,delle spiagge utilizzate selvaggemente dagli stabilimenti,veri abusivi legalizzati, a danno di chi vuole fare una libera balneazione ed usufruire di un bene pubblico,vedi accesso alla spiaggia Capo Miseno,solo due accessi alla spiaggia.Siamo alle solite !Bacoli è gestita solo da alcune "famiglie".Tutti si sciacquano la bocca con la parola 'TURISMO',ma secondo me non conoscono neanche il significato,e Bacoli muore!!!

 
Alle 19 marzo 2011 alle ore 14:42 , Anonymous Anonimo ha detto...

Continuo a non capire questa voglia di ticket, la regolamentazione del traffico va fatta per dare vivibilità al nostro paese, la sosprnsione del traffico va fatta dopo aver verificato con apposite centraline che la nostra aria è satura di tutto.
Quindi cara Freebacoli, visto che il comune non esiste , perchè non provvediamo a richiedere che tali centraline siano installate ?
Vediamo chi davanti a dati e non alle parole si tirerà indietro, si va nel penale e se qualcuno è convinto di diventare senatore..........

 
Alle 20 marzo 2011 alle ore 02:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Qel ticket era una tangente!!!
GIUSTIZIA E' FATTA,! Ora paghino i politici che si sentivano i padroni del NOSTRO territorio.Quel ticket era una tangente di stampo mafioso, se l'avessereo utilizzato per migliorare le strade ,pulire gli arenili e il mare (che spesso è pieno di rifiuti),sarebbe stato meno indigesto. Ora vediamo che ha in mente il nuovo padrone di Bacoli, che peraltro ha sempre sostenuto dal 2002 al 20010 il vecchio padrone ........

 
Alle 31 marzo 2011 alle ore 23:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma questo sindaco e masochista nonostante la sentenza della cassazione rimette il ticket discriminando gli (stranieri che portano soldi a bacoli e ai bacolesi)vorrei capire perche i bacolesi non fanno traffico forse volano?ma forse il sindaco ha deciso di far fallire il comune

 
Alle 9 luglio 2011 alle ore 20:59 , Anonymous Anonimo ha detto...

Con tutte queste paratocchie scritte da voi bacolesi mi pare e mi sembra di capire quanto e grande il vostro cervello ok, cari bacolesi io il ticket lo metterei anche sui pedoni coma da tantissimi città d'italia ok, andate a firenze andate a venezia, per solo sospirare lo pagate, e quanto vi costa entrare nei musei e gabinetti vari, bacoli e la fogna di poche famiglie da 8/a10 comandano camorristi sfruttatori, un paese buttato nella melma distrutto in tutto VERGOGNAAAAAAAA.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page