This page has moved to a new address.

Iannuzzi Fallisce la Bonifica: Depuratore Montese Ancora Sotto Sequestro

Freebacoli: Iannuzzi Fallisce la Bonifica: Depuratore Montese Ancora Sotto Sequestro

domenica 17 aprile 2011

Iannuzzi Fallisce la Bonifica: Depuratore Montese Ancora Sotto Sequestro

resIl lungo iter che coinvolge il piccolo depuratore montese, fossa settica edificata nel lontano 1956 e posta sotto sequestro giudiziario dal Nucleo Operativo Ecologico dell’Arma dei Carabinieri in data 10.08.2009, si complica: l’istanza di dissequestro per il depuratore, possibile previo rinnovo dell’impianto, è stata bocciata dal giudice che ha ritenuto inadeguata la progettualità presentata dall’Amministrazione Iannuzzi per il raggiungimento degli obiettivi imposti dalla legge.

Il piano presentato infatti prevedeva una ristrutturazione dell’impianto in tre diversi momenti, il cui costo si aggirava intorno ai trecentomila euro, che dovevano consegnare al paese un depuratore finalmente funzionante ed un mare quindi più pulito.

Tuttavia, la relazione peritale dell'esperto incaricato dal giudice, di comprovata fama ed autorevolezza, ha bocciato il progetto dell'amministrazione poiché, secondo la stima effettuata, anche dopo anni di lavori ed un enorme esborso di denaro pubblico non avrebbe consentito di raggiungere gli obiettivi che impone la legge in materia di depurazione.

Ad oggi quindi verosimilmente saranno persi i finanziamenti che potevano essere recepiti, partendo da quella che doveva essere la prima trance di circa 300 mila euro.

Una situazione paradossale che a un anno e mezzo dal sequestro della vasca Imhoff (e che ne permetteva in deroga il solo utilizzo) allontana sempre di più una risoluzione della decennale questione.

imageUn’inettitudine programmatica e una cieca valutazione della realtà che non fanno altro che impantanare e declassare sempre più il nostro paese, nonostante,  in virtù delle elezioni ormai alle porte, si cerchi di urlare ai quattro venti un rinnovato e sospetto interesse nei confronti delle problematiche ambientali.

Il consigliere Giuseppe Pugliese, capogruppo di Svolta Popolare, ricevuta dagli uffici documentazione comprovante, ha richiesto, purtroppo e ancora una volta senza ricevere alcuna risposta, approfondimenti.

Tra silenzi imbarazzanti, assenza di partecipazione e disinteresse l’unico contraltare possibile a un antidemocratico e pericoloso modo di intendere la cosa pubblica è la trasparenza.

Il consigliere Pugliese presenterà una relazione conclusiva delle attività di studio delle due commissioni consiliari delle quali è presidente che saranno oggetto di discussione nel primo consiglio comunale utile della prossima amministrazione.

Sperando che finalmente si cambi aria.

Alessandra Sagliocchi
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: ,

13 Commenti:

Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Continua la campagna elettorale di Melania Scotto da quanto vedo. Almeno se proprio vuoi iniziare a fare politica dimettiti da giornalista perchè tanto non è certamente il mestiere che puoi fare visti i tuoi scandalosi articoli che hai fatto. Scandalosi semplicemente per il fatto che è pura campagna elettorale. Sono ormai chiare le tue tendenze politiche ma mi dispiace per te poltica e giornalismo non possono andare insieme.

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

ehm.. prima di criticare vedete almeno da chi è firmato l'articolo..

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

ero convinto fosse suo visto che negli ultimi giorni si sta tanto preoccupando di attaccare iannuzzi ma questo nome beh non è una novità che vada contro iannuzzi abbiamo ormai capito qual'è la poszione di free bacoli per le prossime elezioni a mdp. peccato questa volta non abbiano messo candidati

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Gianluca Barraco
CONDIVIDO E SOTTOLINEO

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

Questa è l'ennesima notizia scandalosa e gravissima che tengono sotto silenzio. NOn capisco perchè noi cittadini non abbiamo il diritto di essere informati come si deve, soprattutto se si parla di questioni così delicate come l'inquinamento del mare, che dovrebbe essere la nostra risorsa più cara. Invece tutto tace, si fa finta che non esiste...e passa la paura!

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:31 , Anonymous Anonimo ha detto...

ahahahahahah. Ma avete letto l'ultimo comunicato stampa del vecchio volpone? Prima fa fuori le persone, poi visto il dente avvelenato, cerca di ingraziarli facendoci una lavata di faccia... mi chiedo a cimmarotta e figlio cosa avrà detto...

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

visto che quando esce un articolo sapete solo criticare e "come a livello nazionale" dite che e colpa di qualche giudice comunista o dell'opposizione che è solo disfattista e non costruttiva se le cose non vanno per il verso giusto mi spiegate in questi ultimi anni cosa quest'amministrazione ha fatto per il nostro paese.
è stato solo speso per fare piacere a qualcuno senza pensare al futuro, le poche cose che sono state fatte erano stralci del passato ultimati in questa amministrazione, i nostri problemi sono sempre rimasti qui e in molti casi sono aumentati.
spero che questa volta le famiglie montesi guardino realmente al futuro senza farsi fregare da promesse mai mantenute.

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:54 , Anonymous Anonimo ha detto...

Federika R. Parascandola
Deve solo vergognarsi lui, i suoi seguaci e ovviamente chi lo vota!!!!!!!

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 10:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ora più che mai..è necessario ed improcrastinabile CAMBIARE, CAMBIARE, CAMBIARE

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 11:26 , Anonymous Anonimo ha detto...

“L’unica cosa sicura al 101% e` che non sarete MAI, MAI presi in giro. SI significa SI e NO significa NO, TUTTI PER TUTTI E NON POCHI PER POCHI, QUESTO E`SVOLTA POPOLARE!!!” Leonardo Coppola

Basta con il CLIENTELISMO e LE FALSE PROMESSE, la politica puo`essere LIMPIDA! VOTA LEO!!!!!!

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 13:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucia Scotto Di Perta
ENNESIMO FALLIMENTO DI IANNUZZI

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 15:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

Alessandra, mannaggia a te, perchè non ti sei candidata?!

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 15:49 , Anonymous Anonimo ha detto...

Ai contestatori degli amici giornalisti chiedo cortesemente di contestate i fatti e non le parole ne tantomeno le persone,se ritenete che ci siano notizie false e tendenziose evidenziate pure quelli che ritenete errori macroscopici e grossolani.Se poi ritenete che il solo fatto di contestare iannuzzi determini il reato di lesa maestà,e che tutti dovrebbero appiattirsi,genuflettersi,prostrarsi supini a logiche lecchine e ruffiane avete sbagliato clamorosamente.Esistono infatti,per fortuna di questo paese,persone che ancora non hanno affisso il cartello "vendesi"sulla propria dignità e profesisonalità.
(Giuseppe Pugliese)

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page