This page has moved to a new address.

Villa Ferretti, l’Amministrazione Ignora il Volontariato: Documenti Mai Recapitati

Freebacoli: Villa Ferretti, l’Amministrazione Ignora il Volontariato: Documenti Mai Recapitati

giovedì 14 aprile 2011

Villa Ferretti, l’Amministrazione Ignora il Volontariato: Documenti Mai Recapitati

imageIl volontariato chiama, l’Amministrazione tace ed occulta richieste ufficiali: confusione e poca chiarezza sul complesso di Villa Ferretti.

E’ del mese di febbraio la nota redatta dall’associazione Asgam (Sostenitori Giovani Amici del Mare Onlus) con la quale un gruppo di volontari, già operativi in zona, hanno chiesto la possibilità di poter usufruire dell’arenile di villa Ferretti in occasione della prossima stagione estiva.

Alla proposta però, nonostante un ulteriore sollecito del 28 marzo, non è mai giunta alcun tipo di risposta.

Né favorevole, né contraria.

Eppure è stata proprio la Asgam durante l’estate 2010 a vivacizzare la spiaggia posta al di sotto del castello aragonese di Baia, portando in zona numerose associazioni e un grosso numero di bambini portatori di hanpicap.

La Onlus, dopo mesi di intenso lavoro, ebbe anche la prontezza di denunciare agli organi competenti ed alla stampa il furto di due climatizzatori all’interno della struttura che, solo da pochi anni, è stata confiscata alla malavita organizzata presente sul territorio bacolese.

Dietro la lettera (che si ripropone in allegato) si palesano però altre deficienze e negligenze, non certo trascurabili. image

Difatti, nonostante la stessa sia stata indirizzata a tutti consiglieri comunali, non è stata successivamente girata ai rappresentanti dei cittadini.

Né il presidente del consiglio comunale o il sindaco, a cui è indirizzata la proposta, hanno mai pensato di discuterne la validità durante una seduta di consiglio comunale.

Un vero e proprio oscurantismo di stampo imperiale a cui si affianca la mancata volontà, da parte di chi amministra questa città, di voler dibattere circa la gestione immediata, prossima e futura, di un immenso bene sottratto alla criminalità e consegnato, per ora senza alcun frutto, nelle mani del Comune di Bacoli.

Forse i membri dell’Asgam, il cui presidente è stato peraltro “semiquerelato” dalla giunta Schiano, hanno avuto la colpa di lavorare troppo. Hanno avuto eccessiva solerzia nel riportare sotto la luce dei riflettori uno spazio pubblico utilizzato nel recente passato anche come parcheggio abusivo.

Perciò dinanzi ad una tale ritrosia, è necessario porre al centro del dibattito politico locale la problematica Villa Ferretti.

Un consiglio già accolto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli che, proprio sul bene, sta portando avanti intense ed interessanti indagini giudiziarie.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

asgam

Etichette: , , ,

24 Commenti:

Alle 14 aprile 2011 alle ore 14:20 , Anonymous Asgam Onlus ha detto...

La risposta è arrivata: BOCCIATA!!! Non è possibile descrivere ai lettori l'INDIGNAZIONE per ciò che è accaduto fin qui e che si prospetta accadrà nel prossimo futuro.
Garantiamo, a chi ha fiducia per quelle poche persone come noi, che con sacrifici e dedizione, si adopera per i valori di Legalità e di Solidarietà che verità e giustizia sarà fatta, e se non si potrà prendere la parola al consiglio comunale ci sarà chi, per noi, darà voce al desiderio di riscatto che è in molti di voi.
Siate certi che l'Italia intera saprà quanto accaduto a cominciare dal nostro Presidente della Repubblica al quale abbiamo già scritto (e non solo a lui).
Fatti ragazzi, ci vogliono i fatti e poche persone, ma sane, che credono nella Legalità: la giustizia arriva per tutti, prima o poi!!!
Abbiate pazienza e ve ne accorgerete!

 
Alle 14 aprile 2011 alle ore 20:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

Siete così bravi da mettere solo le cose che voi volete far sapere. Perchè, non ci fate vedere anche lA RISPOSTA DEL COMUNE E NON DITE CHE LA GIUNTA COMUNALE CON LA DELIBERA N. 30/2011 HA APPROVATO UN PROGETTO PER L'UTILIZZO DI VILLA FERRETTI?

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 02:24 , Anonymous Anonimo ha detto...

Cara Redazione di freebacoli vorrei sapere perchè su questo argomento pubblicate solo notizie parziali. Infatti, vi porto a conosenza, anche se sono sicura che già lo sapete, che l'amministrazione ha prodotto un atto deliberativo col quale... approvava un proggetto per l'utilizzo di villa Ferretti, vedete la delibera di giunta n. 30/2011, pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Bacoli. Per quanto riguarda il commento dell'Associazione, pima di condividere l'indignazione sarebbe interessante sapere qual'è la risposta ricevuta da parte dell'amministrazione.

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 12:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma che fine fara il percheggio della coperativa amenia baia

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 12:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

non credete a nessun progetto parole solo parole vedi lo stato di abbandono in cui versa la villa ferretti incuria della stessa amministrazine che non sono neanche capaci di custodire un bene di valore storico allora vi dico che ben venga asgam onlus almeno una garanzia loro ce la danno su la conservazione del bene stesso della villa ferretti.

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 20:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

comunicato dell ultima ora a tutta la cittadinanza i ragazzi di maria rodrequez andranno all attacco di villa ferretti col la fantomanica parola volontariato state in allerta gente state in allerta.

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 20:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

alla redazzione di freebacoli i commenti ci li volete pubblicare o no altrimenti ci fate credere che siete di parte e noi questo non lo vorremmo pensare firmato accaniti vostri lettori

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 20:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

attenzione manca un commento il piu importante quello inviatovi a nome del popolo della citta di bacoli

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 21:04 , Anonymous Anonimo ha detto...

maria rodriquez vai avanti non ti scoraggiare ne tu nei i tuoi ragazzi villa ferretti a bisogno della tua esperienza e dei tuoi ragazzi di vero volontariato villa cirillo ai bacolesi villa ferretti ai baiesi parco del c.i.c ai fusaresi( cappella miseno e cuma speriamo che noi ce la caviamo) questa estate ti vogliamo sulle splendite terazze di villa ferretti te lo meriti maria.

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 22:15 , Blogger Freebacoli ha detto...

Non sono giunti commenti al di fuori di quelli pubblicati. Può riprovare ad inviarlo nuovamente o può mandare una mail a freebacoli@live.it

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 22:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

ci scusiamo con l intera cittadinanza e nella fattispece con i cittadini di cappelle cuma e miseno chi per esso ha inviato quei comunicati sul volontariato inerente a villa ferretti la fatto a nome e per conto proprio e del nome che vi compare nel comunicato

 
Alle 15 aprile 2011 alle ore 22:39 , Anonymous Anonimo ha detto...

baia tutta si scusa per i comunicati inviativi sul volontarito villa ferretti e si dissocia

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 01:07 , Anonymous Asgam Onlus ha detto...

L'Asgam Onlus, prima di mettere piede nel compendio Villa Ferretti, che è un bene confiscato e non villa comunale o spiaggia libera come afferma qualcuno dalle idee poco chiare, ha ottenuto una autorizzazione ufficiale.
L'Asgam Onlus, fin da prima di predetta autorizzazione, ha provato a coinvolgere alcune associazioni locali nel tentativo di fare rete e valorizzare insieme il bene confiscato.
L'Asgam Onlus non ha utilizzato il bene per fini privati, come fare le vacanze ed i bagni tra i soci, ma ha regalato un'estate felice a decine di ragazzi autistici, disabili e oncologici ed alle loro famiglie, queste in alcuni casi anche offese da alcuni "signori" di bacoli/baia.
L'Asgam Onlus ha impiegato dal suo Presidente fino ai volontari della messa alla prova del Tribunale Minorile per pulire la spiaggia, i terrazzi e la banchina, ha preparato per tutti da mangiare, ha portato in giro con la S. Rita, il motopesca confiscato, anche chi non era disabile...come alcuni residenti!
L'Asgam Onlus è una Associazione che non ha mai preteso Villa Ferretti tutta per se ma la pretende per tutte quelle Associazioni che vedono in essa un luogo su cui svolgere vere ed importanti attività: l'Asgam Onlus non può lasciare che un bene confiscato giaccia abbandonato nella strafottenza delle Istituzioni! Chi non la pensa così non fa per noi!!!

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 02:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

all'Associazione Asgam perche non ci portate a conoscenza della risposta dell'Amministazione e dell'elenco delle associazioni di Bacoli che avete contattato per "fare rete e valorizzare insieme il bene confiscato" e che non hanno voluto partecipare a tale lodevole iniziatva?

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 02:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

sia ben chiaro una volta e per tutto e mi riferisco alla asgam onuls che villa ferretti se o none villa comunale be questo fatelo decidere al popolo soprano perche vedete un bene confiscato alla camorra e dato per intero al comune di bacoli il comune a il dovere sagrosanto di avviare progetti di riqualificazione al servizio dell intera comunita bacolese ivi comprese tutte le assiociazioni presenti sul territorio inerente allo stato di abbandono il comune e nella persona del sindaco che sicuramente sta a cuore la sicurezza dell intera area che anche noi cittadini ci aguriamo ma ne siamo certi che tutta l aria sara presto messa in sicurezza come vedede non siete i soli ad ever premura di villa ferretti e noi bacolesi vi ringrazimo di cuore per i vostri appelli fatti in piu occasioni su questo sito ma vedete ci sono appelli di legalita e trasparenza che questa amministrazione si sente gridare ad alta voce da ben 27mila bacolesi un grazie da tutti i 27mila bacolesi per la vostra presenza avuta a villa ferretti nell estate del 2010 firmato bacoli tutta

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 13:34 , Anonymous Anonimo ha detto...

be ne abbiamo sentito di tutti i colori su villa ferretti la ASGAM ONULS che rivendica la propria presenza su villa ferretti i cittadini di bacoli che la rivendicano di appartenenza al popolo che e soprano e poi ce la tifoseria della consigliera MARIA RODRIQUEZ che la rivindicano come volontariato e che piu voci ci fanno capire che il destino di villa ferretti si decidera nel bar PORTO VENERE be io personalmente in questo non credo ( ma sai mai nella vita tutto puo succedere tanto alla consigliera basta fare un sorriso in piu ) MEDITATE GENTE MEDITATE

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 13:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

approposito e mi riferisco nella destinazione dei beni vi siete dimenticati di torregaveta rodriquez vacci piano con torregaveta non siamo cittadini di serie B forse chi sa un volontariato ce l abbiamo anche noi e forse pure con delle importanti iniziative (NO TI ARRABBIERE SE LAVI DICONO I FRANCESI) firmato torregaveta lato bacoli

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 19:46 , Anonymous Anonimo ha detto...

Tanto, tra poco, viene S-mmone (l'autista del Sindaco) che vi anticiperà tutti andando, in qualità di custode, a godersi la villa alla faccia di tutti......, salvo che non venga prima la Procura Antimafia che, facendo una breve sosta presso il bar "Venere", fa un'unica "arricittata"......

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 23:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

certo questo sito ci riserva sempre delle sorprese ci tiene sempre informati 24 ore su 24 prendendo tutte le notizie dai piu accaniti seguaci del sito peccato pero che oltre il 99% dei sequaci parte sempre con l anonimato allora ci viene un dubbio ma di tutto quello che se detto su villa ferretti tranne di chi sie firmato ci dobbiamo credere bo

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 19:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

vorremm0 sentire il parere su villa ferretti dal nostro caro amico il giustiziere se e possibile evitando comma. artticoli.e decreti.

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 20:05 , Anonymous Anonimo ha detto...

la rodriquez e come la lavatrice e garantita 5 anni

 
Alle 19 aprile 2011 alle ore 15:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

VI COMUNICHIAMO PER COLORO CHE PER L ESTATE 2011 VORREBBERO FARE I BAGNI PRESSO LA SPIGGETTA DI VILLA FERRETTI CHE GIA D ADESSO POSSONO PRENDERE CONTATTI CON IL BAGNINO DI SALVATAGGIO AVENDO AVUTA NOMINA STAMATTINA SIG. PROCOLO PRESSO BAR VENERE.

 
Alle 9 giugno 2011 alle ore 19:56 , Anonymous Anonimo ha detto...

salve, sono un dipendente del comune e proprio oggi ho saputo che nella villa Ferretti di baia vogliono mettere un custode con la famiglia x soveglire la villa e addirittura si parla che andra l'autista del sindaco di Bacoli .Chiedo se e vero si puo mettere un dipendente in servizio come autista e fare anche custode e senza uscire un bando di concorso? grazie se mi informate di questo commento.

 
Alle 10 giugno 2011 alle ore 19:40 , Anonymous Anonimo ha detto...

rispondo al dipendente del comune in quanto alla villa ferretti da fare custode a smuon (autista del sindaco) se sarà e la seconda volta che tenterà di appropriarsi di una casa la prima fu nel deposito dell'Avino al fusaro allora sindaco Ambrosino e fu tolto in quando stavano partendo delle denuncie,se attualmente avremo le prove partiamo con le denuncie x abbuso di potere in quando ci vuole un concorso interno dove possono partecipare tutti i dipendenti. Perchè ca nusciun e fes. ciao da un dipendente del comune.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page