This page has moved to a new address.

Sotterrati Rifiuti nella Cava di Cappella, Iannuzzi Tace e Occulta i Documenti – VIDEO -

Freebacoli: Sotterrati Rifiuti nella Cava di Cappella, Iannuzzi Tace e Occulta i Documenti – VIDEO -

mercoledì 13 aprile 2011

Sotterrati Rifiuti nella Cava di Cappella, Iannuzzi Tace e Occulta i Documenti – VIDEO -

Sembrerebbe di vivere un flashback. Il rincorrersi di immagini, preoccupazioni e sgomento per una realtà che ha fatto tremare la cittadina bacolese sulla tanto allarmante questione ‘Cava Lubrano’, una bomba tossica ancora sul filo del rasoio.

Ma stavolta il velo nero della disinformazione viene scoperto presso un cantiere sito in località Cappella e a farne le spese restano comunque i cittadini residenti nei due comuni limitrofi di Bacoli e Monte di Procida.

Questi ultimi, stanchi di veder morire in piccole dosi la propria terra e chi vi è nato e cresciuto, hanno riportano alla luce frammenti di verità di cui i signori della ‘monnezza’ hanno preferito disfarsene alla stessa maniera in cui sarebbero state sotterrate tonnellate di rifiuti di ogni genere presso la cava interdetta, da un anno posta sotto sequestro.

Potrebbe trattarsi di un inferno tossico, ma i nostri leader sono preoccupati a tagliare nastri rosa, dai belvedere e le strade in memoria di personaggi storici del paese alle manifestazioni in cui coinvolgono i ‘big’ della politica italiana, travestendo gli autorevoli esponenti del Popolo della Libertà indagati per i più sporchi reati in santoni della pace e della legalità.

I solito ‘show’ all’aperto in vista della campagna elettorale.

Foto3430Solo lo scorso 18 marzo i cittadini hanno protocollato un documento indirizzato al sindaco del Comune di Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi, all’Ing.Marasco e all’Arch.Riano, all’assessore ai Lavori Pubblici e al Presidente della Commissione Speciale Mari e Laghi per avere delucidazioni in merito all’avvenuta bonifica della cava.

I sottoscritti cittadini – si legge nel documento – in riferimento ai lavori della passeggiata che parte da Cappella, attraversa e poi passa per i luoghi suggestivi e panoramici mozzafiato di Monte di Procida e arriva nella altrettanto suggestiva località di Acquamorta, sulla scorta della denuncia che il titolare della ditta OM Costruzioni, impresa esecutrice dei lavori, inoltrò al Comune per il tramite della Stazione dei Carabinieri di Monte di Procida circa la presenza di amianto e rifiuti anomali nel cantiere di Cappella, si CHIEDE se ad oggi, a distanza di oltre 2 anni, sono stati effettuati tutti gli interventi di BONIFICA del sito”.

Ma dalle stanze del Municipio tutto tace, anche nei confronti del capogruppo di Svolta Popolare, nonché Presidente della Commissione chiamata in causa, Giuseppe Pugliese.

“E' gravissimo che come Presidente della Commissione Mare e Laghi non mi è stato comunicato nulla riguardo al sequestro di Cappella,ed è ancora più grave che una preoccupante nota a firma dei cittadini indirizzata anche a me non mi sia stata mai smistata. A questo punto mi chiedo che senso hanno le commissioni se vengono nascoste informazioni di una tale importanza”.

Omissioni che calpestano la dignità pubblica, scavalcando l’evidenza di una situazione di disagio scandalosa ed inammissibile.

Grazie all’interessamento del comandante dei Militari dell’Arma, Giuseppe Perna le indagini proseguono a ritmo serrato ma i CITTADINI DEVONO SAPERE a cosa vanno incontro, cosa c’è dietro tutta questa storia, tra le viscere della nostra terra sulla quale sarebbe dovuto sorgere un maestoso progetto di milioni di euro erogati dall’Unione Europea ed inseriti nel Por Campania 2000/2006.

Melania Scotto d’Aniello
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Documento Nicola

Etichette: , , ,

8 Commenti:

Alle 13 aprile 2011 alle ore 17:07 , Anonymous Anonimo ha detto...

Domenico Schiano Moriello
ho cliccato mi piace, ma questa notizia proprio non mi piace! Che schifo di gente! La terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri ma presa in prestito dai nostri figli (antico proverbio indiano)

 
Alle 13 aprile 2011 alle ore 17:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bell'acquisto ragazzi! Vai che il gruppo cresce sempre più!

 
Alle 13 aprile 2011 alle ore 20:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho girato in questi giorni per le vie di monte di procida incontrando e incocian
ndo gente vestita da perbenismo ma sotto l'imperbiabile la più becera anima nera.
la discarica? non è un problema,la salute non va difesa,l'occupazione e ferma,chi vive oggi in agiatezza? chi ha i soldi,chi li manovra,i tecnici,il legale, a cosa seonno gli altri a votare chi poi tramite la politica vende tramitii legali con la partecipazione fiscale dei beni di tutti,poi morite,o non lavorate,ho non avete come arrivre alla fine de mese non è un problema loro ,tanto o svendono villa cerillo ho vendono l'isolotto di s. martino i loro euromilioni li incassano. vero sig. con la cravatta,avvocati impegnati,medici conosciuti,tecnici rinnomati? politici disonesti!!!

 
Alle 14 aprile 2011 alle ore 10:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

Lucy Colandrea
‎:P speriamo :) ma sono ottimista ;)

 
Alle 14 aprile 2011 alle ore 14:52 , Anonymous Anonimo ha detto...

Diego Civitillo
se vi serve un geologo da battaglia sapete come contattarmi sono a vostra completa disposizione!

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 08:43 , Anonymous Anonimo ha detto...

mi meraviglio della giornalista che ha scritto questo pezzo. Per carità tutto ciò che scrive è verità. Ma una buona penna come lei che fa campagna elettorale a pochi giorni dalle elezioni beh... fa pensare!

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 15:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

MA COSA FA PENSARE???la notizia l'ho ricevuta adesso, beh ammetto pienamente i miei limiti ed uno scempio del genere avrei potuto notarlo, o meglio denunciarlo molto prima. mi scuso con i cittadini montesi ma NON MI SCUSO PER IL DANNO CHE AVREI POTUTO ARRECARE A IANNUZZI. MI SPIACE KE CONTINUATE AD ATTACCARE ME, IO DICO CIO' KE C'E' DI BUONO E CIO' KE C'E' DI MARCIO, PURTROPPO LEGGETE SOLO CIO' KE PARE A VOI,QUESTA E'LA SUPERFICIALITA' DI CHI RODE! (MELANIA SCOTTO D'ANIELLO)

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 16:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

io leggo ciò che ogni giorno i vari siti e i vari giornali locali mi offrono e da lei personalmente non avevo mai visto prima d'ora cose del genere. A me non rode niente. e' forse a te che ti senti scoperta dal tuo essere di parte che rode. Tanto da scrivere addirittura in maiuscolo certe frasi. Ma se non sai mantenere i tuoi sentimenti quando scrivi non è certamente colpa di noi lettori.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page