This page has moved to a new address.

Attenzione alle Sirene: Monte di Procida in Corsa per le Elezioni

Freebacoli: Attenzione alle Sirene: Monte di Procida in Corsa per le Elezioni

venerdì 15 aprile 2011

Attenzione alle Sirene: Monte di Procida in Corsa per le Elezioni

sirene A soli due giorni dalla presentazione delle liste e a meno trenta dalla corsa alle urne ci preme parlare oggi del futuro di Monte di Procida.

Come ben sapete il quadro definitivo dei candidati si avrà nella giornata sabato 16 alle ore 12: a quel punto saranno scaduti i termini per presentare le liste in Tribunale.

E menomale!

Con la piega che hanno preso le Amministrative 2011, se fossero stati concessi altri giorni per determinare le mosse che i vari partiti, partitini, congreghe e arciconfraternite stanno facendo per un posto in Consiglio, ci saremmo ritrovati, come al solito a votare per simpatie, convenienza e ‘affetti’ (o effetti??!!).

Al momento l’unica certezza sembrano essere i nomi dei tre candidati a sindaco: Leonardo Coppola, il sindaco uscente Francesco Paolo Iannuzzi e il suo ex sposo Michele Petrone.

L’impegno della politica e le legittime aspettative dei cittadini dovrebbero incontrarsi sul terreno di una rinnovata responsabilità sui temi della legalità e dell’etica pubblica. Nelle prediche dei candidati sindaco, i temi della legalità e della trasparenza andrebbero a braccetto con l’efficienza e la lotta agli sprechi. Va di moda in questa tornata elettorale puntare sul ‘nuovo’: dagli aspiranti consiglieri alle idee per una Monte di Procida ad hoc. Una scelta azzardata per tutti coloro che “figli d’arte” e non hanno deciso di mettersi in gioco. Un solo mese per farsi conoscere, acquistare la fiducia dei cittadini, presentare articolati progetti da mettere in campo. Gli elettori (contribuenti e quindi proprietari del Comune), quest’anno dovranno affrontare un vero e proprio tour de force per comprendere come i candidati intendono spendere i nostri soldi e che tipo di progetto hanno in mente per noi, per crescere e per sviluppare il "paesino".

Lanciare un progetto quinquennale per una cittadina di 14mila abitanti significherebbe, a ragion di logica e moralità interagire con la popolazione, comprenderne le esigenze, confrontarsi e affrontare ‘eventuali’ problematiche. Tutte buone intenzioni propugnate dai nostri papabili al fine di realizzare una lista che sia il riflesso della volontà cittadina. Ma, nei fatti, a parte richieste di “appoggio” e candidature secondo la consueta regola del <<do ut des>>, alle nostre porte nessun politico è venuto con tanto di carta, penna e taccuino per prendere appunti.

Sesto senso diffuso? Ci auguriamo di sì.

Figliuol prodigo sotto ogni aspetto il leader della Svolta è l’unico soggetto in campo che con il suo team, sfidando anche le intemperie ha messo per iscritto quanto i cittadini hanno richiesto durante questi tre anni di pellegrinaggio per i quartieri.

Che quanto proposto sia un quadro efficiente, condivisibile, apprezzabile non sta certo a noi giudicarlo. Ma non si può negare l’evidenza: l’unico progetto di cui abbiamo per lo meno le coordinate è quello di Svolta Popolare.

All’altro polo, invece, lo sventolio della bandiera italiana che sembrerebbe volerci comunicare: “Sono al verde, vado in bianco e il conto è in rosso. Ti conviene?!?” Informare vuol dire anche non demordere di fronte ad un sistema politico corrotto, bugiardo e personalistico.

Monte di Procida, dopo Bacoli ha l’opportunità di scegliere in che direzione volgersi. Noi di Freebacoli rinnoviamo con forza a voi tutti l’invito a far sentire le vostre ragioni, non permettete a nessuno di poter decidere per voi, siate parte attiva e propositiva in occasione delle prossime elezioni amministrative, non rimettete passivamente nelle mani di qualche ipotetico stratega ciò che vi appartiene.

Accettate di buon gusto una fresca granita piuttosto che la promessa di un posto di lavoro in cambio di una X. Noi montesi siamo consapevoli del circolo vizioso in cui siamo piombati ma ci aggrappiamo alle speranze che tanti buoni oratori infondono nei cuori di chi ambisce ad un futuro migliore. Creiamoceli noi i posti di lavoro!

Melania Scotto d’Aniello
Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette:

10 Commenti:

Alle 16 aprile 2011 alle ore 01:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Iannuzzi già a vinto e petrone poi si butta nuovamente co franco. attenzione all'isolotto di s.martino. scuali in azione.

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 01:41 , Anonymous Anonimo ha detto...

Piero

Ma u scuorn non lo perdono? stann semp ammiez? petrò ma tu non stavi con iannuzzi sino a poco tempo fa? petrone rispondimi. Io voto a Miliscola e m facit propro senz

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 08:45 , Anonymous Anonimo ha detto...

beh invece di assante potevate mettere leonardo o forse per voi è intoccabile!!! ah scusate non avevo visto di chi era l'articolo ora capisco!!!

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 11:20 , Anonymous Anonimo ha detto...

condivido pienamente con il primo commento...iannuzzi vincerà e petrone ritornerà dinuovo con iannuzzi...
Per quanto riguarda l'articolo, posso capire la giornalista....Ricordate che per tener buone le persone bisogna fare promesse e mantenerle....

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 13:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
purtroppo tutti Noi nessuno escluso è esente o può esimersi dalle proprie responsabilità.
E' facile puntare il dito contro tutti e tutto è facile sparlare di questo è di quello ...
Tanto son tutti uguali o No?
Bhe questo modo di fare , questa cultura oramai impressa nel nostro DNa ci sta portando al baratro senza possibilità di ritorno:
La cosa più semplice, il modo più efficace di giustificare se stessi è proprio quello di dire che sono tutti uguali , che non cambierà mai niente e che le nostre scelte non sono fondamentali e portatrici di cambiamento!

Ecco questo modo di fare ci rende più collusi dei peggiori politici corrotti, ci rende partecipi in negativo allo sfacelo del nostro territorio e del futuro dei Nostri figli.
certamente nessuno di Noi può esimersi dalla verità storica.
Una classe politica riflesso della società che lasciato in eredità un mostruosità, un territorio allo sfacelo e rubato il tempo al futuro dei Nostri giovani, allora la colpa sarà solo Nostra compiacenti e spesso ancora più pericolosi con la nostra indifferenza e abitudine al malaffare.

Non lasciamoci calpestare i diritti, non lasciamoci comprare dalla politica del vuoto e del voto.

Scegliamo senza considerare amicizie, parentele e promesse personali, scegliamo per Noi stessi , liberi e senza pregiudizi.
difendiamo il diritto e la democrazia.

Saluti
C. Schiano

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 13:15 , Anonymous Anonimo ha detto...

Comunque a tutti i poveri di spirito e illusi da questo turbinio di notizie e fandonie Frankestaniane .... ricordate

LA SVOLTA SI AVVICINA

LA SVOLTA CI SARA'

LA SVOLTA C'E'!

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 19:33 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma quando mai a monte di p. avete capito di politica ma fatemi il piacere eleggete a sindaco chi vi pare cercate di fare qualcosa per la povera gente del monte di p,

 
Alle 16 aprile 2011 alle ore 22:28 , Anonymous tonino scotto ha detto...

Non sono ne un fans di iannuzzi, ne di Assante e ne di Petrone ma leggere questo articolo della giornalista mi sa tanto di fazioso e infantile. Ha messo Petrone insieme a Iannuzzi e Assante eppure è stata la giornalista che ha intervistato sempre Petrone e pubblicato articoli che ne parlavano bene. Come mai adesso pur sapendo la serietà, l'onesta e la preparazione di Petrone che tutta Monte di Procida apprezza compreso l'opposizione proprio lei è l'unica a dimenticarsene !!! La signorina è in scandaloso conflitto di interesse. Ho si candida oppure si dimette da giornalista se vuole fare campagna elettorale utilizzando mezzi di diffusione pubblica.
Per i commenti anonimi poi non ci sono parole. E' facile criticare come vigliacchi nascondendosi dietro nomignoli o forse nome falsi. Lasciate nome cognome e numero di telefono fisso e cell. e poi vi potete permettere di criticare. Petrone ha lasciato la poltrona di ViceSindaco dopo 4 anni di concreta attività di programnìmazione amministrativa e anche di dignitosa opposizione con un'azione che la stampa ha sempre elogiato e lo stesso Pippo Coppola ha riconosciuto come un'inca opposizione a Iannuzzi. Se ci fosssero politici onesti e preparati come Petrone forse le cose andrebbero meglio. Vi sfido a contattare direttamente Petrone se avete il coraggio di affrontarlo politicamente. Cari vigliacchi vergognatevi sapete solo criticare e basta perchè non vi candidate e combattete la corruzione e dimostrate che avete la testa non solo per dividere le orecchie !!!!
tonino Scotto

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 01:53 , Anonymous Anonimo ha detto...

CARO TONINO CON LA VIGNETTA NON C'ENTRO NULLA IO!suggerisco a Josi e chi di competenza di confermare xké io ho scritto un articolo ke 1)non parla assolutamente di petrone 2) rende l'idea della politica di iannuzzi pari pari e sono contenta per chi fortunatamente ha conosciuto diversamente i nostri candidati. Almeno così caro gentilissimo sig.tonino si sarà 'illuso' ke la politica attuale montese è pulita.
e per quanto riguarda l'anonimo sopra "Per quanto riguarda l'articolo, posso capire la giornalista....Ricordate che per tener buone le persone bisogna fare promesse e mantenerle...." PARLA KIARO E DA PERSONA EDUCATA PRESENTATI. LE CRITIKE SONO SEMPRE COSTRUTTIVE MA LE ACCUSE E LE MEZZE FRASI, NO! (MELANIA)

 
Alle 17 aprile 2011 alle ore 12:32 , Blogger Freebacoli ha detto...

Il fotomontaggio, ironico, satirico, è stato realizzato, così come ricorda Melania, dalla Redazione.

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page