This page has moved to a new address.

Rapporti Tra Consiglieri Comunali ed Affittuari: Il “Geppino Furioso” Svela il Centro Ittico Campano

Freebacoli: Rapporti Tra Consiglieri Comunali ed Affittuari: Il “Geppino Furioso” Svela il Centro Ittico Campano

martedì 12 aprile 2011

Rapporti Tra Consiglieri Comunali ed Affittuari: Il “Geppino Furioso” Svela il Centro Ittico Campano

Immagine Si discute della delibera n.35 del 09.08.2010. Si dibatte sull’approvazione di un verbale parziale: le sfuriata estiva di Geppino Laringe torna al centro delle questione politica bacolese.

E, questa volta, ne penetra con tutto il suo carico di drammaticità ed ambiguità.

“Siete dei mariuoli”. “Volete mangiarvi tutt’cos”, asserì mister 680 voti nel corso dell’assise pubblica di circa un anno fa.

Accuse gravissime, rivolte ai membri della maggioranza, a cui lo stesso Laringe fece seguire anche un documento probante. Un fascicolo da cui si desumeva, a suo dire, la veridicità delle proprie invettive.

Per tutto questo il canuto consigliere fu espulso dal partito. Per tutto questo perse il proprio assessore in giunta.

Peccato però, alla fine dei conti, che qualcuno voglia mettere tutto a tacere. Peccato che anche i documenti probanti consegnati ai banchi della presidenza “furono indebitamente restituiti al consigliere Laringe”, così come ha asserito Franco Macillo del Partito Democratico nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

E così, tra abbracci e carezze, scomparve tutto. Ogni cosa fu messa a tacere.

Ma, se il termine “mariuolo” può anche essere cestinato, non potranno di certo scomparire i contenuti delle accuse emesse dal consigliere anziano. Dal primo presidente del consiglio dell’amministrazione Ermanno Schiano.

Non potranno di certo celarsi i velati richiami alla clientela. O, d’altro canto, non sarà possibile eliminare dalla memoria di chi ascoltò il “Geppino Furioso” quel senso di appartenenza e quel legame presumibilmente esistente tra i consiglieri comunali della maggioranza ed i terreni del Centro Ittico Campano. Tra le persone fisiche sedute tra i banchi del Popolo della Libertà e gli affittuari dei beni del Cic.

Tra chi può concedere terreni e chi, di riflesso, vuol fittarli. Tra chi può abbassare ed alzare i canoni di fitto e chi, dall’altro lato, attende e spera.

Un’analisi quindi più profonda delle ragioni poste alla base dell’ira di Laringe, riportata per intero dal video sottostante.

Per la cronaca il verbale, ad un anno dall’assise in questione, non è ancora stato approvato.

Redazione Freebacoli
freebacoli@live.it

Etichette: , , ,

4 Commenti:

Alle 12 aprile 2011 alle ore 20:30 , Anonymous Anonimo ha detto...

Caro presidente li hai pagati i diritti di affissione per i manifesti che hai fatto contro Josi?, ti ricordo che, secondo il regolamento, solo i partiti e le liste civiche locali godono dell'esonero dal pagamento dai diritti di affissione. Nonostante il tuo vano tentativo di nasconderti dietro la firma di una sedicente associazione, sappiamo bene che i manifesti li hai portati tu al Comune. Ti stai scippando per come vi sta facendo una chiavica Josi. Ora vado al comune e, con un'istanza di accesso, vado a controllare se hai pagato i diritti di affissione. Se non li hai pagati lo dico a Josi che provvederà, nel prox Consiglio Comunale, a smerdiarti e poi in fine avviso anche la DIA per eventuali ipotesi di reato (abuso di ufficio e peculato d'uso).
In fine volevo sapere se è vero che la presentazione dei vini è servita per far guadagnare qualcosa di soldini a tuo fratello e al tuo amico di pennata?

 
Alle 12 aprile 2011 alle ore 22:54 , Anonymous Achille ha detto...

caro anonimo nello savoia ha messo il nome sul cartellone,fallo anche tu,abbi il coraggio

 
Alle 13 aprile 2011 alle ore 12:23 , Anonymous Anonimo ha detto...

vini, mariuoli,ubriaconi,festaioli,donnaioli:.questà è la vera Amministrazione di oggi,promuovere la BELLA VITA .ECCO PERCHE' FATE LE FESTE DEL VINO,UBRIACONI.RIGATE DRITTO.OCCHIO!E ADESSO ANDATE VIA.MARIUOLI

 
Alle 13 aprile 2011 alle ore 21:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

chiedo scusa alla radazione di freebacoli urgente messaggio per il presidente nello savoia di volersi mettere urgentemente in contatto telefonico con il ristorante le ancore in localita licola mare n, 3333444666 per comunicazione urgente ringrazio ancora la redazione freebacoli mario nello accende il telefonino

 

Posta un commento

Il Decalogo dei Commenti, ovvero.. Piccole Regole per un Vivere Civile:

1 - Se il tuo commento non viene pubblicato in maniera subitanea, ATTENDI. Possibile che la Redazione non sia online.

2 - Se scrivi parolacce, ingiurie, offese, se imprechi, se auguri strane morti e il tuo commento non viene pubblicato, NON STUPIRTI

- Corollario al punto 2 - Continuare a offendere la Redazione non aumenterà le possibilità di pubblicazione del commento

3 - Se ti lanci, da anonimo, in una sorta di denuncia verso terzi, accusando questo o quello di associazione a delinquere e/o di altri misfatti e il tuo commento non viene pubblicato, NON MERAVIGLIARTI. Puntare il dito contro la Redazione accusandola di omertà o di connivenza è, ti sembrerà strano, inappropriato. Noi ci assumiamo la piena responsabilità di ogni parola pubblicata, mettendo, SEMPRE, i nostri nomi e cognomi… tu?

4 - Se esprimi un concetto non c’è bisogno di altri mille commenti per avvalorarlo. Soprattutto se ti fingi ogni volta una persona diversa.

5 - Firmare un commento, segno di civiltà e responsabilità verso le proprie opinioni, è sempre cosa gradita. A maggior ragione se corrisponde alla tua vera identità

SE AVETE PROBLEMI NELL'INSERIRE I VOSTRI COMMENTI, INVIATELI A: freebacoli@live.it

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page